Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   L'ultima moda: tutta sta potenza a che serve! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=325766)

FranzG 14-07-2011 12:15

Non sono mica tutti Wotan, infatti. Anche se stento a vederne i lati negativi...

F.

pacpeter 14-07-2011 12:18

Quote:

Originariamente inviata da FranzG (Messaggio 5941769)
La cosa mi mette in soggezione.

F.

io sono tanto io............:lol:

FranzG 14-07-2011 12:22

A proposito di cavalli in eccesso: ma mi spieghi un po' meglio cosa carichi su cosa, tra moto e furgone?

F.

Wotan 14-07-2011 12:36

In effetti, ora che mi ci fai pensare, non l'ho mai visto mettere la Kawa nel furgone, solo moto più piccole.

cobra65 14-07-2011 12:52

... sono tutte pippe...!

Allora chi ha un Porsche o una Ferrari perchè gli piace e se la puo' permettere che cos'è... un deficente?

Io ho una moto da 172 CV senza controllo di trazione, mi piace e forse ci vado in giro anche piu' piano che con il GS...
Quando scendo mi fa male il sedere e i polsi... ma scendo sempre con il sorriso!
Ho 46 anni, 28 punti sulla patente e saranno quindici anni che non prendo una multa...
Mi va bene così... quindi?

Se uno non vuole comprarsi una moto da 190 cv, va benissimo ci mancherebbe, ma tutta questa ricerca filosofica (e non) in merito alle motivazioni in base alle quali uno dovrebbe comprarsela o meno... io non la capisco proprio.

swordfish72 14-07-2011 12:57

Quote:

Originariamente inviata da cobra65 (Messaggio 5941974)
... sono tutte pippe...!

Allora chi ha un Porsche o una Ferrari perchè gli piace e se la puo' permettere che cos'è... un deficente?

Io ho una moto da 172 CV senza controllo di trazione, mi piace e forse ci vado in giro anche piu' piano che con il GS...
Quando scendo mi fa male il sedere e i polsi... ma scendo sempre con il sorriso!
Ho 46 anni, 28 punti sulla patente e saranno quindici anni che non prendo una multa...
Mi va bene così... quindi?

Se uno non vuole comprarsi una moto da 190 cv, va benissimo ci mancherebbe, ma tutta questa ricerca filosofica (e non) in merito alle motivazioni in base alle quali uno dovrebbe comprarsela o meno... io non la capisco proprio.

:D:D:D Yeah !!! Parole Sante.

r1200 14-07-2011 13:00

Se uno non vuole comprarsi una moto da 190 cv, va benissimo ci mancherebbe, ma tutta questa ricerca filosofica (e non) in merito alle motivazioni in base alle quali uno dovrebbe comprarsela o meno... io non la capisco proprio.[/QUOTE]

quotone.....:wav:

pacpeter 14-07-2011 13:14

Quote:

Originariamente inviata da FranzG (Messaggio 5941887)
A proposito di cavalli in eccesso: ma mi spieghi un po' meglio cosa carichi su cosa, tra moto e furgone?

F.

il furgo sulla moto, ovviamente...... almeno vado più forte.....................

FranzG 14-07-2011 13:18

Così mi torna meglio in effetti! :cool:

F.

aspes 14-07-2011 13:46

Quote:

Originariamente inviata da cobra65 (Messaggio 5941974)

ovviamente, se pero' si scende nello specifico, supponiamo che il vero divertimento della guida non sia la strada dritta ma il misto, e magari stretto (non necessariamente strettissimo).
Io ho preso il gs scendendo da una honda cbr xx da 170 cv, su qualunque strada mista posso dire che vado il doppio, mi diverto il triplo e mi impegno la meta'.
Se il misto e' strettissimo con 50 cv su una motard vale lo stesso verso il mio gs.
I drittoni in moto non mi danno alcun divertimento, l'accelerazione pura un po' ma neanche tanto, se il divertimento di una moto sono le curve ecco che i cavalli contano proprio nulla, molto piu' appagante curare traiettorie scorrevoli in punta di gas

GASSE 14-07-2011 13:59

Per quello che ci faccio ora è ok la mia,fa un pò di tutto e visto il poco che la uso avanza pure.

Avendo tempo e possibilità 1198 SUBITISSIMO.....................sono emozioni vere!!!

Zel 14-07-2011 14:01

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 5942123)
molto piu' appagante curare traiettorie scorrevoli in punta di gas

cosa che puoi fare benissimo su un cbr 1100 xx superblackbird! :eek::)
agevolo esempio (saltare subito a minuto 1:00)

mia opinione personale, e sempre parlando di misti stradali medi e mediolenti: spesso si confondono facilità, velocità e piacere di guida. la GS è una moto facilissima, di efficacia medioalta, e piuttosto noiosa. le sport-tourer sono moto di facilità medioalta, di efficacia molto variabile a seconda del manico (più importante qui che su altre), e DIVERTENTISSIME. se guidi una vfr, una k, hai l'impressione di aver guidato, quel sapore di motociclismo. con la GS non è esattamente la stessa cosa. magari la stessa sequenza l'hai fatta più forte, ma non è esattamente la stessa cosa "forte" e "bello".

Jack! 14-07-2011 14:02

un tempo si diceva: meglio 100 cavalli sotto la sella che un asino sopra. Adesso si dovrebbe dire: meglio 190 cavalli sotto la sella che un asino sopra. I tempi cambiano...le cilindrate pure, l'elettronica anche...il mercato pure. E la gente vuole cavalli, che poi ne usa la metà, in molti nemmeno lo sanno. Spalancare il gas in rettilineo è un gioco da bambini lo sanno fare tutti gli impediti che vedi sui vari passi, con il posteriore spiattellato e i fianchi intonsi. Allora come sport fate dragster. La moto si guida in piega, i rettilinei tra una curva e un'altra sono solo pause di riflessione.

swordfish72 14-07-2011 14:08

Quote:

Originariamente inviata da Jack! (Messaggio 5942169)
Spalancare il gas in rettilineo è un gioco da bambini lo sanno fare tutti gli impediti che vedi sui vari passi, con il posteriore spiattellato e i fianchi intonsi. Allora come sport fate dragster. La moto si guida in piega, i rettilinei tra una curva e un'altra sono solo pause di riflessione.

peccato che la maggior parte delle persone che sono salite su un mille senza alcuna esperienza di motociclismo alle spalle adesso sono a guarda i fiori dalla parte del gambo.....smettiamola co' ste stronzate, la moto a prescindere dai cavalli va saputa portare e sfido tutti questi manici sul mistostretto a bordo di gs e trattorelli vari a venirsi a fare qualche bel turno in pista, poi ne riparliamo.

Mentetropicale 14-07-2011 14:12

Ho visto il video... azz... un discreto manico il mukkista. Io alla sua andatura mi sarei spiaccicato una curva su un muretto, quella dopo su una macchina, e così via:)

aspes 14-07-2011 14:21

Quote:

Originariamente inviata da Zel (Messaggio 5942165)
cosa che puoi fare benissimo su un cbr 1100 xx superblackbird! :eek::)

stavolta non concordo! prendendo per riferimento una strada che conosco a menadito, il bracco, che definirei misto medio (per i criteri liguri), con un blackbird non hai la benche' minima speranza di tenere il passo di un gs 1200 ben portato. Questo parlando di me stesso sulle due moto, ma ricordo alcuni anni fa, c'era un tizio con una blackbird , considerato gran guidatore, me lo son trovato dietro e avevo il gs da poco (ancora con sospensioni originali...) ,ho allungato il passo e ho visto ben negli specchietti che il tizio per cercare di non farsi distanziare ha cominciato a guidare all'inglese (le traiettorie tonde....occupando 2 corsie!) , cio' nonostante l'ho lasciato senza problemi e una volta in cima e' arrivato quasi un minuto dopo , e bello sudato...e mi ha pure guardato male....
per me divertimento non e' faticare, se una moto ha un equilibrio tale da consentirmi di andare senza fatica, senza dovermi scannare a prevederne le reazioni perche' sono esattamente quelle che mi aspetto con naturalezza, non la considero noiosa, la considero perfetta! vuoi che te la dico tutta? normalmente uso il motore tra i 3 e i 5000 giri con il gas a meno della meta', modulandolo sui millimetri, non accelero nemmeno tanto uscendo dalle curve e non freno quasi in ingresso, quasi come sciare (probabilmente usando mediamente meno di 50 cv...). Poi ognuno ha il suo concetto di guida appagante ovviamente..

Luponero 14-07-2011 14:25

Sulla stanchezza concordo con Aspes, con i semimanubri ti ammazzi, anche se fai buoni risultati arrivi morti!

Zel 14-07-2011 14:27

Quote:

Originariamente inviata da Luponero (Messaggio 5942245)
Sulla stanchezza concordo con Aspes, con i semimanubri ti ammazzi, anche se fai buoni risultati arrivi morti!

una volta ti mollo la GS e ci facciamo un'abruzzata; giuro non uso i cavalli sul dritto; a fine giornata mi racconti chi arriva come :lol:

Zel 14-07-2011 14:32

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 5942229)
il bracco, che definirei misto medio (per i criteri liguri),

per i criteri liguri, pure medioveloce :lol:

Quote:

con un blackbird non hai la benche' minima speranza di tenere il passo di un gs 1200 ben portato.
e chi se ne frega?
ho scritto appunto
Quote:

spesso si confondono facilità, velocità e piacere di guida.
Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 5942229)
Questo parlando di me stesso sulle due moto

insindacabile

Quote:

per me divertimento non e' faticare, se una moto ha un equilibrio tale da consentirmi di andare senza fatica, senza dovermi scannare a prevederne le reazioni
per me è più faticosa la GS del K1200, invece. sai perché? per lo stress. perché non succede mai niente, è una moto che ti accorgi che esiste motociclisticamente quando comincia a scarrocciare sdraiata, le volte che capita perché comunque per certi ritmi ha poca gomma. prima potrebbe tranquillamente essere un cabinato.

io ammetto comunque di avere con 1,92*100 kg un vantaggio clamoroso nella manovra delle sport-tourer.

Quote:

Poi ognuno ha il suo concetto di guida appagante ovviamente..
che nel mio caso è lo stesso identico tuo, però :lol:
intendiamoci: la GS è una moto splendida per come va, la trovo solo poco tecnica, poco challenging, poco moto.

dEUS 14-07-2011 14:43

scendo da un bicilindrico mille che a parte strattonasse un pò ai bassi lo trovo perfetto per l' utilizzo stradale, per avere un comportamento simile su un quattro cilindri bisogna salire di cilindrata e di conseguenza ci sono anche più cv, ma era la coppia che cercavo e devo dire che la kappona ne ha in quantità con un erogazione molto fluida :eek: , devo ammettere che i cv non li sfrutto tutti, visto che cambio a 5000 giri circa, machissenefrega, bollo a parte :lol:

Se la bmw o altra casa mi fa una ST da 200kg con il pieno, bicilindrica con un 120cv circa alla ruota e bello coppioso, con tutti i cazzilli elettronici, giuro che comincio anch' io a fare il saggione da forum sparlando dell' utilità di tutte le altre moto :glasses7:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:44.