Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Usti... rissa in pista... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=32848)

Cimina 25-06-2005 01:52

Quote:

Originariamente inviata da roccobuttiglione
poi la cazzata di provare la partenza: ma sapete quanti lo fanno in tutte le prove?

E' VIETATO FARE PROVE DI PARTENZE DURANTE LE PROVE DI QUALIFICA E PROVE LIBERE. E' CONCESSO FARLE QUANDO IL TEMPO E' FINITO.
PER QUESTO BIAGGI HA PRESO UN AMMENDA DI 1000 DOLLARI.

REGOLAMENTO FIM
16) Stopping on the track during practices and races is forbidden.

17) During the practice sessions and warm ups, practice starts are
permitted, when it is safe to do so, at the pit lane exit before joining
the track and after the chequered flag is shown at the end of practice
sessions and warm ups, when it is safe to do so, off the racing line.

Valentino Rossi ha incontrato Biaggi che, dopo aver terminato il suo giro veloce, non ha lasciato strada nè a lui, nè ad altri. Il motivo ci è oscuro ma i fatti parlano abbastanza chiaro.
ALTRI 5000 LI HA PRESI PER GUIDA IRRESPONSABILE.
regolamento FIM
Riders who are returning slowly to the pits for remedial work should
ensure that they travel as far as possible off the racing line.

Per la cronaca, di Italia 1 non ne ho visto nemmeno un secondo... e prima di parlare e aggredire il prossimo informarsi grazie.

Cimina 25-06-2005 01:58

Per Berghemrrader:
anche se Biaggi avesse visto Battaini, non avrebbe potuto fare assolutamente niente. Nelle immagini si vede benissimo che appena finisce la sabbia tenta di girare la moto verso sinistre per non tagliare completamente la pista.La collisione c'è stata. Punto.

Ieri altri mille piloti hanno sbagliato quella S, e molti sono rientrati in pista attraversando il nastro di asfalto o riuscendo a girare, ma sulla sabbia non puoi fare niente, se non buttarti per terra. La moto comunque avrebbe continuato la sua traiettoria invadendo la pista.

E quando esci da una curva per un errore non è che puoi decidere la traiettoria da prendere, puoi mettercela tutta per cercare di non cadere.

Cimina 25-06-2005 02:08

Quote:

guarda che io ho parlato di rispetto non di simpatia

per quanto riguarda il discorso sulle vittorie di Max quello che dici dimostra che ne sai ben poco e sei prevenuto; provo a rinfrescarti la memoria:

le puoi sparare con chi non conosce nulla delle gare di motociclismo ma se appena uno si ricorda qualcosa fai solo la figura di chi non sa un cavolo o di chi vede solo il primo e gli altri sono feccia

vuoi un consiglio? www.motogp.com e vatti a vedere un pò di statistiche prima di sparlare di un campione (Max come bene o male tutti i primi 10 piloti della motogp)

Ora è anche vietato dare delle opinioni personali su un argomento che non si conosce a fondo? E poi a fondo quanto? si parla di statistiche o di realtà attuale? Qualcuno ha forse scritto che Biaggi non è mai stato capace di andare in moto? Qualcuno ha mai messo in dubbio i suoi mondiali vinti?

Qui le fette di salame sugli occhi non ce l'ha chi insulta Biaggi, ma chi lo difende a spada tratta...

Biaggi mi è antipatico, è vero, non lo nascondo, ma vederlo guidare è da favola, perchè è ancora "della vecchia scuola". Mi spiace vederlo così in difficoltà, ma non si può negare che è in difficoltà. Soprattutto quando lui stesso conferma che non riesce a trovare il modo di guidare quella moto.

O forse noi ne sappiamo più di lui di quello che ha nella testa e nel polso???

EnroxsTTer 25-06-2005 02:51

Quote:

poi la cazzata di provare la partenza: ma sapete quanti lo fanno in tutte le prove?
e sarebbe colpa sua se quel deficente di Melandri ha pensato bene di vendicarsi del rallentamento andandolo a cercare in pista tentando di prenderlo a calci?

Mazza quanto sole devi avere preso... adesso le partenze si provano durante le prove ufficiali quando la bandiera a scacchi non ha ancora sventolato???
Infatti la federazione che lo ha multato e' sicuramente prevenuta...

During the same session, Massimiliano Biaggi made start practice on the track before the chequered flag (infraction to Art. 1.21.17). For this, the Race Direction has decided to inflict upon the rider a fine of USD 1000.

:mad: :mad: :mad:

Poi bisogna essere veramente malati per riuscire a dire che Melandri lo ha scalciato per primo, visto che Biaggi arrivando da dietro l'ha accostato e ha cercato per primo di colpirlo col gomito.... :mad: :mad: :mad:

Del resto Biaggi ha i tifosi che si merita! :lol: :lol: :lol:

EnroxsTTer 25-06-2005 03:25

Quote:

... deficente di Melandri ... ma il c@glione che ... c@glione come Melandri ...

mi fate pena ... non siete tifosi di motociclismo ma ultras prestati dalle curve calcistiche: un tifoso VERO di motociclismo ha le sue preferenze ma RISPETTA TUTTI i piloti

E tu saresti uno che rispetta tutti i piloti vero? :mad: :mad: :mad: :mad:

Che pollo! Non t'accorgi neanche di quello che hai scritto 5 righe sopra.... anzi no non che pollo... che ultras da stadio!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Cimina 25-06-2005 06:51

Quote:

Originariamente inviata da dagobar69
e' un c..... melandri che stizzito dall'uscita e' andato a rompere le scatole senza motivo ...zip...
Rossi che va a mettere il becco su cose che non conosce dicendo caz..... Invece di moderare i toni e casomai andare a parlare a 4 occhi

Il mondo è bello perchè è vario...
se uno va a parlare a 4 occhi è un c....
se uno parla indirettamente e uno s....

insomma, in qualsiasi modo uno si comporti... insulti a raffica...
:)

nossa 25-06-2005 08:00

Non è importante come sia andata, sono sceneggiate, basta che se ne parli e ci stanno riuscendo no? :rolleyes: :rolleyes: Ma che vi frega di quelli lì. :D :D :D :D

Deckard 25-06-2005 08:11

nel palmares di biaggi manca il titolo nella classe regina...

che é un buon pilota nn lo discuto ma ormai nn riesce a venire a capo della motogp...

ha rotto tanto con le sue lamentele, é riuscito ad avere la hrc ....e cosa ha scoperto? che nn riesce a guidare la motogp e tanto meno a metterla a punto.... intanto (visto che i risultati nn ci sono) cerca di farela prima donna come può. ma fa solo la figura del pirla.

roccobuttiglione: visto che conosci bene il palmares di biaggi.... stampatelo già adesso, incornicialo e appendilo al muro.... xché nn c é + niente da aggiungere.

indianlopa 25-06-2005 08:58

aa roccobuttigliò ......mi sembra che meglio nick ........non te lo potevi scecliere .....

1- macio nel suo giro veloce incontra biaggi che fa le prove di partenza
2- gli fa cenno con la mano ....come dire ma che diavolo fai...
3- biaggi gli fa il ditino
4- macio toglie tanto il gv è rovinato(forse un pò lo aspetta......)
5- biaggi lo riprende e cerca il contatto e contatta
6- macio reagisce
7- lo zietto ....è solo una fava di famiglia, indice dell'ambiente del romano

questi i fatti riferetemi da chi c'era e dirige una tv nazionale di sport......la simpatia o l'antipatia è un altra cosa .........da che parte sta la ragione diccelo te.....magari ti si manda a bruxelles così ne dici due anche sui gays.....

maxcsbbiagi 25-06-2005 09:07

....Biaggi non è alla frutta!......... è al caffè !...

147db 25-06-2005 09:10

Quote:

Originariamente inviata da boschi
...Melandri gli ha risposto con una ginocchiata (gli ha storto la leva della frizione)...

!!! Ok che è Macho, però....

Alieno 25-06-2005 09:15

Per anni sono stato tifoso di Max, mi piaceva...una guida veloce, pulita sicura.
Invecchiando è diventato un DEFICENTE. E' da un po' che ho smesso di essere suo tifoso.

maxcsbbiagi 25-06-2005 09:19

....forse l'esssemprestato...defiscienDe.... solo che adesso è pure "lento"....

Iena 25-06-2005 09:23

Sono stato un tifosissimo di Biaggi a metà degli anni 90.
La mia stima nei suoi confronti è cominciata a calare quando è passato in 500 e poi in MotoGp; non tanto perchè da allora non ha più vinto, quanto per il mutare del suo comportamento.
Problemi di settaggio, i saltellamenti, le gomme, il motore, non mi danno i pezzi, dall'anno prossimo ho l'ufficiale e vedrete, eccetera....
Non lo ho mai sentito dire "ho fatto una cazzata".
Non lo ho mai sentito dire "Rossi è più forte di me".
Insomma non è MAI colpa sua.... :(

Se oggi dopo l'allineamento Rossi e Biaggi si scambiano le moto Rossi vince con almeno 10" di distacco.

kaRdano 25-06-2005 09:47

Prima Biaggi limitava i danni alle sole interviste, ora ci si mette pure in pista.
Biaggi arriva 4o? 6o? Bravo lo stesso, guidare certe moto non e' facile, e certo qualche secondo di differenza dal primo non lo rende, lui e nessun altro, un incapace. Il disastro e' quando si trova con un microfono davanti...
Ora pero' leggo che le cose stanno degenerando: non vorrei piu' vedere lui, lo zio, i suoi amiconi Frizzi e Teocoli ai gran premi.... :confused:

Berghemrrader 25-06-2005 09:47

Quote:

Originariamente inviata da ienaplinskin
Sono stato un tifosissimo di Biaggi a metà degli anni 90.
La mia stima nei suoi confronti è cominciata a calare quando è passato in 500 e poi in MotoGp; non tanto perchè da allora non ha più vinto, quanto per il mutare del suo comportamento.

Biaggi era davvero un grande. Era uno spettacolo vederlo girare, mai una sbavatura, mai una derapata, preciso e costante. A me che piace la guida pulita era un riferimento.
Ritengo che oggi che le gomme hanno fatto passi da gigante e le entrate di traverso sono meno redditizie di un tempo la classe di Max sia stata un pò ridimensionata. Lui è sempre un buon pilota, ma gli altri hanno saputo sfruttare meglio le nuove gomme.

Hedonism 25-06-2005 10:27

visto che siamo in vena di statitstiche...... possiamo discutere quanto vogliamo..... ma gia' oggi, sulla carta, negli albi del motociclismo, i dati sono questi....

i podi della moto gp/500 per pilota:

95 DOOHAN, Mick --------------> 9 stagioni intere
88 AGOSTINI, Giacomo
78 LAWSON, Eddie -------------> 10 stagioni
71 ROSSI, Valentino -----------> 6 stagioni inclusa l'attuale
64 RAINEY, Wayne ------------> 6 stagioni (inclusa quella del suo tragico incidente)
56 BIAGGI, Max --------------> 7 stagioni
54 MAMOLA, Randy -----------> 12 stagioni (2 in cagiva + 2 da privato)
52 GARDNER, Wayne ----------> 9 stagioni
51 SCHWANTZ, Kevin ---------> 10 stagioni (solo 7 intere)

vittorie in moto gp / 500

68 AGOSTINI, Giacomo
54 DOOHAN, Mick ----------> 5 mondiali (9 stagioni)
47 ROSSI, Valentino --------> 4 mondiali (5 stagioni)
37 HAILWOOD, Mike --------> 4 mondiali (9 stagioni)
31 LAWSON, Eddie --------> 4 mondiali (10 stagioni)
25 SCHWANTZ, Kevin ------> 1 mondiale (7 stagioni)
24 RAINEY, Wayne ---------> 3 mondiali (6 stagioni)
22 SURTEES, John ----------> 4 mondiali (6 stagioni)
22 DUKE, Geoff ------------> 4 mondiali (10 stagioni)
22 ROBERTS, Kenny -------> 3 mondiali (6 stagioni)
20 SPENCER, Freddie -------> 2 mondiali (11 stagioni a singhiozzo)
19 SHEENE, Barry ---------> 2 mondiali (11 stagioni)
18 GARDNER, Wayne -------> 1 mondiale (9 stagioni)
15 CRIVILLE, Alex -------------> 1 mondiale (10 stagioni)
13 MAMOLA, Randy -----------> 0 mondiali (12 stagioni)
13 BIAGGI, Max ------------> 0 mondiali in 7 stagioni

Biaggio ha totalizzato il tutto in 7 stagioni nella massima categoria, mentre in 7 stagioni nella 250 con la miglior moto in assoluto.... ha vinto ben 4 campionati.

morale..... Biaggi NON e' un pilota da motoGP / 500, ci sono stati fenomeni del motociclismo, come Nieto, che hanno fatto una intera carriera vincendo nella piccola cilindrata, ad accettando che, per le proprie caratteristiche, questa era la categoria dove meglio riuscivano ad esprimersi.

un pizzico di umilta'..........

p.s. ho considerato solo le stagioni alle quali hanno partecipato, ma quando correvano i piloti dei tempi di Rainey, Schwantz, Lawson, Doohan ecc... vi erano mediamente 12 gp per stagione e non 16 o 17 come adesso. inoltre per maggior esattezza dovremmo considerare quante gare sono state effettivamente svolte, e dopo quante si e' vinto il titolo mondiale.

Cimina 25-06-2005 10:29

Intanto ad Assen piove... che novità eh? :(

maxcsbbiagi 25-06-2005 10:33

...meglio!...così in Ducati hanno meno proBBlemi..... (di gomme-assetto).... magari ci scappa una zampata di Capirex.

emmegey 25-06-2005 11:31

Quote:

Originariamente inviata da Lippolo
e chi è Biaggi???? :confused:

Biaggi se inizia a fare anche queste stupidaggini nelle prove è proprio giunto al capolinea...O forse lo fa per far ricordare alla stampa che c'è ancora visto che i risultati delle gare (a parte il Mugello) NON parlano mai di lui...!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44.