![]() |
io col gs il freno post a volte lo uso anche in accelerazione in uscita dalle curve strette e tornanti oltre che in entrata, riesco a stare piu' stretto e raddrizzare prima
|
quasi nulla (in verità regolandolo meglio funziona anche) ma abbastanza per una piccola correzione di traiettoria
|
Quote:
Ritenta. |
eh infatti credo sia una pratica sbagliata, mai fatta con altre moto bohhh :)
|
Quote:
Quindi si ha meno trasferimento di carico e quindi la traiettoria rimane più stretta. |
Questa è la tecnica che usa Stoner ;)
|
ma il paralever contrasta già quasi completamente la tendenza del culo ad alzarsi ...se stiamo al GS del nostro amico
|
Quote:
in alternativa comprare moto che si è capaci d' usare. |
Quote:
|
Quote:
te l'ha detto lui? |
Quote:
Ognuno di noi è libero di guidare la propria moto secondo il proprio gusto e capacità. Avere una idea di cosa succede fisicamente azionando i vari comandi e nelle diverse situazioni aiuta tutti: dal neofita al pilota. Lamps! |
Nicola66.........................ti ho capito a te:):):).
|
Faccio una domanda forse stupida, e sicuramente da principiante. Provo spesso, nei limiti della sicurezza e calma, ad usare il freno post. in curva per affinare la tecnica finche' diverra' automatica, solo che essendo abituato a stare sulle pedane con l'avampiede perche' cosi' mi sento piu' a posto come assetto, mi ritrovo a dover spostare la gamba per arrivare al pedale del freno, di conseguenza sposto anche l'assetto del corpo in curva, e questo mi pare un po' scomodo oltre che problematico, come vi regolate? Dove sbaglio?
|
Quote:
in virtù di quale principio in curva per rallentare, invece che chiudere il gas, sarebbe meglio tenere aperto e frenare ? |
IMHO e per come mi è stato insegnato:
utilizzare il freno post in curva con gas costante in salita è molto utile: se vuoi chiudere leggermente una curva, basta utilizzarlo per chiudere leggermente la traiettoria e mantenere la fluidità in fatto di gas costante, cosa che non avverrebbe togliendo il gas. |
forse intendeva in uscita , comunque dopo il punto di "corda" quando si riprende il gas in mano
|
Quote:
|
la mia moto ci sta benissimo in strada. Buttati tu.. con tutta la moto :lol:
|
A mio parere, per chi si definisce neofita, l'unica preoccupazione dovrebbe essere quella di effettuare una curva curando la traiettoria che permette di percorrerla in sicurezza e sopratutto nella propria corsia. Poi il resto sono chiacchiere, correggere con il posteriore... accellerare frenando... tecniche che sottintendono velocita non consone alla pubblica strada o altre tecniche da pista. Quando poi si impara a governare la moto, le curve si fanno in modo automatico, usando alcune tecniche solo per eventuale emergenza e non come prassi.
Secondo me...... neeee.:cool: |
Quote:
sempre se si è capaci. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28. |