![]() |
lamentarsi se una enduro carica e con un parabrezza da vespa a 200 km/h non e' proprio piantata a terra e' uguale a lamentarsi perche' con una R1 non riescono tanto bene i fettucciati di enduro.....
|
Quote:
ASPES SEI UN GRANDE!!!!!!HA HA HA HA!!!!ANCORA RIDO!!!! |
Caricare un po di piu l'anteriore con il precarico molla del posteriore noo????
|
la prossima volta ,provo a caricare un po la molla post.
vediamo come va'. |
il problema e' che in velocita' tra parabrezza,manubrio largo etc. fa un effetto vela decisamente importante, caricare le molle puo' far qualcosa, ma il problema e' intrinseco.
Ricordo quando avevo la honda cbr1100 xx, quella a 250 era come essere letteralmente fermi.E' per quello che dico che non ci si puo' lamentare troppo |
be' visto che anche se sei in germany,i 200 non li tieni per ore, si potrebbe spingere un po' sulle pedaline per distribuire meglio il peso,toccare il settaggio per poter fare meglio i 200 in autostrada mi sembra un po' eccessivo... :-o
|
e che per fortuna c'e' il becco che in velocita' carica , ma il parabrezza scarica.Infatti la mia, senza parabrezza ma col cupolino flowjet wunderlich va abbastanza bene fino a fondoscala senza nemmeno sdraiarmi troppo (per pochi attimi si intende...)
A quelle andature non c'e' carico che tenga, l'aria poi si infila tra le pance del serbatoio e ti solleva la moto di peso o quasi. Se avessi tanto motore da arrivare a 250 con un gs son pronto a scommettere che la ruota davanti si solleverebbe.Ha una sezione troppo "portante" invece che "deportante" come servirebbe a un veicolo per alte velocita' |
andare un pò più piano noo!
|
Di solito quando provo una moto, mi metto dietro un tir, sui cento e sento il manubrio.
Fatto questa prova con lo std e con l'adv, c'è differenza a parità di regolazioni tra l'una e l'altra. Il bagaglio, poi cambia l'assetto di parecchio, ma parecchio tanto, indurire dietro qualcosa fa, ma non miracoli, holins o meno. adv 1.2 :) |
Vi posso riportare le mie impressioni dopo aver sostituito gli ammortizzatori con degli FG special parts. Prima il mio gs (MY2005) in autostrada era molto, ma molto leggera di sterzo, soprattutto confrontandola con il mio vecchio gs 1100 ed anche in relazione alla mia vecchia 1150 R. Con i nuovi ammortizzatori lo faceva davvero meno ma la soluzione definitiva e' stata allungare di 2,5 mm l'interasse del mono posteriore a parita' di precarico.
In questa maniera viene caricato di piu' l'anteriore ed e' la fine di ogni leggerezza e/o straballamento di sterzo. Ora fila via talmente stabile che devo stare attento per non ritrovarmi a velocita' imbarazzanti. |
...rimango comunque dell'idea che se vi piace stare spesso sopra i 200...forse avete sbagliato moto!!!per carita' e' veloce e scattante...ma sopra i 200 si sta meglio con una super sportiva!!!
|
Per me l'avantreno è leggero anche a 140. Sopratutto se il serbatoio non è pieno.
Fenomeni di sbacchettamento no...ma la sensazione di "galleggiamento" la percepisco nitida anche a velocità codice. Dando pareccho precarico al mono un po la cosa migliora ma solo un po. A mio avviso è uno dei difetti del Gs. Probabilmente non si può pretendere che la moto sia cosi agile come è tra le curve e che sia anche piantata sul dritto in velocità come fosse un eurostar. O la botte piena o la moglie ubriaca... |
Quote:
In quel caso ti capisco....c'e' molta differenza in questo senso!!!(le ho avute tutte e due!!) |
Devi indurire l'estensione dell'anteriore, tutto chiuso apri di 8 click e la moto non ondeggierà più, se ondeggia gli ammo sono da revisionare.
|
Con tutto rispetto, ma quale regolazione degli ammort. in autostrada.....!!! cosa dite ! a 200 km con il parabrezza ADV è normale che faccia un pò effetto vela ,torna al parabrezza e bauletto normali e vedrai che la stabilità torna a valori normali.....
|
Quote:
vengo dall'erre 850 erre...che in autostrada era piantata come un eurostar. |
Quote:
|
Normal, normal...E se provi a mettere le D607, l'avantreno pare proprio prendere il volo a quelle velocità....:lol::lol::lol:
|
Quote:
|
scusa la mia ignoranza ma allungare di 2,5 mm l'interasse del mono posteriore come lo si fa' . GS 1200 ADV
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59. |