![]() |
Ah Ah Ah quoto Pater ma fatevi meno seghe mentali co sto carichino !!!!
funziona come appena descritto dal Pater..... e date gassss !!!!!! |
Se Vi secca tanto, non è obbligatorio partecipare al 3d, cmq tanto per precisare e solo per quelli rinco come me, il libretto del carichino non pone condizioni di accesso, ma il libretto della moto parla di disattivazione delle spine; che poi non sia specificato quando come e quando si disattivano può non interessare a i più ma non è obbligatorio porsi il problema.
|
"....Se Vi secca tanto, non è obbligatorio partecipare al 3d..."
questo, senza polemiche, :!:vale anche per te... ad ogni modo la disattivazione (in erogazione)delle prese non centra una cippa con il carichino; se si disattivano, se non erro circa dopo 30 secondi dallo spegnimento del quadro, serve unicamente per far si che, nel caso si dimentichi un itilizzatore inserito in esse, non si vada pregiudicare lo stato di carica della batteria. tanto per fare un esempio la batteria scarica può mandare il tilt niente meno che l'ABS... un dettaglio... se poi si scaricasse quasi completamente chi lo spingerebbe un affare di 300kg?.. senza poi contare che anche la pompa carburante sarebbe out...;) |
...a Cà.....io tò scritto....poi fà come te pare...... ;)
|
[QUOTE=robertag;5990511]"....Se Vi secca tanto, non è obbligatorio partecipare al 3d..."
questo, senza polemiche, :!:vale anche per te... Perfettamente in accordo ma a quale proposito? Per il resto mi è sembrato di capire che le prese si disattivano dopo 20 sec circa (ma noin sta scritto in nessuna parte) in uscita, ma rimangono attive in entrata. Cmq chiudo qui il mio intervento, perchè forse sul forum è preferibile parlare di altri argomenti che non di quelli specifici di moto.Non mi riferisco a Te. Grazie a tutti |
Quote:
In merito alla frase alla quale ti ha risposto Robertag ti ricordo che fino a quando non si sfora il regolamento chiunque può scrivere quello che vuole ma se vuoi una risposta ufficiale quella te la può dare soltanto il concessionario ufficiale,il resto sono consigli tipo "come faccio o farei io" ;) |
leggendo il manuale di istruzione della moto dice che le prese si disattivano dopo un tot di tempo ma dice anche che in caso, riconosce il mantenitore di carica... ma riconosce solo l'originale BMW o qualsiasi mantenitore collegato alla presa accendisigari?
|
solo "the genuine"... perchè deve essere riconosciuto dalla centralina.
|
Quote:
|
Quote:
|
che poi ricollegandomi al topic, un noto produttore di mantenitori mi ha risposto direttamente che
effettivamente sui modelli BMW dotati del nuovo sistema CAN-Bus ci possono essere problemi di incompatibilità con la presa 12V di serie, che non causano alcun danno ma possono rendere inefficace la ricarica della batteria. I problemi possono essere superati seguendo una procedura di connessione particolare (accendendo il quadro prima di effettuare il collegamento per poi spegnerlo dopo qualche minuto), ma per maggior sicurezza normalmente suggeriamo l'installazione del tradizionale cablaggio con occhielli (disponibile anche come accessorio). ecco secondo me il motivo per cui c'è chi dice che bisogna accendere il quadro e poi spegnerlo....:angry7: |
Quote:
|
Quote:
certo che prima di eseguire "procedure particolari" mi imformarei dalla mamma sul costo di una centralina:mad: |
di certo non vado a risparmiare i 120/130€ rischiando di friggere la centralina....
|
Quote:
Una cosa tipo: Come funziona il manutentore..funziona cosi' ...........Come funziona il manutentore...funziona cosi' ................Come funziona il manutentore...funziona cosi' ad libitum |
sò di essere "de coccio"... quindi se me la spiegate. grazie...:!:
|
Oh ma quante belle pippe madama Dorè...
un bello spinotto sotto la sella no? così poi ci attacchi il manutentore che vuoi... |
Quote:
Mentre tu stai dicendo la prima sillaba di " manutentore" la seconda voce inizia a cantare " come va ecc ecc " Quando la seconda voce arriva pure lei alla prima sillaba , entra una terza voce e cosi' via. Si chiama canone: una ripetizione infinita dello stesso tema da parte di varie voci che la iniziano in tempi diversi. Mi pare si addica alla situazione..... Questo e' per spiegarmi meglio...http://www.youtube.com/watch?v=JvNQL...eature=related |
Beh, Pater, questo concertino vale tutta la pazienza per questo thread!!
ciao |
Quote:
... il paragone, comunque, calza alla perfezione...;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00. |