![]() |
si si... ci siamo divertiti e siamo stati bene, compagnia allegra, pasti abbondanti, speso poco e tanti km...!!:lol::lol::D:D
|
Stamattina in sella alle ore 8.15 con -2 gradi :mad::mad: per portare la moto alla Power commander.... arrivato e subito accolto dal tecnico che già conoscevo e dopo 10 minuti di chiacchiere lui ha iniziato a spogliare la moto...
Le prove che faranno saranno con la moto completamente originale e se riusciremo anche con il primo scarico completo che faranno per la k1600 gt usando la mia sempre come cavia... NON posso dire la ditta dello scarico sino a che non mi diranno che lo produrranno in serie altrimenti rimarra l'unico pezzo che hanno creato per la prova... la differenza sarebbe solo per il centrale dove andrebbero ad eliminare i catalazzatori. Mi hanno confermato che elimineranno le restrizioni anti inquinamento e faranno il primo modulo aggiuntivo anche per lavorare sull'anticipo. Il miglioramento che si ottiene sulle tedesche è maggiore che sulle jap perchè i tedeschi rispettano le norme di emissione al millesimo e quindi ci sono ampi spazi di miglioramento. La prova sull'anticipo verrà eseguita e se avrà riscontri positivi "senza creare buchi nella coppia" verrà messa in produzione la centralina con l'anticipo variabile altrimenti No... La curva di coppia NON cambia cambiando l'elettronica ma agendo su parti meccaniche, scarico, alberi a camme, quindi è sicuro che la moto potrà solo migliorare " se ci sono gli spazi ". Entro venerdì vi saprò dire ;) |
Quote:
non credo riuscirei a sopportare di vedere la MIA moto smambrellata :mad: in tal moso... mi auguro che ne tragga un qualche vantaggio almeno!! |
Non credo lo facciano per il gusto di spogliare una moto..
La moto è un oggetto del divertimento e quindi se si può aumentare la goduria... Ben venga !!! |
Sentito stamane i ragazzi che continueranno il lavoro domani... ma sono già arrivati abbastanza avanti.
Fanno i complimenti a tutti coloro siano in possesso di questa moto.. dicono " e loro le hanno sotto mano tutte" che sia la migliore moto come tecnologia a livello di motore, posizionamento parti meccaniche e non ...si sono stupiti del lavoro della BMW che ci ha già abituato a grandi cose ma stavolta un salto in avanti di 10 anni "a detta loro" nella tecnologia utilizzata e nei dettagli .... l'elettronica è complessa e precisissima, vedranno anche di togliere la limitazione della sesta marcia ;);) hanno detto che se và tutto come deve andare diventerà un missile terra-aria :rolleyes::rolleyes: |
Bene forse dopo qualche anno BMW ha rifatto una moto da riferimento:):)
In effetti anche se il forum è un piccolo campione nessuno si è lamentato di difetti presenti sulla nostra moto. |
Bhè..mi sembra un apprezzamento da parte di gente competente che valuta le moto senza i condizionamenti psicologici che talvolta derivano dall'esserne in possesso...:D:D
aspetto sempre più curioso i risultati.. |
Quote:
hanno tentato prima con il frontemarcio ma hanno creato una spugnetta abrasiva tanto era ruvido, hanno tentato di risolverlo con il 1300 e ci sono riusciti ma era una banale imitazione di un jap e quindi hanno sparato il colpo grosso.. mi auguro come sempre vadano oltre e non si fermino a solo quel modello, altrimneti dovrò continuare a sperare di trovare possessori stanchi di sogliole usate solo a natale a e pasqua. :lol: |
Quote:
|
Ci siamo risentiti in serata e ho parlato proprio con il pezzo grosso che era stupito dal lavoro eseguito dai crucchi su questa moto... quindi godiamocela TUTTA !!!
|
Ultimissimo aggiornamento dalla power Commander stanno ancora lavorando sulla moto, ci sono buoni propositi ma ancora in fase di lavorazione, hanno detto di aver notato una netta differenza tra questa moto e quella della stampa che avevano bancato per avere dati sulla potenza motore a moto con circa 15.000 kilometri.. e hanno trovato una differenza sensibile in cavalli erogati in più sulla mia...probabilmente dovuta sia alla slegatura motore maggiore e alle temperature differenti durante le due prove che sono chiaramente a favore in questo periodo..
Si è accesa una spia motore dopo aver inavvertitamente acceso la moto con un'iniettore scollegatoe ora dovranno vedere se dopo il reset la spia sparisce o è un RARO problema già accaduto che interfacciando la PowComm con le centraline originali si accende la spia e a quel punto dovranno intervenire i tecnici Dynojet e i tempi si allungheranno un pochino e quindi non sono sicuri di riuscire a lasciarmi montato il tutto entro fine settimana, sarà questione di riportare la moto in un secondo tempo, ma cosa da poco... Ieri i tecnici BMC si sono recati in ditta per provare il loro filtro e hanno verificato la compatibilità e lo lasceranno montato sulla moto, mentre per lo scarico "completo" siamo in attesa di risposta !!! |
Auguri Luc;););) al tuo posto avrei un senso diffuso di malessere a pensare alla mia motina in sala operatoria........
|
Incredibile...basta che il cul@ di Luc si appoggi ad una sella di un K6 che la potenza (cv) aumenta vertiginosamente, altro che power Commander....:D:-p:-p:cool:
|
ma ... a me sorge una perplessità... dovesse avere dei problemi la Luc-mobile,, con chi se la prenderà con BMW o con "quelli della centralina"??
Io continuo ad essere in pena per una moto non mia (la Luc-mobile) smambrellata e sodomizzata... Sarà che so' geloso..... |
Quote:
|
La limitazione della nostra moto viene attuata solo in sesta a 7.500 rpm chiudendo la farfalla "acceleratore elettronico"
Ci sono un paio di prove da fare in base alla risposta della centralina vedranno come attuare l'eliminazione e lasciare la moto libera anche in sesta. Sono tutti aggiornamenti che mi danno e io ve li giro in tempo reale. |
Se Luc... ha lasciato la SUA motona là dentro, è perchè conosce le persone con cui ha a che fare, poi quì scrive solo quello che può
Luc... vai uomo!!! e ricorda a questi signori il tuo motto... la moto è come una t...ia e non la paghi per darle i bacini!!! ahahahahahah UN MITO!! |
Luc...ma dopo i 6.000 si può avere un erogazione più pompata?...che pensano i signori della PC??
|
Parole loro e quindi fatti certi al 100%:
La centralina agisce su tutto il range del motore e invariatamente migliora tutta la curva di coppia.. per avere maggiore erogazione in alto e sentire una netta differenza bisognerebbe fare gli alberi a camme, cosa che fatta bene NON crea problemi al motore, ma divente troppo dispendioso e quasi infattibile... poi non è mia intenzione una modifica così invasiva sulla moto, le tengo troppo poco tempo per investire così tanto. Sicuramente migliorerà anche in alto hanno una infinita serie di grafici eseguiti durante le prove che vi posterò appena saranno in mio possesso... anche stasera NON si sono sbilanciati devono fare ancora una lunga serie di prove dicono che una moto del genere ha bisogno di 8 braccia e 16 teste per far un'ottimo lavoro... appena avrò info maggiori vi dico... !!! |
Ultimi aggiornamenti dalla PC la ditta contattata NON è interessata a sviluppare lo scarico completo per la mancanza di richieste di mercato e quindi si sono rivolti ad'altra aziena sempre con la A maiuscola che devono ancora rispondere.
Ma il problema non esiste perchè se non si trova qualcuno ho un'artigianon che mi farebbe il centrale in modo da togliere i catalizzatori, che sono la cosa più importante per il resto lo scarico è ottimo ;);) Il margine di miglioramento sulla moto è alto, quasi tutto il funzionamento del motore, eccetto a GasFullll, è regolato dalla lambda quindi molto magra. Una volta disabilitata la lambda la moto migliorerà notevolmente, bisognerà poi tenere d'occhio i consumi che a parità di guida saranno migliori ma quando si spalanca potrebbero crescere di molto. Al momento la problematica maggiore è il funzionamento del ride-by-wyre che ha una logica strana, devono trovare il modo di aggirare l'ostacolo. PER L'ANTICIPO è un problema NON esiste modulo che gestisca 6 bobine e si dovrebbero usare due moduli cosa improbabile... la spia motore è sparita e tutto funziona correttamente, probabilmente dovrà stare in clinica qualche altro giorno sono "i tecnici" in contatto con la dynojet "America" per risolvere alcuni problemi ;);) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28. |