![]() |
402 gt
Ho da poco questo splendido casco,ma l'unica cosa che non mi convince tanto è il sistema con la levetta laterale che aziona il visierino per il sole,fa troppo attrito è poco fluida,facccio sempre fatica ad alzare e abbassare,spesso non arriva neanche a fine corsa,mi dispice ma paragonandolo al modulare Sintesi della Caberg,non c'è confronto....tenderà ad allentarsi col tempo? Il mio è difettoso? O me lo devo tendere così?
Grazie per l'attenzione Cosimo |
Ben trovati a tutti
|
Quote:
Quanto segnali mi sembra molto strano, comunque per fugare ogni dubbio (ed eventualmente risolvere il problema) ti chiedo gentilmente di rendere il casco presso di noi tramite il tuo Rivenditore inserendo nella scatola copia della comunicazione tra noi intercorsa. Inoltre per ridurre al massimo i tempi dell'intera operazione ti chiedo di indicarmi il nome del Rivenditore e quando avrai lasciato il casco presso di lui. Ciao! |
Guarda,facciamo una cosa,visto che il mio casco l'ho preso fuori dalla mia città e quindi,dovrei spedirlo a loro,e a loro volta spedirlo a voi,provo ad utilizzarlo così,vediamo se molla un po',forse quello del caberg lavora meglio perchè la leva per azionarlo è grossa e posizionata al centro del casco,speriamo si risolva da solo perchè è fastidioso,soprattutto in autostrada. Per il resto devo dire che come casco, materiali e assemblaggio,non ha niente da invidiare ai caschi giapponesi,che secondo me sono il Top.
|
Quote:
Ciao. |
Ciao, ho un x-lite 901 ancora nuovo poichè lo uso solo per lunghi viaggi "pallostradali" apprezzandone la silenziosità, avrei la necessità di sostituire la goletta inferiore mi potresti aiutare a trovare il ricambio? o potreste spedirmelo a mie spese chiaramente.
Grazie Mario p.s. Io abito a Enna |
Quote:
Per goletta intendi il sottomento? Ciao |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
CIAO |
Quote:
Mi spiace ma non so davvero come aiutarti. Ciao! |
n 43 air
Ciao , ho visto alla fiera , che sono stati modificati , i ferma visiera trasparente del N43 air , come mai ?
|
Quote:
Cosa intendi per "ferma visiera"? Nell'N43E Air sono stati sostituiti il meccanismo visiera ed i nottoli...il primo per dotare la visiera di uno scatto intermedio ed i nottoli per una maggior tenuta e per motivi estetici. Ciao! |
Sul N43air colorazione Ita , sono le 2 ghiere dorate , non è che sono state sostituite , perchè sono deboli e c'è pericolo che si smontino facilmente ?
Vedi fattore sicurezza ? Visto che l'air dovrebbe essere un casco estivo , perchè non viene fatta una visiera più piccola come quella antisole interna ? |
Quote:
La nuova estetica dei nottoli è nata dall’esigenza di rinfrescare il prodotto visivamente, ed in particolare, il rifacimento dei nottoli ha vincolato la progettazione del sistema di fissaggio degli stessi, che è un’evoluzione rispetto alle ghiera precedente. Per il discorso "visiera" ti informo che il nostro N43 AIR è già nato come casco “multifunzione”, potendo essere usato con/senza visiera, con /senza mentoniera, con/senza frontino, con/senza placchette laterali.. e quindi in fase di sviluppo non è stata presa in considerazione una visiera aggiuntiva come quella suggerita. Ti ringrazio comunque del tuo suggerimento e ne terremo di certo conto per prodotti futuri. Ciao! |
ciao luca avrei da sottoporti un mio problema,mio perchè mia moglie non patisce cio che io soffro,riferito a modelli n 101 e modelli n 42.io riesco a sudarci dentro pure d'inverno:mad:non sò se possa dipendere dal materiale di imbottitura o al sistema di ventilazione,tantè che sono orientato a voler provare ho un n 43 air o un x-lite 402 gt leggendo le specifiche.ti confesso che molti amici continuano a consigliarmi una nota casa japu dicendo che con quello non esisterebbe più il mio problema.ora logicamente non c'è la possibilità di provare l'oggetto che più sarebbe consono al mio problema,quindi ti chiedo quale potresti consigliarmi dei due ? grazie
|
Quote:
Scusa per il mio ritardo nel risponderti ma mi trovo all'estero per lavoro e fino ad oggi non avevo possibilità di connettermi. Dall'anno di produzione dell'N101 e dell'N42 sono stati fatti passi avanti nello studio dei materiali in termini di traspirazione e comfort. Venendo ai nostri due attuali modelli l'N43 è un ottimo casco ma per il discorso traspirazione/ventilazione il nostro X-402 GT è superiore...la differenza di prezzo tra i due caschi deve essere ovviamente motivata da diversi fattori ed anche il materiale utulizzato per gli interni fa la sua parte. L'imbottitura interna dell'X-402 contiene, oltre ad altre componenti, un filtro altamente traspirante che la rende molto performante. Se quindi il fattore principale per te è ovviare al problema della sudorazione mettendo in secondo piano il fattore prezzo (comunque sempre minore rispetto ai "Jappu") mi sentirei di consigliarti l'X-402 GT. Ciao!! |
Quote:
l'N90 è tornato a casa. Tutto ok. Riparato in garanzia senza problemi. Tempi biblici legati solo alle spedizioni, ma vabbè, la moto adesso è in letargo. Domanda: visiere scure per l'N90 esistono? Non riesco a trovarle... Mi illumini? Grazie. Davide |
Ciao Luca complimenti x il lavoraccio...... Ti aumento anch io il lavoro ehehhe........
Sono in cerca di una visiera per il N20 per mia moglie la sua si e graffiata troppo........dove posso trovarla online? |
Quote:
Mi fa piacere che tutto si sia sistemato per il meglio...per i tempi lunghi ti chiedo scusa ma credimi che non dipendono da noi, una volta che il Rivenditore ci invia il casco solitamente risolviamo tutto nel giro di pochissimi giorni. Per quanto riguarda la visiera scura dell'N90 ti consiglio di ordinarla presso Motoforniture in quanto non si tratta di un articolo che solitamente i nostri Rivenditori tengono in casa... Ciao! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54. |