Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   a settembre suzuki v-strom batte gs 1-0 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=335162)

patrizio 12-10-2011 14:00

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 6161955)
Il v-strom e' una moto che costando la meta' propone esattamente la medesima filosofia di uso e fruibilita' del gs.

la tua affermazione a mio modo di vedere è un'eresia motociclistica...se poi ne vogliamo fare un discorso economico ti posso anche quotare,ma non paragoniamo le due moto perchè non è proprio il caso....ovviamente in base all'uso che si deve fare della moto che scegliamo,sempre i soliti discorsi e le solite statistiche...ognuno compra e sceglie la moto per l'uso che ne deve fare e per le proprie tasche,ma non paragoniamo il v-strom al gs perchè mi sembra fuori luogo...

Animal 12-10-2011 14:02

...non hanno contato le ADV........

Animal 12-10-2011 14:05

...rileggendo qualche post a caso....

...ma come si fa a fare dei paragoni tra un 1200 ed un 650??........

...mah?!!........

nemo 12-10-2011 14:06

Quote:

Originariamente inviata da enrik75 (Messaggio 6161045)
A me della moda non importa,sono un'infermiere e non un signorone,l'orologio manco lo porto,lavoro quasi 200 ore al mese ed oggi ho speso quasi 20000 neuri per il mio adv triple black(dovrò pagare da qui all'eternità)....la moto non è moda,ma passione....chi la concepisce come moda di solito la vende dopo poco perchè si butta su altro...;);)

Il mercato bmw non crolla,perchè a differenza di altri han saputo investire sulle infrastruture,han creato una rete di finanziamenti che permette a chiunque di farsi la moto dei propri sogni....

mi hai tolto le parole di bocca:)

aspes 12-10-2011 14:20

Quote:

Originariamente inviata da patrizio (Messaggio 6165902)
la tua affermazione a mio modo di vedere è un'eresia motociclistica...se poi ne vogliamo fare un discorso economico ti posso anche quotare,ma non paragoniamo le due moto perchè non è proprio il caso....ovviamente in base all'uso che si deve fare della moto che scegliamo,sempre i soliti discorsi e le solite statistiche...ognuno compra e sceglie la moto per l'uso che ne deve fare e per le proprie tasche,ma non paragoniamo il v-strom al gs perchè mi sembra fuori luogo...

torelik mi ha opposto argomentazioni di sostanza tecnica (peraltro a me non certo sconosciute) ,certo una ha piu' motore, il cardano etc., io avrei risposto a lui correggendo il tiro dicendo: ok nessuno discute una maggior "sostanza" del gs, io dicevo piuttosto che sono moto dalla medesima filosofia, ovvero si propongono di offrire su piani diversi le medesime caratteristiche a gente che si aspetta quel tipo di equilibrio generale. Poi ho visto il tuo post e l'ho riletto piu' volte per trovarci una argomentazione di sostanza....non ce ne ne sono, se non una pregiudiziale generica. Se vuoi argomentare ben disposto...

Hedonism 12-10-2011 15:28

il V-Strom e' l'anticamera del GS.

come dico sempre e' un'ottima moto, al GS paga ovviamente di motore, ma anche di sospensioni.

non dimentichiamo che il Gs e' dotato di Paralever (che per me e' la migliore soluzione per il mototurismo) e cardano, di certo soluzioni tecnicamente piu' raffinate rispetto alla classica (ed economica) forcella e catena.

il faccio tutto con tutto e' una mezza verità, con alcuni mezzi certe cose si fanno meglio, anche gli stessi trasferimenti autostradali con il 1200 si fanno meglio che con iil 650....

premesso tutto questo.... se e' vero che il V-Strom e' tanto buono quanto il GS, allora il V-Strom 1000 e' non plus ultra delle moto?

PHARMABIKE 12-10-2011 15:37

Il 30/ per cento del prezzo del GS e' dovuto al marchio ( se BMW producesse auto popolari ???)
le BMW sono longeve semplicemente perché da nuove costano
tantissimo .... Quindi chi le ha le tiene tantissimi anni.
Sono Felice di ritornare sul v- strom perché amo viaggiare con mia moglie !!!!
Quando potrò andare sull'olimpo dei motociclismo sara ' mamma
Honda con la G W 1800 !!!!!! Ciaoooooooo

aspes 12-10-2011 15:39

come ripeto, parlo di filosofia di moto, nelle medie e' quella piu' simile al gs, gs800 e triumph sono piu' sportive, la transalp e' veramente sottomotorizzata.

Hedonism 12-10-2011 16:22

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 6166209)
come ripeto, parlo di filosofia di moto, nelle medie e' quella piu' simile al gs, gs800 e triumph sono piu' sportive, la transalp e' veramente sottomotorizzata.

quoto in toto

Hedonism 12-10-2011 16:23

Quote:

Originariamente inviata da PHARMABIKE (Messaggio 6166198)
Il 30/ per cento del prezzo del GS e' dovuto al marchio ( se BMW producesse auto popolari ???)
le BMW sono longeve semplicemente perché da nuove costano
tantissimo .... Quindi chi le ha le tiene tantissimi anni.
Sono Felice di ritornare sul v- strom perché amo viaggiare con mia moglie !!!!
Quando potrò andare sull'olimpo dei motociclismo sara ' mamma
Honda con la G W 1800 !!!!!! Ciaoooooooo

il concetto di longevità non credo che sia direttamente ricollegabile alla proprietà...

o meglio lo diventa se la moto si disintegra....

vitoskii 12-10-2011 17:32

non dimentichimo anche un'altra piccola differenza: la moto può costare anche 10.000 euro in più e uno può anche fare lo sforzo di comprarla lo stesso indebitandosi a vita, ma se a questo aggiungiamo i tagliandi, ed il costo dei ricambi in caso di interventi fuori garanzia o eventuali cadute, il divario tra le due moto aumenta in modo esponenziale.
A questo punto se si compra la moto con la testa e non con il cuore, il v-strom è un ottima alternativa.

als 12-10-2011 18:17

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 6166174)
.... se e' vero che il V-Strom e' tanto buono quanto il GS, allora il V-Strom 1000 e' non plus ultra delle moto?

lo hai detto!!! ;)

Tornando a parlare della "piccola", paragonarla con la GS è fuori luogo così come per qualunque altra moto di quella categoria ma di cilindrata differente.

lgs 12-10-2011 18:26

Che cilindrata intelligente la 650 .....

torelik 12-10-2011 18:28

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 6166209)

Certo, se parliamo di "filosofia di moto" la cosa ci può stare.
Però continuo a non capire come sia possibile fare un'analogia (che non sia filosofica) tra le due.

Continuo ad essere dell'idea che sono due cose ben diverse tra loro.

Il v-strom sarà validissima e "onesta" sotto tutti i profili, il GS è il GS con la sua tecnologia, la meccanica (vedi sospensioni, cardano ecc.) la robustezza intrinseca... l'unico neo (forse) il prezzo iniziale... ma tant'è...;)

nocturnus 12-10-2011 18:44

Quote:

Originariamente inviata da patrizio (Messaggio 6165902)
la tua affermazione a mio modo di vedere è un'eresia motociclistica....

il giessista è un'eresia motociclistica :lol::lol:
..fa sorridere perchè appena uno si permette di azzardare un paragone....ma come ti permetti, sono totalmente un'altra cosa, eresia, se costa è perchè li vale, il gs è il gs.....
anvedi sto marketing:blob:

mattgas 12-10-2011 19:02

anvedi sto marketing:blob:[/QUOTE]

non è marketing, è la realtà dei fatti, al di là dei pensieri (io non ho avuto nessuna delle due) c'è una bella differenza, la v-strom andrà pure bene, ma, a parte che (gusto personale) non si guarda, non credo si possa pure avvicinare a quello che offre bmw, con i miei amici ci si sfotte sempre sulle propie moto, ma se fin'ora hanno mediamente venduto ottomila moto l'anno un motivo ci dev'essere, metti che la metà (sto inventando...) siano tutti dentisti, ma l'altro 50% sarà bene gente che viaggia????? e molto probabilmente x viaggiare meglio la più costosa offre quel qualcosa in più che serve...
poi nessuno ti vieta di fare il giro del mondo con un mono vibrante e scassato....

Frush 12-10-2011 19:14

La v-Strom é la moto furba che consigliamo a tutti ma che non acquistiamo mai :lol:

PHARMABIKE 12-10-2011 20:14

La strtegiacdi BMW di non fare sconti a premiato i clienti
ma tra poco i GS saranno anche nei concessionari Piaggio !!!!!

torelik 12-10-2011 22:31

Quote:

Originariamente inviata da nocturnus (Messaggio 6166719)
il giessista è un'eresia motociclistica :lol::lol:
..fa sorridere perchè appena uno si permette di azzardare un paragone....ma come ti permetti, sono totalmente un'altra cosa, eresia, se costa è perchè li vale, il gs è il gs.....
anvedi sto marketing:blob:

Non si tratta di "azzardare" paragoni ed essere criticati... Qui si sostiene che entrambe siano "quasi" allo stesso livello...

Non contesto le opinioni di chi la pensa diversamente, di chi preferisce la jap ritenendola un buon prodotto e ad un costo accettabile. OK.

Contesto il fatto che si cerchi di porre sullo stesso piano, un prodotto inferiore per qualità, prestazioni ecc...

A proposito di marketing, mi sa che siano altri (in un forum di moto BMW) che cerchino di sminuire un modello del marchio dell'elica valorizzando la concorrenza.

E' come se il sottoscritto si iscrivesse al forum (ad es.) della Moto Guzzi cercando di screditare la bontà di un determinato modello anteponendo la supremazia di quello posseduto... Non mi interessa, e soprattutto per correttezza eviterei di farlo.

E' un mio pensiero ma credo che spesso sia proprio una strategia commerciale... infiltrarsi volutamente... Intendiamoci, sono esclusi gli sfottò tra amici...;)

Detto ciò, credo che la v-strom sia un'ottima moto enduro/turistica, proposta ad un costo accessibile, ma il GS è il GS...:lol::)

fastfreddy 12-10-2011 22:38

sono d'accordo ...non esageriamo con sta Suzuki ...è una bella motina ...punto e stop :roll:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30.