![]() |
Visto che abiti a Palermo valuterei molto bene il discorso ventilazione.
Tra le altre marche, una con un ottimo rapporto qualità/prezzo è HJC. |
HJC ce l'ha mio padre e si trova bene
io uso Arai dal 1996, purtroppo ho avuto modo di testare in tutti i sensi che sono dei buoni caschi |
X-Lite 702 con visierino interno sole. Ottime rifiniture, aereazione, 100% fatto in Italia, possibilita' di ottimo Bluetooth integrato (per cell/interfono/navigatore)
Se proprio vuoi un Arai, il Quantum e' un ottimo casco. Li ho tutti e due, e l'X-702 ha sostituito lo Shoei Multitec. BlackBerry |
Ecco...vedi?????? Se prima non sapevi cosa comprare ora.....ti è tutto chiaro !!!!!!! :mad:
|
Quote:
|
Guarda i test Sharp, scegli quelli che ti sembrano i migliori e poi compra quello che ti pare
http://sharp.direct.gov.uk/ 1100 Gs forever |
Preso un bell m1 da maximotostore in via paruta (poco dopo il rutelli). Devo dire che è un ottimo casco: 5 stelle test sicurezza sharp, costruito con fibre composite, interni estraibili e lavabili, chiusura a doppio anello. Facci un salto che i prezzi in questo negozio sono molto interessanti (30€ meno rispetto a tramuto).
Lamps |
Quote:
http://www.bell-helmets.it/caschi/caschi-racing/m5x/ ...sulla falsariga anche lo Shark Race-R, benchè non abbia un sistema di aggancio della visiera così professionale http://www.shark-helmets.com/product...sous_gamme=RAR |
casco
Sono decisamente cari, ma i bmw sono gran bei caschi.
Ottima la silenziosità. Io preferisco i modulari; quando entri in città in estate è un sollievo aprire il casco e viaggiare così. Il system 6 ha poi comunque un'ottima ventilazione. Sempre il modello system 6 si può trovare su e-Bay a prezzi a volte molto vantaggiosi. belty |
Shoei Neotec
Ciao Lorenzo |
Quote:
Sent writing on my iFogn 4S |
Quote:
|
io , senza parlare di marche valuterei:
- ventilazione: importante visto che sei in una terra calda. un casco troppo sigillato potrebbe essere fastidioso - peso: se hai problemi al collo, meglio scegliere modelli leggeri - i modulari pesano molto e sono rumorosi, ma sono più pratici, potendoli aprire e gli ultimi sono omologati anche da aperti, quindi usabili a mentoniera alzata. inoltre hanno anche il visierino parasole che trovo molto comodo. - l'attacco del cinturino a doppio anello dicono ( ma non ho mai visto un test al riguardo) sia più sicuro, ma quello a scatti è più pratico -guarderei i test crash per una prima sgrossata sul modello - consiglio di provarlo e tenerlo in testa a lungo prima di comprarlo. - i colori chiari sono meno caldi in estate e si vedono di più. - molti caschi hanno una apertura visiva maggiorata, ciò è positivo per avere un campo visivo maggiore. scegli anche in base alla moto che hai. se è protettiva sappi che un casco poco ventilato è più fastidioso che su di una naked. se sei un talebano shoei o arai compra uno di quelli, tanto gli altri faranno sempre schifo......... |
io valuterei efficenza comodita peso e sicurezza io ho sempre avuto arai e mi trovo bene con tutte queste caratteristiche
|
L'UTILITà di avere un modulare da usare aperto in movimento (pur se presente omologazione) direi essere pari a zero, anzi, lo trovo molto scomodo perchè sbilancia il peso del casco stesso e risulta quindi fastidioso per il collo... inoltre sopra i 30 km/h genera un effetto vela non indifferente, quindi non lo considererei come parametro fondamentale... se vuoi un parere personale evita il modulare, per il peso e la rumorosità... l'utilità ce l'ha solo quando vai a fare benzina o chiedi indicazioni se ti perdi...
ciao!! |
Quoto Alex
Io ho un system V bmw. Non lo uso mai aperto per due ragioni: la prima, per una questione di sicurezza. Mi sembra di avere la faccia esposta a mille insidie. La seconda, il terribile effetto vela che hai mentre viaggi. Il collo prende di quegli strappi!!! Per questa primavera sto pensando di comprare un hjc rpha-10: l'ho provato, è comodissimo, leggerissimo e ben costruito. Ho letto in giro di gente molto soddisfatta di questo casco. Ciao a tutti |
ma perche' allora prendete un casco modulare che costa una cifra esorbitante solo perche' ha una scritta bmw quando con molto meno si prendono dei signori caschi integrali ?
io ho un arai che ho trovato in promo a 350 euro e sono stracontento |
UVEX Carbon
€ 370 funzionale, leggerissimo...e maledettamente bello! |
Quote:
Era il mio primo casco e sull'onda dei consigli di amici ("Prendi il modulare che è comodo ed è una fig...ta col caldo") mi sono lasciato persuadere. Adesso, con un po' di km sotto il sedere, ho avuto modo di valutare pregi e difetti. La scritta bmw non mi guida nella scelta dell'acquisto dell'abbigliamento :(, ma solo in quella della moto :D:D. Ciao |
Casco sempre in testa..si,ma quale??
Ciao a tutti, ho deciso di acquistare un nuovo casco.Considerato l'uso semi-turistico che faccio del mio bel kappone,sono orientato su un "italianissimo" x-lite modello medio alto.il nuovo x 702 non mi dispiacerebbe.Anche se non nascondo di essere tentato da alcuni modelli del sol levante...voi cosa indossate?e soprattutto come vi trovate?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11. |