![]() |
Saruman ti auguro tutto il bene del mondo a te ed alla tua famiglia e, per contro, mi farebbe piacere che non sbattessi la porta così rumorosamente quando entri in una casa che non è la tua (sia ben chiaro che non è neanche la mia), c'è modo e modo di esternare le proprie convinzioni sempre nell'ambito dell'educazione e tenendo a mente che usando un linguaggio consono si è più portati ad ascoltare e ponderare.......!
Non dico che tu non abbia ragione, in parte, dico solo che toni più pacati aiutano ad ottenere più attenzione e, perchè no, più condivisione! |
Bravo Lucio, condivido quello che scrivi alla grande.
Saruman nel tuo intervento ho letto tanta rabbia, mi spiace ma penso che quello che dici e che in parte condivido sia stato espresso da te in modo troppo categorico e troppo accusatorio. |
Ok Lucio, hai ragione sulla pacatezza, ma non ci riesco! Ho iniziato a vedere il video pensando fosse fatto in un posto sicuro dove non fosse possibile incontrare nessuno, poi quando ho capito che era una stradina qualsiasi in mezzo ai boschi mi sono venuti i brividi e ce li ho ancora adesso.
Possibile che nessuno percepisca la pericolosità di una bravata del genere? Avesse fatto la stessa cosa sotto i portici alle 4 di notte probabilmente avrebbe rischiato di incontrare meno gente e avrebbe avuto più meno lo stesso rischio di stirare qualcuno ma sono sicuro che non avrebbe trovato una fila di persone a fargli i complimenti per il manico! Io non sono a favore della chiusura di tutti gli sterrati ad ogni mezzo a motore come ho visto fare da qualche parte ma se questo è l'uso che ne vogliono fare gli enduristi... |
Quote:
L'endurista è per antonomasia chi la moto la usa proprio per godere, con la moto, dell'ambiente che lo circonda, ricercando quegli orizzonti che l'asfalto non può dargli! |
A me sembra una normale strada agricola e nn un sentiero...
Quindi... Poi faccio enduro e trial da 20 anni e ti assicuro che da parte dei fuoristradisti c'e' sempre il massimo rispetto x le persone e x l'ambiente Chiaro le eccezioni ci sono sempre Magari tu sei uno di quelli che con il kappone in centro abitato passa a 100 km/h Ma fa la morale ad altri |
Mi state prendendo in giro, vero?
Vi rendete conto che date per scontato sia naturale correre su una stradina come quella, in mezzo a gente a passeggio? E vi raccontate anche di essere rispettosi e ragionevoli!? Salvo poi parlare di eccezioni che ci sono sempre, di: "chi sei tu per far la morale agli altri"... qualsiasi cosa per non provare a fare un minimo di autocritica sull'uso che facciamo delle moto. Io la uso quasi solo per andare al lavoro, non sono certo un santo e non rispetto magari alla lettera tutti i limiti ma sicuramente non sono "uno di quelli che con il kappone in centro abitato passa a 100 km/h". Credo che la prudenza, il rispetto (per la mia vita) e per gli altri siano fondamentali e non mi sentirete mai piangere perché in giro non c'è un posto dove sfogare tutti i cv della mia K! Se volevo correre mi prendevo una sportiva e andavo in pista! Non capisco quindi gli enduristi che si lamentano per non aver posti dove correre sullo sterrato: se volete correre ci sono i campi da cross o i deserti. Se volete andare per stradine andate ad andatura da passeggio. |
Scusa ma dove sono quelli che scappano? lo sentono arrivare da un pezzo..poi se deve rallentare do' per scontato che sappia come si fa'.
|
D'accordo, questo non è certo il peggiore dei video che si trovano in giro, ce ne sono altri con comportamenti veramente criminali, ma io criticavo la naturalezza con cui si crede di poter correre sugli sterrati pubblici nostrani: quello definito freeriding nel titolo del thread.
Pensavo fosse in un posto riservato, dove non si potesse incontrare sicuramente nessuno, quando ho capito che era una stradina qualsiasi sono rabbrividito esattamente come qualcuno che veda "uno di quelli che con il kappone in centro abitato passa a 100 km/h"! Riuscite adesso a capire che mi riferisco al discorso del correre in luoghi non dedicati in generale? (non solo sullo sterrato, non fosse ancora abbastanza chiaro!) |
Quote:
|
Se uno tira in fuoristrada e pensa di fermarsi subito sbaglia, fa prima a deviare e andare su per una riva.
L'unica cosa era rallentare a passo d'uomo quando vedeva le persone, salutare e poi di nuovo gas! |
E ok..ma se li trovi a bordo strada immobili che ti guardano?? (perche' ovviamente ti hanno sentito arrrivare)..come pare dal video..
|
Si rallenta comunque e si saluta, oltre la questione sassi c'è la polvere e il rumore, per chi fa enduro è la normalità.
Come se si trovano i cavalli, si spengono le moto. |
Ovviamente!
Ma considera che stava facendo il video! :lol: |
Infatti mi aspettavo anche una penna!
|
Quote:
In passato facevo enduro e rallentavo se c'era qualcuno, ora vado in MTB e quando incontro i motociclisti rallentano. Questa è la normalità, tutto il resto son bravate che mi sembra strano applaudire. |
è questo che intendo con rispetto per le persone ..
poi visto che già è illegale,ti vedono male e tutte ste cose... meglio farsi volere bene facendo le persone educate..o no?! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43. |