![]() |
Quote:
|
OT....Skito certo che il tuo nick in Veneto..............:rolleyes:
|
In Veneto è "schito".....
|
cazzo è il Veneto (?) . :lol:
|
certo il dubbio viene:
la prima , 12 anni 60.000 km all'attivo quindi 5000 km l'anno (praticamente sempre ferma) la seconda , quella preparata da Boano ha solo 15.000 km ed è dell'88 ( praticamente preparata per tenerla in salotto). solo per fare un confronto : io ho un enduro monocilindrico dell'88 e nonostante l'abbia tenuta ferma per oltre 7 anni ( fuori per lavoro e non avevo un box per tenerla ) sono a quota 96.000 e sono uno che con la moto non ci gira granchè. come dice qualcuno : a pensare male si commette peccato ma quasi sempre ci si azzecca . |
lo diceva Andreotti, e aveva ragione.
|
sono appena rientrato da un bel fine settimana e sono stanchissimo per cui me ne sto andando a dormire..in ogni caso sabato mattina sono andato finalmente a provare l'AT dell'annuncio.....bhè, sono rimasto un poco deluso!
a domani con i perchè ed i percome. buonanotte, bissio |
ahahahaha deluso ??? scendare da un' ADV e salire sull'AT la sensazione è di stare su di un calesse vecchio pure, e trainato da un mulo
|
:lol::lol::lol: ebbravo Skito, più o meno hai centrato il bersaglio ! ;)
La moto in questione comunque non è male, è tenuta piuttosto bene ed inoltre il "reparto" sospensioni mi è piaciuto molto: c'è da dire che al posteriore la molla è stat cambiata con una molla Ohlins più tosta, (per reggere il carico maggiore quando si viaggia in due) mentre all'anteriore sono state sostituite le molle con quelle "di Andreani" e sostituito anche l'olio ; quindi, sullo sconnesso il comportamento della moto mi è piaciuto. Poi mi è "piaciuto" il minor peso dell'AT nelle manovre da fermo e per ulitma cosa l'altezza della sella che mi permetteva di toccare terra per bene con entrambi i piedi nonostante la sella originale sia stata rifatta maggiorando l'imbottitura e sostituendo il rivestimento. Basta, il positivo si ferma qui.....:) Le " note dolenti" si trovano in due "reparti" assai importanti: motore e freni!!! Ma zio pork, c'è una differenza prestazionale , a mio parere, umiliante tra i due mezzi....alla prima accellerata per eseguire un sorpasso sono rimasto di "cacca" e lasciamo perdere i freni. Ma santo dio , come fa Nicola66 a dire di aver visto la luce quando è passato dal GS all'AT ??ma che gs avevi? quelli di plastica con i pedali per i bimbi?? In ogni caso non si può dire che la moto nel complesso faccia schifo....anzi...però sicuramente , almeno per conto mio, non può essere assolutamente la possibile "erede" della mia ADV !! ciao bissio |
Quote:
|
Quote:
la coppia del 1150 vince su tutti i fronti, non mi sembra neanche il caso di discuterlo:-o per i freni dipende da come stanno messi, di certo una moto di 11 anni con i freni progettati 20 anni fa potra' fare miracoli.. io alla mia avevo montato la corona da 47 (invece che la 45), cambiato olio freni e meso i tubi in treccia e delle pasticche decenti.. |
che si dice qui? (cit. il Conte)
|
Niente che possa interessare Te o il Foggy.
|
ahhh, ok, quindi cazzate!
|
bissio la AT è per chi sa andare in moto.
Non c'è altro da dire. Continua pure con il 1150. |
ahahahahaha, Nicola66, sei davero simpatico come un "gatto attaccato ai maroni".
Flying*D, giustissimo quello che dici, ma allora basta scrivere che l'AT è un super mezzo , che il GS è una sega e tutte le boiate che sono state scritte fino ad ora su altri topic. In ogni caso non ho detto che l'AT sia da cancellare dalla faccia della terra..semplicemente non mi ha entusiasmato più di tanto. Poi alla fine, se vendo la mia e con il budget stanziato non troverò di meglio, l'AT potrei anche prenderla. saluti bissio |
L' AT, è un bel mezzo senza lode ne infamia, con i suoi pregi e difetti.
ha il pregio di avere un buon telaio che te la fa sentire "agile" anche in off nonostante i suoi "oltre" 200 kili....e per essere un 650 o 750 con una cinquantina di cavalli il motore non è poi così male....non si può certo paragonare al motore dei moderni BI, sarebbe disonesto. di contro ha il difetto di avere uno stormo di adulatori che dicono che è la moto più affidabile del globo :lol::lol::lol::lol: BALLA SPAZIALE... è affidabile quanto le altre, con la "giusta" manutenzione ordinaria e straordinaria vai avanti decenni....poi se qualcosa schianta fa parte del gioco...ROBA VECIA ROBA DA MATT...:lol: il risultato non cambia , a 2000 euro è strapagata. |
L'AT ....... questo oscuro oggetto, desiderato da molti ma spesso, ha deluso le aspettative me compreso.
Ai suoi tempi era una moto molto bel rifinita come tutte le Honda di classe alta, bulloneria cromata, paramotore il alluminio, porcellone in alluminio, cablaggi perfetti, cerchi DID ammo a gas con serbatoio separato, manubrio in alluminio, trip-master (che non serviva ad un casso) etc etc, però molto bella (ancora oggi) esteticamente. Il motore non mi è mai piaciuto, sgorbutico ai bassi, vibrava molto, ed era anche molto rumoroso di campana della frizione, aveva una strana rapportatura del cambio, ne lunga ne corta, ti obbligava spesso ad usarlo a bassi regimi per la scarsissima coppia che aveva nei regimi bassi e mediobassi non per ultimo consumava come un F16 (pur non avendone i titoli) Passo alla ciclistica: Molto alta da terra aveva la sella fatta con materiare antiscivolo ma molto inclinata in avanti e ti portava a spiaccicarti contro il serba con fastidiose reazioni del "pacco" che frequentemente dovevi mettere a posto, se viaggiavi in due il passeggero te lo ritrovavi regolarmente attaccato dietro di te e non sempre era una cosa bella ahahahaha. Manubrio molto alto ed ergonomicamente incomprensibile, molto poco maneggevole nel misto stretto cittadino ed instabile oltre i 140 specie se montavi un bauletto (io avevo un maxia) iniziava a galleggiare nello stesso modo in cui lo faceva l'ST 1100, o le Trans pre 90. Queste le mie sensazioni, incredibilmente, ho trovato le Transalp molto più equilibriate sia come ciclistica che come motore, e non per ultimo più godibili. Un po diverso è il discorso se parliamo dell'AT (88) che se pur avendo lo stesso motore e ciclistica delle vecchie transalp di allora, almeno era un mezzo molto originale da esibire e godersi. AUG .... |
Quote:
l'AT e' un'ottima moto in generale, i paragoni con moto moderne con magari 50 cv in piu' e una componentistica piu' giovane di 20 anni (GS 1200) scadono nel ridicolo.. La mia l'ho venduta ad uno che come prima moto aveva uno speed triple 1050,dopo averla provata diceva che di motore era un po' moscia.. giusto perche' non so' dire "grazie al cazzo" in olandese, senno' se lo sarebbe meritato tutto...:( |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22. |