![]() |
Quote:
Sinceramente: la porta è aperta, e di paesi in cui trasferirsi ce ne sono veramente molti. Non vedo che ci devi fare in in paese e in una nazione in cui ci sono usi e costumi di cui ti vergogni. Se sei ancora qua almeno abbi la decenza di star zitto su questo argomento. |
un mio amico medico del 118 sostiene che quelli che vanno senza casco in genere sono i migliori candidati come donatori di organi... :(:(
|
Negli USA il casco non è sempre obbligatoro, paghi un'assicurazione più alta e sei libero di metterlo o meno, per me è meglio.
PS ma vi rendete conto che da noi vi sono interi Comuni governati dalle mafie? proprio tutto anche dove comprare il pane lo decidono loro.... il casco, sai che roba:rolleyes: |
Il problema e' che se indossano il casco li scambiano per rapinatori!:lol::lol::lol:
Comunque vada, devono sempre trovare la scusa oppure la "giusta motivazione" per non rispettare le regole.E qui mi fermo.......... |
Quote:
Li guardo e mi sembrano uguali......l'importante è non metterli in tasca che si mescolano e poi non li riconosco più :lol: 1100 Gs for ever - |
Quote:
ma vi dirò a me sti luoghi comuni su di noi TERRONI mi fanno ridere e non poco, chi è convinto che se uno indossa il casco può essere scambiato per rapinatore poi è il massimo:lol::lol::lol::lol: abi non riferito a te |
Quote:
|
Eppure quest'estate di polentoni motociclisti anche BMWmuniti, ne ho visto parecchi senza casco che ammiravano le bellezze del nostro Salento..Mah? Il sud terra di nessuno? O venite qui a sfogarvi perchè al nord siete troppo repressi..:confused:
"Bèlli bèlli"...;) |
Quote:
|
Quote:
E' che penso anche a quei poveri familiari che devono subirsi una situazione drammatica, altrimenti evitabile |
Quote:
|
Quote:
la prossima volta che vieni dalle mie parti fatti sentire |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Molte cose dette in precedenza, le condivido, magari perchè le capisco altre non le condivido perchè magari non le comprendo.....
Quando ho iniziato ad andare in vespa non c'era l'obbligo del caso e non lo mettevo..... poi i miei genitori mi acquistarono il 125 e condicio sine qua non era indossare il casco anche se non obbligatorio, non lo utilizzavo volentieri ma lo indossavo poi a furia di indossarlo è diventato un'abitudine e non indossarlo mi è impossibile, e devo dire mio malgrado, di recente ho imparato ad indossare il paraschiena, ed anche questo oramai è un oggetto per me indispensabile..... Ritornando al discorso del casco, ciascuno di noi può fare come crede, come con le cinture e quant'altro, ma scientemente si assume il rischio ed altrettanto ne paga le conseguenze, sia in termini sociali che economici.... ma come qualcuno faceva rilevare, spesso sono nullatenenti quindi il costo non si riperquoterebbe su di loro, ma sulla comunità, ritengo che l'unica cosa sarebbe il sequestro del mezzo..... che non sia già rubato.... ;) e ritengo che solo in questo modo si riuscirebbe ad arginare la cosa..... |
|
Io ho effettuato,visivamente,un sondaggio personale approssimativo su quelli che non portano il casco.su quelli che lo portano slacciato e su coloro che lo portano pericolosamente attaccato al braccio a Napoli centro e periferia. Di solito dunque,sono persone di basso ceto sociale,buzzurri ignoranti,beceri possessori di moto,non motociclisti. Costoro pensano di essere più scaltri di quelli che usano il casco e hanno nel "DNA" quel tatuaggio indelebile di sfidare le leggi e le regole,indossare il casco per loro e come passare sotto le Forche Caudine per cui ne fanno a meno per non intaccare quel senso di superiorità stupido e inutile. Quando costoro si rompono il collo io spero che siano di monito agli altri. Ma quello che mi spaventa è che spessissimo vedo gente che da come è vestita,in apparenza perlomeno,con borsa di pelle,cravatta,tipo di calzatura,sono impiegati,professionisti e persone della media borghesia.Costoro indossano il casco che hanno al braccio o nel bauletto del motociclo solo quando si accingono a transitare nel centro storico dove magari vi è più controllo ,mentre stupidamente in periferia o dove stimano di eludere i controlli ,guidano senza casco impunemente.Questi non li capisco e mi fanno rabbia perchè dovrebbero essere più coscienti di capire che le due ruote sono più pericolose di altri veicoli,un pò come quelli che vedo transitare su moto enduro con mocassini,abito intero da matrimonio,senza guanti,senza protezioni,come se andassero a una cerimonia.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18. |