Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Posso sfogarmi??? Ma posso, posso? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=334047)

lolly 30-09-2011 23:41

Quote:

Originariamente inviata da tiger61 (Messaggio 6134489)
........:rolleyes: Sono senza parole ........sono anni che mi vergogno profondamente della mia nazionalità e più passa il tempo e più mi vergogno :

Sinceramente: la porta è aperta, e di paesi in cui trasferirsi ce ne sono veramente molti.
Non vedo che ci devi fare in in paese e in una nazione in cui ci sono usi e costumi di cui ti vergogni.

Se sei ancora qua almeno abbi la decenza di star zitto su questo argomento.

louis 01-10-2011 00:55

un mio amico medico del 118 sostiene che quelli che vanno senza casco in genere sono i migliori candidati come donatori di organi... :(:(

nossa 01-10-2011 01:14

Negli USA il casco non è sempre obbligatoro, paghi un'assicurazione più alta e sei libero di metterlo o meno, per me è meglio.

PS ma vi rendete conto che da noi vi sono interi Comuni governati dalle mafie? proprio tutto anche dove comprare il pane lo decidono loro.... il casco, sai che roba:rolleyes:

mariozeta 01-10-2011 08:09

Il problema e' che se indossano il casco li scambiano per rapinatori!:lol::lol::lol:
Comunque vada, devono sempre trovare la scusa oppure la "giusta motivazione"
per non rispettare le regole.E qui mi fermo..........

feromone 01-10-2011 08:15

Quote:

Originariamente inviata da torelik (Messaggio 6134723)
.....
Per favore non divaghiamo sui costi a carico del ssn relativamente ai fumatori, agli obesi ecc. in questo thread sono OT. Validissima proposta ma qui si parla dell'utilità (spesso disattesa) di indossare il casco per la propria incolumità nella guida di un moticiclo.

No, veramente si era parlato di spese sanitarie per incidenti provocati da persone che non usano il casco, quindi se si divaga sui costi e non sull'illegalità del gesto allora perchè non parlare dei veri sprechi che gravano sul sistema sanitario nazionale per abusi e comportamenti sbagliati......a casa mia i soldi non hanno identità e fatico a riconoscere l'euro speso per il vino da quello speso per le sigarette.
Li guardo e mi sembrano uguali......l'importante è non metterli in tasca che si mescolano e poi non li riconosco più :lol:

1100 Gs for ever -

dosa 01-10-2011 09:51

Quote:

Originariamente inviata da abii.ne.viderem (Messaggio 6134711)
Insomma, sono animali affettuosi, anche se sporcano un po'... :lol:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:

ma vi dirò a me sti luoghi comuni su di noi TERRONI mi fanno ridere e non poco,
chi è convinto che se uno indossa il casco può essere scambiato per rapinatore poi è il massimo:lol::lol::lol::lol:

abi non riferito a te

dosa 01-10-2011 09:59

Quote:

Originariamente inviata da GIANFRANCO (Messaggio 6134581)
Forse avrà fatto un giro a piedi nello Zen..
no, no. Se fosse entrato lì non sarebbe uscito a piedi.

a piedi di sicuro e se gli va bene senza scarpe:lol::lol:

live to ride 01-10-2011 10:13

Eppure quest'estate di polentoni motociclisti anche BMWmuniti, ne ho visto parecchi senza casco che ammiravano le bellezze del nostro Salento..Mah? Il sud terra di nessuno? O venite qui a sfogarvi perchè al nord siete troppo repressi..:confused:

"Bèlli bèlli"...;)

epassp 01-10-2011 10:34

Quote:

Originariamente inviata da dosa (Messaggio 6134138)
epassssss ma dove sei stato in sicilia

...proprio vicino al tuo paese, ovvero Marina di Camerlina, vicino Vittoria, Comiso e non distante da Ragusa

epassp 01-10-2011 10:35

Quote:

Originariamente inviata da Solitary Sail (Messaggio 6134141)
Se non sbaglio sono allo studio delle manovre di legge per far pagare agli interessati le spese mediche in caso di guida senza casco o simili.

magariiii!
E' che penso anche a quei poveri familiari che devono subirsi una situazione drammatica, altrimenti evitabile

epassp 01-10-2011 10:44

Quote:

Originariamente inviata da Giessino09' (Messaggio 6134195)
Quanti moralisti.... ma che paragoni fate ... :confused: i soldi non li caga nessuno , ma le assicurazioni ... che non sono istituti di beneficenza :rolleyes:.
1) - Al sud l'RC moto è molto più alta .
2) - A volte il casco indossato può essere un campanello di allarme per un agguato purtroppo .
3) - Che significa cazzoni senza casco , in alcune zone di italia i poliziotti in borghese non usano il casco sulle moto di servizio.
4) - Da cosa valutate l'esperienza motociclistica del nord.... o del sud.
Ovviamente questo non giustifica comportamenti fuori norma ;)... ma a ben vedere anche al nord su alcuni tratti ci sono psicolabili che credono di essere in pista su strade frequentate da famiglie con bambini al seguito .:mad:.. che in prefetta regola con abbigliamento conforme alle normative europee investono pedoni :mad:.
Forse è il caso di esprimere l'italia dei cachi.... italia si italia no :lol::lol::lol::lol::lol: ...

Certi che anche al Nord ci sono le "teste di legno". Casco, tutti (e non solo questo), ma non siamo casti nemmeno noi. In quanto a rispetto - non dico dei limiti, a cui non credo - del buon senso sulla velocità, tanti purtroppo non lo conoscono. Ci sono notoriamente anche da noi delle strade che vengono utilizzate come piste, nelle quali - purtroppo - ogni tanto scappa il morto

dosa 01-10-2011 10:57

Quote:

Originariamente inviata da epassp (Messaggio 6135226)
...proprio vicino al tuo paese, ovvero Marina di Camerlina, vicino Vittoria, Comiso e non distante da Ragusa

azz... allora ti ho pure incrociato senza casco:lol::lol: sicuramente avrai visto senza casco ragazzetti in scooter +ragazzotti in t-max+hornet cmq hai ragione c'è parecchia gente che non mette il casco e non viene neanche fermata, ma ti assicuro che quella volta che li fermano li multano ,il discorso del piccolo centro ha la sua importanza molti fanno brevi spostamenti e si sentono giustificati,io ovviamente non li giustifico anzi ,ma cmq un mio amico di torino mi dice le stesse cose delle periferie polentoniche:lol::lol: siamo in itaglia forse non te ne rendi conto ma è così;)

la prossima volta che vieni dalle mie parti fatti sentire

epassp 01-10-2011 11:09

Quote:

Originariamente inviata da acelaviaggi (Messaggio 6134268)
Non è vero per niente che in tutto il meridione non si usa il casco, il vero riders che sia meridionale o settentrionale lo indossa sempre.

Vero! ma al Sud la percentuale di dueruotisti che non indossa il casco è (diciamo) del 95%

Youzanuvole 01-10-2011 11:11

Quote:

Originariamente inviata da dosa (Messaggio 6135281)
mi dice le stesse cose delle periferie polentoniche:lol::lol:

Boh...ho lavorato 6 mesi a "Quarto": pur con altissima circolazione di cinquantini non ho visto una sola persona senza casco.

epassp 01-10-2011 11:12

Quote:

Originariamente inviata da emmegey (Messaggio 6134271)
Insomma il mancato uso del casco (non da parte di tutti) al sud sembrerebbe dovuto al troppo lassismo delle autorità...?
Se poi considero che gran parte delle autorità presenti al nord sono provenienti (in senso di origine) dal sud, non mi spiego molto la cosa...Ma tant'è....:lol::lol::lol:

Tieni presente che - comunque - chiunque si adegua al senso civico del posto in cui si trova o vive. Quando vado in Austria o Germania, miracolosamente il mio livello di senso civico si alza, per livellarsi a quello che mediamente si trova nel paese ospitante.

epassp 01-10-2011 11:16

Quote:

Originariamente inviata da nossa (Messaggio 6134276)
Io sono persino contrario al casco obbligatorio, se un maggiorenne vuole rischiare di rompersi il cranio in moto che lo faccia pure, la testa è sua o*no;)

E non tiriamo in ballo il costo sociale,*perchè allora dovremmo proibire tantissimi vizi e abitudini....

Detto questo io il casco lo metto e non essendo un giovincello lo mettevo anche prima dell'obbligo così come la cintura, ma se al sud non lo mettono a me non fanno alcun danno, facciano pure.:)

OK, se proprio non ritieni che sia - comunque - un costo sociale (per cui a carico di tutti, incluso il costo morale per i familiari del "deficente"), spero almeno che tu convenga sul fatto che ci sono delle regole da rispettare, e, pertanto, che vadano rispettate. Sbaglio?

lupobianco 01-10-2011 11:24

Molte cose dette in precedenza, le condivido, magari perchè le capisco altre non le condivido perchè magari non le comprendo.....
Quando ho iniziato ad andare in vespa non c'era l'obbligo del caso e non lo mettevo..... poi i miei genitori mi acquistarono il 125 e condicio sine qua non era indossare il casco anche se non obbligatorio, non lo utilizzavo volentieri ma lo indossavo poi a furia di indossarlo è diventato un'abitudine e non indossarlo mi è impossibile, e devo dire mio malgrado, di recente ho imparato ad indossare il paraschiena, ed anche questo oramai è un oggetto per me indispensabile.....
Ritornando al discorso del casco, ciascuno di noi può fare come crede, come con le cinture e quant'altro, ma scientemente si assume il rischio ed altrettanto ne paga le conseguenze, sia in termini sociali che economici.... ma come qualcuno faceva rilevare, spesso sono nullatenenti quindi il costo non si riperquoterebbe su di loro, ma sulla comunità, ritengo che l'unica cosa sarebbe il sequestro del mezzo..... che non sia già rubato.... ;) e ritengo che solo in questo modo si riuscirebbe ad arginare la cosa.....

Speedy_magrini 01-10-2011 11:50

Tutto il mondo è paese...:rolleyes:

Zona Lago di Garda

http://youtu.be/yHwoP5bdojU

cataldos 01-10-2011 12:28

Io ho effettuato,visivamente,un sondaggio personale approssimativo su quelli che non portano il casco.su quelli che lo portano slacciato e su coloro che lo portano pericolosamente attaccato al braccio a Napoli centro e periferia. Di solito dunque,sono persone di basso ceto sociale,buzzurri ignoranti,beceri possessori di moto,non motociclisti. Costoro pensano di essere più scaltri di quelli che usano il casco e hanno nel "DNA" quel tatuaggio indelebile di sfidare le leggi e le regole,indossare il casco per loro e come passare sotto le Forche Caudine per cui ne fanno a meno per non intaccare quel senso di superiorità stupido e inutile. Quando costoro si rompono il collo io spero che siano di monito agli altri. Ma quello che mi spaventa è che spessissimo vedo gente che da come è vestita,in apparenza perlomeno,con borsa di pelle,cravatta,tipo di calzatura,sono impiegati,professionisti e persone della media borghesia.Costoro indossano il casco che hanno al braccio o nel bauletto del motociclo solo quando si accingono a transitare nel centro storico dove magari vi è più controllo ,mentre stupidamente in periferia o dove stimano di eludere i controlli ,guidano senza casco impunemente.Questi non li capisco e mi fanno rabbia perchè dovrebbero essere più coscienti di capire che le due ruote sono più pericolose di altri veicoli,un pò come quelli che vedo transitare su moto enduro con mocassini,abito intero da matrimonio,senza guanti,senza protezioni,come se andassero a una cerimonia.

epassp 01-10-2011 12:30

Quote:

Originariamente inviata da LuMo86 (Messaggio 6134403)
Non posso essere che d'accordo con l'autore del tread.
Qui non è una questione di "personale" o "pubblico".
E' questione che una nazione che si definisce tale non può essere dicotomica: Da metà in su controlli,cavilli, cazzi e mazzi mentre da metà in giù chemmefregachemmemporta tanto paga lo stato(come se fosse una sorta di eterno ospite). Perchè ci si ostina a negarlo?! Tutte le volte che emerge qualche cosa poi viene fuori il discorso dell'intollerante e del razzista. Pure io ne ho pieni i kiwi
Guardate che io ho un confronto diretto con medici neolaureati Siciliani che mi raccontano cose terrificanti..esami venduti o sempre sufficienti (e qui parliamo di gente alla quale ci si mette in mano che non conosce le basi di fisiologia ed anatomia).
La mentalità la si modificherebbe con l'istruzione..ma visto come siamo messi capisco perchè qualch'uno che parla di secessione trova proseliti

Ma poi c@zzo, uno si veste perchè ci sono i controlli?!! altrimenti lo arrestano?!Al sud ci sono forse più dementi che hanno bisogno della mamma che gli cambia il patello ad eternam?!!Ma che ragionamento è?!!

Bravo!!! Finalmente qualcun'altro che la pensa come quasi tutti e dice le cose che pensa, senza retorica o falsi moralismi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18.