![]() |
Ma non basta spostare il cavalletto sull'altro lato ?
|
Io non la spengo mai: la metto sul centrale e la lascio girare, solo che poi mi si surriscalda l'olio.
Era ora che facessero il boxer raffreddato a liquido: almeno ora risolverò il problema!! |
Quote:
|
Quote:
Mio cugino mi ha detto che si fa così. |
io lascio la frizione a marcia inserita e moto frenata, si spegne sempre
|
Quote:
Solo a questo punto giro la chiave e la sfilo. |
Quote:
Mi riferisco a quando si devono mettere i bruciatori sotto le teste per riscaldare ben benino le camere di scoppio prima di accendere la moto... :lol: |
Se invece la fermo nel box a fine giornata, la spengo sganciando l'attacco rapido del tubo benzina.
Così gli iniettori si svuotano e rimangono puliti e non si depositano i residui duri della benzina. Questa è una finezza che pochi sanno, ma agli amici di QdE la dico volentieri ;) |
Proporrei un'iniziativa di legge popolare urgente per obbligare tutti a spegnere i GS come si deve.
Non esiste che ognuno faccia sempre come gli pare ... non siamo mica nella Libera Repubblica delle Banane ! :lol: |
per l'amico che ha detto che lo spegnimento andava richiesto al momento dell'acquisto faccio presente che questo accessorio costa un botto di soldi, è meglio evitare
|
Quote:
alla 5° volta che lo usi la centralina ti blocca la moto e devi chiamare l'assistenza per farla venire a prendere :mad: Per la tua sicurezza. Perché se hai avuto 5 emergenze è necessario che il conce ti dia un'occhiata alla moto per individuare il problema. |
Scusate, mi sono sbagliato, mi sono fatto prendere dalla foga e non ho capito subito che era un thread riservato ai GSisti.
Io ho una RT; come si spegne questa? si fa uguale? |
Quote:
P.S.: :lol::lol::lol: |
Quote:
|
Infatti questo post credo sia uno scherzo...
Il GS1200 si spegne da solo. Il problema è come riavviarlo!!! :mad: :lol: |
Quote:
E le molle di ritorno (le simil-Wunderschranz, per capirci) della frizione? I cilindretti Wouters delle pinze radiali? Li fotti definiticamnete dopo un ciclo x9 di questo tipo di spegnimento. |
Io da quando me l'ha detto lo faccio sempre.
Ora la moto va molto meglio. |
Si, vabbè, questo è vero, ma per quanto ancora? e poi, soprattutto, la garanzia resta valida?
|
Mai sentito parlare di alzavalvola? Il Falcone si spegne con quello! Tiri la levetta, si apre la valvola di scarico e il motore si spegne con un dolce fruscìo, senza strattoni e contraccolpi, altro che balle!....dovrebbero metterlo anche sul GS...........credo che sia lo stesso anche per il vecchio CIAO!
|
Quando ho venduto il GS dopo averla fatta visionare al futuro acquirente
per spegnerla ho levato i tappini delle gomme e l'ho sgonfiata schiacciandola accuratamente. Infine l'ho piegata e consegnata chiavi in mano. E' il modo migliore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18. |