Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Un nome, una garanzia... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=337314)

highline76 02-11-2011 13:57

Quote:

Originariamente inviata da THE BEAK (Messaggio 6212191)
Una moto da 20.000 euro...........,

38mila km..........

1500 euro di danni........

a sto punto f@ncoolo ............

beh.... è la miglior moto del mondo.........

lagaibarex 02-11-2011 14:02

....scusa ma la moto è da 7000 euro....16000 è a nuovo....

Youzanuvole 02-11-2011 14:07

Quote:

Originariamente inviata da THE BEAK (Messaggio 6212191)
Ma a 38mila km, com'è possibile avere problemi al cardano, tanto da doverlo sostituire assieme ad altre sue parti?...

Quote:

Originariamente inviata da Youzanuvole (Messaggio 6216363)
Quoto Minio...ne era uscita una discussione interessante che ricordo bene..

Quote:

Originariamente inviata da THE BEAK (Messaggio 6216960)
secondo me ricordi male eccome!vai a leggere vai....

Ecco. Sono andato.

Cosa intendi per semialbero?

THE BEAK 02-11-2011 15:04

Quote:

Originariamente inviata da lagaibarex (Messaggio 6220163)
....scusa ma la moto è da 7000 euro....16000 è a nuovo....

e quindi?:confused:

THE BEAK 02-11-2011 15:06

Quote:

Originariamente inviata da Youzanuvole (Messaggio 6220189)
Ecco. Sono andato.

Cosa intendi per semialbero?

Semialbero?
e poi cosa c'entra quel Link?
è del 2009!!vedi che a fare confusione ci vuole un attimo?
per cortesia non creare disordine...
io sono scivolato a maggio 2011

ma soprattutto che c@zz c'entra con la discussione?:(:confused:

THE BEAK 02-11-2011 15:11

Quote:

Originariamente inviata da highline76 (Messaggio 6220145)
beh.... è la miglior moto del mondo.........

Ti sarebbe piaciuto aver venduto la tua moto in pochi gg come ho venduto io la mia.(da rimettere)..:lol::lol:

Vai vai...Auguri!:laughing::laughing::laughing:

EnricoSL900 02-11-2011 15:15

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 6218530)
Ri-dico: NON si può trarre da un SINGOLO caso (il proprio, per quanto spiacevole possa essere) una regola generale.

Che poi cardano e penne non vadano molto d'accordo è una mia opinione, suffragata solo da pochi casi visti dal mio mekka.

Nel mio caso ha ceduto il cuscinetto della coppia conica, sì. Non voglio fare del mio singolo caso una regola generale, ci mancherebbe, ma qui di casi analoghi se ne sentono di continuo. Per non parlare del fatto che il responsabile dell'officina BMW dove l'ho portata per la riparazione (fortunosamente e seriamente passata da BMW in garanzia nonostante fosse scaduta da un paio di mesi...) quando vide il problema si strinse nelle spalle e mi disse che di quei cuscinetti ormai ne sostituiscono talmente tanti che ritengono l'intervento quasi una manutenzione ordinaria... :(

Ah... la mia moto non ha mai staccato la ruota anteriore dal suolo fuori dall'officina di un gommista... :-o

Youzanuvole 02-11-2011 15:18

Quote:

Originariamente inviata da THE BEAK (Messaggio 6220370)
Semialbero?

io sono scivolato a maggio 2011

ma soprattutto che c@zz c'entra con la discussione?

con riferimento a Qs. discussione, vuol dire che se il semialbero che elenchi è stato sostituito a seguito del primo incidente, ossia quello ai 20000 Km, hai ragione ad essere arrabbiato.

Il cardano non ha fatto 38.000 Km. Ne ha fatti 18.000 dopo la manutenzione straordinaria.

THE BEAK 02-11-2011 18:37

Quote:

Originariamente inviata da Youzanuvole (Messaggio 6220406)
,,,,

Non ti avevo capito..
comunque non è stato sostituito nessun semialbero...:confused:e non capisco a quale semialbero tu ti stia riferendo ma soprattutto cosa c'entri con il tamponamento che subii nel maggio 2009?:rolleyes::confused:

THE BEAK 02-11-2011 18:41

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 6220392)
....

C.V.D.
Quindi che si dovrebbe dire di un signore che a 20000km si ritrova con lo stesso problema e sottolinea il fatto di non aver mai impennato?:confused::(

e di uno che come il Maiala usa un Gs e non solo come si dovrebbe veramente usare un GS e addirittura partecipa all'Erzberg o ci fa scuola di off o ci fa km su una ruota sola (ant e post) allora che si dovrebbe dire? ogni settimana dovrebbe cambiare cardano??:rolleyes:

ma qui dentro si continua ad insistere con il tasto dell'impennata e delle scivolate ecc...:(:rolleyes:
wow...

paolo b 02-11-2011 18:56

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 6220392)
Nel mio caso ha ceduto il cuscinetto della coppia conica, sì. (..) di casi analoghi se ne sentono di continuo (..)

Quote:

Originariamente inviata da THE BEAK (Messaggio 6220995)
C.V.D. Quindi che si dovrebbe dire di un signore che a 20000km si ritrova con lo stesso problema e sottolinea il fatto di non aver mai impennato? (..)

Ho specificato apposta, albero cardanico e coppia conica sono due cose differenti.

THE BEAK 02-11-2011 23:51

Bhe la moto non ce l'ho io,il suo nuovo proprietario mi ha descritto 1500 euro di lavori/danni al cardano....di preciso onestamente non so.Mi ha detto l'albero e i giunti....

highline76 03-11-2011 08:43

Quote:

Originariamente inviata da THE BEAK (Messaggio 6220383)
Ti sarebbe piaciuto aver venduto la tua moto in pochi gg come ho venduto io la mia.(da rimettere)..:lol::lol:

Vai vai...Auguri!:laughing::laughing::laughing:

mai io non ho fretta..... la venderò, come ho sempre fatto con tutte le altre....
la differenza è che poi io mi comprerò una MOTO.... ;)

THE BEAK 03-11-2011 13:04

Quote:

Originariamente inviata da highline76 (Messaggio 6222002)
... poi io mi comprerò una MOTO.... ;)

non bmw allora?;);):lol:

highline76 03-11-2011 13:50

mah.....................

lagaibarex 03-11-2011 15:06

Quote:

Originariamente inviata da THE BEAK (Messaggio 6220358)
e quindi?:confused:

....quindi: se uno paga una cosa 7mila anzichè 10mila (che sarebbe il prezzo di mercato + o -) prendendola con due incidenti sul groppone, e adoperata in off anche impegnativi ( tu lo affermavi ) nonchè impennata alla grande ( sempre tu lo affermavi ), perchè altrimenti godi solo a metà....beh se si rompe qualcosa, credo ci possa stare..... poi scusa, ma lascia che sia il nuovo possessore a lamentarsi, amenochè tu non gli abbia dato una qualche forma di garanzia....

THE BEAK 06-11-2011 15:15

Quote:

Originariamente inviata da lagaibarex (Messaggio 6222942)
....quindi: se uno paga una cosa 7mila anzichè 10mila (che sarebbe il prezzo di mercato + o -) prendendola con due incidenti sul groppone, e adoperata in off anche impegnativi ( tu lo affermavi ) nonchè impennata alla grande ( sempre tu lo affermavi ), perchè altrimenti godi solo a metà....beh se si rompe qualcosa, credo ci possa stare..... poi scusa, ma lascia che sia il nuovo possessore a lamentarsi, amenochè tu non gli abbia dato una qualche forma di garanzia....

Ma sti 16000 euro da dove te li sei tirati fuori?:confused::(:confused:
Io quando si parla così senza leggere e ragionare non lo sopporto:mad:
Prima cosa:Il prezzo era dato dal valore della moto meno il danno stimato per eccesso.
Seconda cosa:L'annuncio era chiaro e l'interessato che faceva domande specifiche/dubbi ha sempre avuto risposte chiare e sincere(su tutto)
Terza cosa:Il 1200 Adv se avessi letto bene anzichè parlare a sproposito, avresti letto che off impegnativo non ne ha mai fatto ma solo il 1150 Adv.
Quarta cosa:Insisti ancora sulle impennate?Rispondi alle mie domande allora!
(le GS usate per fare scuola di off, quelle usatee all'erzberg o per un raid nel deserto o un giro del mondo.Quantio cardani avrebbero dovuto cambiare?E la moto di chi a 20000km e non avendo mai impennato e mai incidenti/cadute allora?Il danno è dovuto a cosa?)

per cortesia...Se puoi essere utile alla discussione io ti ringrazio ma se devi solo sparare a zero e perdipiù sono anche minchiate, allora limitati a leggere!Eviti Disagio!

Al nuovo proprietario non ho offerto nessuna garanzia ovviamente, ma mi sta a cuore l'argomento e la situazione!:-o
Non si può affrontare l'argomento?

nicola66 06-11-2011 16:19

dopo queste vatti a fidare di comprare un GS usato.

THE BEAK 06-11-2011 16:40

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 6230269)
dopo queste vatti a fidare di comprare un GS usato.

Infatti!
é cosa buona e giusta comprare moto nuove, a meno che non trovi una motina da poco e non si cercano garanzie ecc ecc

ma comunque non si può fare di tutta l'erba un fascio

nicola66 06-11-2011 16:45

no ma basta solo non comprare i GS.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15.