Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   2 di qde in concessionario ducati.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=333847)

Ciuupa 30-09-2011 16:18

Piooner... Se vuoi fare scambio + conguaglio.. basta dirlo!

Flute: ok pazzo ma anche avessi la moto migliore del mondo non riuscirei mai ad impennarla a 180! dai su non esageriamo!...

Ero a 178! hahahaha
Da cosa hai intuito la velocità?

r850gs 30-09-2011 16:33

ciuupa ma ... rispetto all'HP2 e ... come ti sei trovato?

Ciuupa 30-09-2011 16:44

Ti dico la verità.. anche se mi vergogno un pò.

Mentre tornavo con la multi dal concessionario percorrevo un lungo rettilineo.. andavo relativamente piano xchè un amico mi aveva detto che c'eran i carabinieri e pensavo...

Pensavo a come fare x comprarmi il ducati..
bhè... mi son detto.. il gs lo tengo... Dò via l'hp2! Nonostante le fatiche che ho fatto per farla su misura x me, nonostante la mia sia effettivamente UNICA... ho davvero pensato di venderla!

Il multi corre non il doppio ma quasi, è maneggevole all'incirca uguale, è + comodo e SECONDO ME... altrettanto divertente.

Ovviamente io NON uso l'hp2 in enduro.. se lo facessi probabilmente ragionerei diversamente.
Ma per fare il pirla in strada ciò che fai con l'hp lo fai anche con il ducati che però è + stabile e, per me, ti dà anche maggior sicurezza.

Detto questo c'era un topic dove dicevo di non aver mai raggiunto la piena sintonia con la mia moto.. sopratutto in curva dove potrei piegare molto di + ma non riesco a fidarmi!
Con quella di ieri invece dopo poco avevo già chiuso la gomma sulla sinistra..

Ps. l'hp2 è anche di mio padre il quale ha detto categoricamente che non si vende!

Boxerfabio 30-09-2011 16:56

che hp2 hai??megamoto o enduro?

Ciuupa 30-09-2011 18:27

Ho un'enduro preparato... non sò quanti cv faccia ma il meccanico bmw che l'ha provata ha detto che secondo lui stà sui 130-135.

Cmq va come un missile.. si impenna in terza solo di gas..

Flute 30-09-2011 18:54

Quote:

Originariamente inviata da Ciuupa (Messaggio 6133905)

Ero a 178! hahahaha
Da cosa hai intuito la velocità?

Dal fatto che in terza sei sui 180 quando il motore è in coppia massima... almeno cosi ricordo della mia (ovviamente solo su autobahn ;) )

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

r850gs 30-09-2011 20:04

Quote:

Originariamente inviata da Ciuupa (Messaggio 6133982)
Ti dico la verità.. anche se mi vergogno un pò.

Ps. l'hp2 è anche di mio padre il quale ha detto categoricamente che non si vende!

:thumbup: per fortuna c'è il papà!

vabbè potrebbe comprartela cisca !!

Ciuupa 30-09-2011 20:59

Sò che tu hai l'hp2 da poco.. ma ti garantisco che se provi il multi.. un pensiero di venderla lo fai sicuramente!!

E come dici tu.. c'è sempre cisca in agguato!!!

Cmq.. va a provarla.. ne vale la pena!

r850gs 01-10-2011 14:50

Quote:

Originariamente inviata da Ciuupa (Messaggio 6134551)
Sò che tu hai l'hp2 da poco.. ma ti garantisco che se provi il multi.. un pensiero di venderla lo fai sicuramente!!

E come dici tu.. c'è sempre cisca in agguato!!!

Cmq.. va a provarla.. ne vale la pena!

bè una prova non mi dispiacerebbe ti darò ascolto. Però al posto del 1200 ADV non dell'HP2.

L'hp2 l'ho presa a febbraio 2010 al momento (mai dire mai) mi sembra una moto da tenere mentre il gs è il terzo che prendo (850, 1150, 1200adv ...)

Ciuupa 01-10-2011 15:08

Sai, io ragiono così..
le mie (hp2, gs 25°, r 80 pd) sono 3 moto che andranno solo su di valore con il tempo.

Il multi invece scenderà e basta..
Quindi economicamente parlando permutare una delle 3 non mi conviene..

Ragionando con il cuore.. l'hp2 la sacrificherei volenteri xchè, x l'uso che ne farei, sarebbe sicuramente la giusta scelta!

r850gs 01-10-2011 19:08

monta delle gomme coi tasselli shhhhhhh!;)

Ciuupa 01-10-2011 19:16

la moto con le gomme tassellate ce l'ho già.
Pesa 103kg ed ha 61cv. E se cado non faccio 1000 mila euro di danni!
Se prendo delle pietre non piego i cerchi, se faccio una mulattiera non mi blocco a causa dei cilindri orizzontali...

I cerchi con le ruote tassellate li ho x l'hp2.. è la voglia di montarli che mi manca!!

Flute 01-10-2011 22:31

Concordo, delle 3 (anche se a malincuore) pure io mi venderei l'hp2.
E fai sto salto, vedrai che non te ne pentirai di certo. Dopo un anno e quasi 14.000km posso fare un bilancio, passati i timori e i dubbi della prima ora sono sempre più contento della scelta fatta.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

squalomediterraneo 02-10-2011 02:17

Il confronto HP2 E e Multi non si può fare, al limite con la MM.

Non conosco la Multi, ma dai numeri e dall'elettronica, mi pare di capire che la potenza c'è ma conviene spesso limitarla e controllarla elettronicamente.
Se poi il carattere è Ducati, forse, posso immaginare il comportamento della moto.

Divertente, esuberante, ma forse alla fine stancante.

La mia filosofia di guida è gioire della guida, della coppia, delle curve ad un ritmo allegro, senza necessariamente tenere sotto controllo il tachimetro per il timore di perdere il contatto con la realtà ed essere a velocità esagerate, con il rischio di giungere al tornante troppo lungo perchè mi sono abituato alle staccate al limite ( sempre che ne sia capace ) e non avere più margine di nulla perchè ormai tutte le leggi della fisica sono state raggiunte.

Insomma credo che sia un mezzo divertente, ma da una botta e via, che non possa, nel tempo, riuscire a lasciare un segno nella mia vita motociclistica.

Fate il passo, così poi ci raccontate :wink:

Ciuupa 02-10-2011 15:51

Secondo me no squalo..

Io prima dell'E ho avuto la MM la quale è + seria, precisa e MOTO in generale.

Ho trovato analogie tra multi ed hp2e (anzichè MM) proprio xchè seppur così diverse risultano invece molto simili.
Entrambe sembrano biciclette, entrambe ti trasformano in delinquente appena ti ci metti alla guida.
Entrambe consentono un moderato fuoristrada...

la mia hp2 comunque sia.. rimane in garage con TUTTE le sue sorelle.. Se il multi dovesse arrivare andrebbe solo ad aggiungersi.. non sostituire!

squalomediterraneo 02-10-2011 17:50

Oggi ne ho incrociato una mentre ero sulla mia HP2.

Che devo dirvi, a me non piace.

Non ha nulla di personale, è una moto come tante, insomma esteticamente non è scattata nessuna molla.
Magari se la provassi avrei una diversa opinione, ma visto che non mi piace esteticamente, neanche la provo.

CISAIOLO 02-10-2011 18:27

Bravo fai bene a non provarla il coglione sono io che ho resistito due anni a non andarla a provare e ora ci sono cascato come un merluzzo.

CISAIOLO 03-10-2011 20:56

Oggi alle ore 18 ho fatto il contratto non vi nascondo che ero emozionato come un bambino quando arriva un regalo,mi sento un po'coglione. Comunque sono stato trattato meglio di quanto sperassi.

Ciuupa 03-10-2011 21:10

MITICOOO!!!.. così si fa!

Se ti capita di passare x Padova manda un mp che devi offrire da bere!

Chissà.. prima o poi io e jakkkkkk ti facciamo compagnia.. jak ormai non pensa ad altro..
Io invece sono alle prese con problemi sul ktm.. quindi ho la testa bella occupata!

CISAIOLO 03-10-2011 22:00

Spero di vedervi tutti e due con la BESTIA in primavera organizziamo un giro,se vuoi anche dalle mia parti visto che abito vicino al passo della Cisa e come percorso e' piuttosto bello,naturalmente con mangiata.ciuupa visto che fai enduro se vuoi venirmi a trovare facciamo un giro assieme.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48.