Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Kawa Z1000SX-Yama FZ1 Fazer-Honda CB1000R-Suzu GSX1250F (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=329943)

mangiafuoco 29-08-2011 12:08

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 6043747)
1- kawa z1000sx ( un'arma da guerra in montagna con possibilità di touring e borse)
2- honda cb1000 ( però è nuda, ma arma da guerra anch'essa)
3- yamaha 800 fazer ( meno potente ma buona coppia per divertirsi in montagna)
4- suzuki 750 ( nuda, cazzuta quanto basta )
5- kawa z750 ( nuda, cazzuta ma scomoda)

D'accordissimo, aggiungo questa:

http://static.blogo.it/motoblog/hond...bs_2010_01.jpg

Bullock 29-08-2011 12:46

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 6043896)
Può essere che giusto giusto,hai esagerato un attimino.

l'hai provata?

zangi 29-08-2011 12:51

orsowow..
perchè non affidi prima la pan ad un buon produttore di sospe?
non diventerà di sicuro una gazzella,ma cambia abbastanza da farti divertire,quel tanto forse che cerchi.
Due moto son sempre due moto,non lò metto sul fatto economico,ma di tempo dedicato.Affiancare un endurona(si parla di strada,quindi di cazzeggio e quant'altro)per divertirsi,và ci stà.Affiancare una naked ad una gt,la vedopiù come un passo corto,cioè rischiano di occupare lo stesso tempo dedicato,quasi un sovrapporsi.non sono stato tanto chiaro....lò sò!!

zangi 29-08-2011 12:57

Bullock,no,non lò provata,ma ti ho solo chiesto se i 30 all'ora in sesta non siano un pò pochini,tutto lì......così a spanne..due calcoli veloci...esce che in sesta a 30 all'ora gira circa a 500 giri motore.....un 4 cilindri non credo possa farlo,senza strappare e senza spegnersi.Però se confermi che è vero ti credo,stupito molto stupito,ma ti credo.

Bullock 29-08-2011 13:05

ti assicuro che lo fà ed anche bene:!: saranno i miracoli dell'elettronica o la perfetta messa a punto del motore/cambio non lo so...ma una volta messa la 6 marcia puoi tranquillamente tenerla anche nel traffico!!

orsowow 29-08-2011 13:10

@Zangi
Se dovessi dar via la Pan non avrei altra scelta che prendere la Suzuki GSXF.
Certo, sulla Pan, con un ohlins dietro e molle Hiperpro davanti le cose migliorerebbero un po'; ma il problemino di coppia bassa e di peso in montagna non sparirebbe.

D'altra parte:
- della moto da bar non so cosa farmene
- la Suzuki va alla grande in montagna ed a 250 sull'autostrada
- avrei la possibilità di caricarci qualcosa
- i telaietti della Suzuki non sono bellissimi, ma quelli del GS1150ADV sono identici
- la Suzuki ha l'indicatore della marcia inserita, che su una moto che in quarta fa tutto o quasi, è utile.

Ovviamente alla Suzuki andrebbero immediatamente cambiati il mono e le molle ant. Con una Power Comm+scarico guardabile diventerebbe un treno.

Boh ... mi pare che la scelta si stia restringendo a Kawaz1000SX-Suzuki GSXF1250.

mangiafuoco 29-08-2011 13:30

valle a provare e poi decidi.

fastfreddy 29-08-2011 13:42

c'é da dire che la Z1000SX ha una postura sin troppo seduta, quasi da enduro, che affatica poco (oddio, le gambe son sempre piegate) ma appaga anche meno ...eccessivo per una sportiva, benché strizzi l'occhio al turismo ...molto meglio una R1100S da questo punto di vista

pacpeter 29-08-2011 14:37

Quote:

molto meglio una R1100S da questo punto di vista
aveva detto NON bmw................

orsowow 29-08-2011 14:52

Quote:

Originariamente inviata da fastfreddy (Messaggio 6044236)
...molto meglio una R1100S da questo punto di vista

Non ha coppia.

fastfreddy 29-08-2011 14:54

:rolleyes:

Ste02 29-08-2011 15:19

Bisogna prenderci mano con la Pan nei tornanti, io li facevo in prima e col piede a terra :-) e andava come un missile. Va piegata a busto dritto a mò di enduro.

Una suzuki 1250 al confronto è una Uaz.

orsowow 29-08-2011 15:38

Quote:

Originariamente inviata da ste02 (Messaggio 6044619)

Una suzuki 1250 al confronto è una Uaz.

Forse, ma questo dato mi intrippa da paura:

Coppia: 11.01 kgm (108 Nm) / 3700 giri

mangiafuoco 29-08-2011 16:24

Evabbè, allora prenditi la BKing. Come coppia straccia qualunque moto, forse solo la Vmax fa meglio.

Enzofi 29-08-2011 16:25

Apprezzo la tua volontà di abituarsi ai tempi cupi che verranno, ma santoiddio !!!!

TAG 29-08-2011 18:03

Orso, su quelle stradali lì io ci vedo qualche problemino, sono ottime se tu non avessi la PAN

La kawa è una motina, per il poco spazio a disposizione e per la capacità di ingurgitare i trasferimenti autostradali... carico sui polsi, poca protezione (dobbiamo ricordare che tu parti dal tuo riferimento Pan...), credo che sarebbe divertente se tu la usassi solo sugli appennini centrali, molto molto meno se tu pensassi di dover raggiungere le dolomiti, girare e poi tornare a casa in 2 o 3 giorni. Ripeto, parti da un riferimento (pan) che è ben al di sopra.

LA Bandita 1250 (a proposito io preferirei la 1250S mezza carena alla attuale GSXF, ma per questioni di gusti estetici) è forse leggermente più indicata, ma anche lei non ha proprio un manubrio ben conformato (in parecchi lo sostituiscono). Non so se viaggi solo o in coppia, beh, in coppia ha poco spazio tra pilota e bauletto ed il passeggero è lì col bauletto che punta sulla schiena (in alcuni hanno fatto dei distanziatori per agganciare il bauletto un po' più indietro).
E' vero ha un motore infinito e la sensazione di viaggiare su di un mezzo concreto ed affidabile, ma non è poi questo fuscello tra le curve, cioè, non credo che passando dalla PAN alla Bandita1250 si viaggi sui passi con così tanta meno "fatica" percepita da far venire voglia di fare a cambio (tralascio il discorso performances, parlo solo di fatica percepita nel condurre il mezzo!)

Credo che sarebbero interessanti ma moto "simili" (passami il paragone) alla PAN, con qualche caratteristica differente (più o meno protettive, spaziose, agili....).
Valutando il peso di queste differenze, credo che l'agilità non compenserebbe i sacrifici di tutto il resto, rispetto alla Pan, moto che hai e che terresti.

Poi si sa, quando scatta la scimmia, vale tutto!

orsowow 29-08-2011 20:39

Quote:

Originariamente inviata da mangiafuoco (Messaggio 6044913)
Evabbè, allora prenditi la BKing.

Non posso prendere la BKing.
La possiede il mio mekka.
Un giorno, preso di non so quale attacco di bontà, mi ha permesso di usarla.
Con quel mostro tra le gambe diventi una specie di assassino, di bullo, di killer.
A tutti i semafori cercavo la preda da mortificare.
Mi attaccavo come una mignatta, iniziavo a sgassare e ammiccavo come per dire: "Vediamo di arriva per primo al prossimo semaforo".
Una tragedia.
Mi sono vergognato di me stesso ... ma prima ho goduto come un babuino ingorillito.
Infine, la Bking non è scomoda: è scomodissima !

fastfreddy 29-08-2011 20:42

K1200R Sport

(lo so, purtroppo è una BMW :!: :) )

paolo chiaraluna 29-08-2011 20:45

Guzzi Griso, tiè......

beegio 29-08-2011 21:14

vai di Diavel!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49.