![]() |
Quote:
|
Il conce Suzu mi aspetta a braccia aperte !!!!!!!
Mi ha fatto una proposta direi irresistibile !!!!!! |
Mi accodo ed aggrego ai complimenti x le foto di Motospart, davvero pregevoli :D
Il suzukino poi fa una gran bella figura in quella configurazione ;) |
L'ho provata oggi, un po' troppo brevemente per scrivere una recensione completa.
La cosa che mi è piaciuta maggiormente è il motore, brillante, dotato sia di tiro in basso che di allungo, silenzioso e quasi privo di vibrazioni, straccia nell'uso su strada qualsiasi quattro cilindri di pari cilindrata. Contrariamente a quanto ho letto altrove, i freni mi sono piaciuti, modulabilità non eccelsa, ma potenza notevole e ABS ben tarato. Ho anche apprezzato qualche particolare secondario, come l'indicatore della marcia inserita, il tasto dell'hazard e le pedane del passeggero montate su supporti imbullonati al telaio e non saldati. Buona la posizione di guida, con sella piuttosto comoda e quote corrette. Mi ha lasciato invece un po' perplesso il comportamento dinamico. L'interasse è lunghissimo, tanto che appena partiti occorre ritarare la sterzata rispetto alle aspettative (e vengo dal K, che ha un interasse chilometrico). La moto piega con discreta facilità, però ho trovato il molleggio del posteriore troppo turistico (e credo si regoli solo il precarico), non mi dava quella fiducia di cui tutti tessono le lodi. E neanche la protezione all'aria è granché, il parabrezza lontano e verticale crea una scia sporca, e l'aletta orientabile optional, verticale anch'essa, migliora la situazione solo in parte. Insomma, questa moto mi ha fatto venire voglia di provare la Gladius. |
mah... l'ho avuta mi sono trovato bene, ma passando alla breva ero piu' contento, dinamicamente di gran lungo superiore, sarà anche per via della ruota da 17 (breva), secondo me, contrattando la differenza tra le due non fa urlare alllo scandalo.
il v-strom e' sicuramente piu' versatile |
Quote:
|
Quote:
Con il TDM900,o la R1200R che ho ora,bastano due dita per avere la stessa frenata se non addirittura di più. Questo a me non piace perchè occorre fare troppa forza sulla leva e se al tempo stesso serve manovrare per evitare l'ostacolo diventa difficile gestire bene il manubrio. |
Io ho usato due dita e ho fatto entrare l'ABS.
|
Allora quella che ho provato io aveva dei seri problemi ai freni.
|
due dita? , quattro dita?? .. no, scusate ma voi il pollice non lo considerate??? no perchè senza la presa del pollice frenare anche con 4 dita diventa un po complicato :(
scusate me scappata :lol: un saluto :) |
non voglio essere scortese con i proprietari e l'adulatori di v-strom,ma provata tale moto sono rimasto un pò perplesso...ovviamento abituato ad un'adv sono sceso quasi subito e non per falsa modestia ma bmw e ktm sono un altro pianeta...v-strom?...ovviamente per chi vuol spendere poco...
|
Quote:
Io con la mia RT (con borse laterali e bauletto originale grande) e lui con il suo V-strom (non quello appena uscito) con 3 borse givi. Alle soste benzina lui metteva il 30% in più di me; dove io facevo 20 euro lui ne faceva 26 :rolleyes::rolleyes::rolleyes: E' una moto che mi piace molto, ma (almeno in quella configurazione) consuma uno sproposito :rolleyes::rolleyes::rolleyes: |
Posso confermare che consuma poco (ho avuto il modello precedente) a patto di viaggiare da solo ed a velocità codice; in coppia, con le valigie e se inizi a tiragli il collo, dato il motore piccolino, il consumo sale ....:( :( :(
|
ci facevo sempre 20km/litro di media, senza ovviamente scannare, pero belli carichi
|
Quote:
pier: a quanto andavate? non so perché ma credo che il povero 600 ino stesse un pochetto impiccato......... |
posso dire la mia?
...no niente.... vedi firma
|
Quote:
|
le borse laterali accrocchiate, tipo quelle givi, sono un toccasana per i benzinai ;)
|
Quote:
|
Quote:
però non ti seccare...ma mi sento in dovere di difendere la mia moto!! qui hai proprio giocato troppo sporco con le foto :lol: ...hai preso una delle foto più brutte ed anonime del web... fatta da un tizio che probabilmente non sa tenere manco la fotocamera in mano ... contro una bella foto fatta in casa...con dei bei colori ecc.... :lol::lol::lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14. |