![]() |
concordo pienamente con l'analisi di sgomma con un appunto in piu' sulla rt .
a meta' curva l'rt era nettamente piu' "sorda" cioe' meno granitica del gt inoltre ritengo la sospensione anteriore della gt molto piu' adatta alle asperita' rispetto al telelever dell'rt. l'rt ogni tanto ti spacca i polsi il gt no. |
Nell'ultimo week end trascorso tra dolomiti austria e svizzera ero in compagnia di 6 Rt tutte del 2010/2011 a parte la mia prima Rt 2009 ..... ho provato sia la mia vecchia 2009 "scarico completo e centralina" che l'ultima del 2011 .... devo ammettere da Sostenitore dell'Rt a Gran voce come ho scritto sino pochi giorni fà in precedenti post..... che NON ESISTE PARAGONE TRA LE DUE IN NESSUNA TIPOLOGIA DI GUIDA, DI STRADA... IN NULLA, cosa che invece MI ero dimenticato...
Mi spiego meglio 2 grandi moto, ma per Talaio, ciclictica e divertimento la GT è superiore in tutto, rimane l'Rt una gran moto che però sparisce una volta avuto la Gt, ma NON per il motore ma per tutto il resto che ho descritto. Ho ripreso in mano la mia Rt e ho ritoccato in 2 i paracilindri in plastica... la moto c'è... ma NON è paragonabile alla Gt... |
Aggiungo un'altra considerazione dei ragazzi che hanno provato la mia Gt mentre io usavo le loro RT a parte il peso da ferma maggiore per la GTe la manopola del gas alla quale bisogna farci l'abitudine, hanno tutti detto che NON ci sono paragoni...proprietari di Rt che dicono che la GT si guida da sola è un'affermazione che la dice tutta... l'Rt è un giocattolo da utilizzare pensate ora come è la GT.
Dimenticavo hanno anche detto che si sarebbero aspettati una trsmissione/cambio migliori :mad::mad: Sia il peso che gli altri giochi "cambio e cardano" si sentono tutti e tre da fermi e alle prime due marce... e quindi NON possono far cambiare idea sulla moto anche se avrebbero potuto far meglio per questa Signora MOTO ;) |
Non mi aspettavo un giudizio simile. Nessuno dalle mie parti che m fa fare 2 pieghe con na GT?
|
Quote:
|
60Luca:
personalmente terrei l'RT..., se dovessi cambiare moto non prenderei in considerazione la K 1600 ma la RT ( peso di molto inferiore, manutenzione più semplice, più protettiva, consumo inferiore, motore più che collaudato, migliore commerciabilità...),... parere personale...senza offesa per nessuno.;) |
Quote:
Mi picerebbe provarla anche in montagna nel misto stretto per decidere definitivamente ...:) Non provatela...pericolo scimmia..... |
Peso minore, ok... più protettiva "qualcosina si"..consumo minore NO... dipende dall'utilizzo, motore più collaudato si ma questo oggetto della tecnologia tedesca NON darà problemi e lascierà di stucco tutti i gufisti!!!!
Tutte le note positive per la Gt NON le tieni in considerazione ...?? Tenere o meno il mercato... mica mi compro una moto perchè quando la rivendo ci perdo meno, un motociclista compra la moto per divertimento "come un puttaniere và a zoccole...una volta pagata fai quello che dico io come voglio io" scusate il paragone...ma credo renda l'idea !!... quindi non tiene in considerazione ste cose... o almeno io mi sentirei un "barbone"... poi chi dice che sia la stessa cosa per la Gt1600 come è capitato per le altre k, visto che si parla di una moto di un gradino superiore a tutte le altre che si trovano in commercio.. di questo settore da Gran Turismo, per estetica, tecnologia, motore ed elettronica.... ;) Se vogliamo accontentarci di una motozzappa confronto ad un john deere ... e paragonarli allora continuiamo altrimenti basterebbe essere realisti come lo sono io da Ex possessore di due RT1200 con 120.000 km percorsi in due anni. Se NON la si prova la Gt può avere tutti i difetti di questo mondo ma se la si prova si rimane affascinati ;);) E questo lo ridico dopo essermi contraddetto in qualche post fà.... e averne provate 2 lo scorso week e stranamente gli stessi elogi sono stati fatti dai due ragazzi che hanno provato la mia mentro io provavo le loro Rt e direi che sullo stelvio, sull'umbrail, sul san pellegrino... la strada è stretta e tortuosa ;) |
@SoloKappista: La tua Gt la conosco e l'ho guidata. Senza offesa: non me ne sono proprio innamorato.
|
Quote:
Ma sicuramente se dalla RT passi a provare la K6 non potrai non farti saltare la :arrow: addosso. Ha stessa postura a cui sei abituato ma ciclistica e propulsione che la RT può solo sognare, ma non per colpa sua.. proprio perchè è la RT!! ;) Infatti per i cultori di ben altra postura (me e i possessori di K versioni R o S) ci si augura che tirino fuori altre moto con quel propulsore che ribadisco... ha caratteristiche di elasticità e prograssione assimilabili al mio sogliolone.. |
Quote:
Quando la provi NON puoi non rimanerne affascinato! Dalla fluidità del 6 cilindri, inarrivabile per qualunque altra moto BMW prodotta... Quest'estate ho fatto l'umbrail con la ex balena (K1200 LT) e già mi sono divertito... Non oso pensare cosa sarà farlo con la K6... E non parlatemi di RT, l'ho avuta, modello 2005, ma dopo 3 mesi l'ho data dentro per la balena, preso dalla disperazione. Spero che dopo il 2005 abbiano migliorato la moto... ma non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di provarla... Opinioni personali, of course! Marco |
C'è tanta diffrenza tra la '08 e la '10 quindi immagina quanto sia migliore di quella che hai provato tu, ma rimane Imparagonabile alla gt ;)
|
Quote:
|
Quote:
|
Presi a gennaio dello scorso anno una RT bellissima full opt dopo 8mesi più di 10k ho provato una GT bhe sono rimasto talmente affascinato, premetto che ero stra contento della RT, che incurante di dare via una moto praticamente nuova, sono passato alla GT, la gente lo chiama colpo di fulmine, come ho avuto modo già di dire altre volte e' una moto anni avanti alle altre che per quanto ha cose migliorabili sono molti più i pregi che i difetti, sono d'accordo con Luc nel misto stretto possono anche duellare nel largo a parita' di manico non ci sono paragoni...Godiamocela finché è la prima della classe!!!
|
giunpy non nominare qui quella sigla invano... :lol:
|
accipicchia.... si vede che c'è calma piatta...
marco fabio... ti sei dedicato all'archeologia forumiana per andare a ripescare un thread dopo 15 mesi dall'ultimo post? fai onore alla regola 2 del regolamento :D :!: |
.....per non parlare sempre delle stesse cose... :-)
|
La RT e la K 1600 sono 2 moto totalmente differenti, quindi imparagonabili.
Se mi mettessero a scelta, se mi volessero " regalare " una delle 2 moto, a scelta, opterei, senza pensarci, per la RT. De gustibus non disputandum. |
Secondo me sono assolutamente identiche come finalità di utilizzo, soltanto che una ha 4 cilindri in meno....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09. |