Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Spagna del nord (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=325743)

claudio505 21-07-2011 17:06

Quote:

Originariamente inviata da Tolasùdolsa (Messaggio 5957855)
Ci sono dei limiti di velocità particolari in Spagna? e in Francia in autostrada si va al massimo ai 120 Km/h giusto?

Francia 130 asciutto 110 pioggia
spagna 120.

con la moto targata estera i radar fissi non temerli perchè non mandano le multe all'estero.(comunque se lo vedi sempre meglio non passare oltre il limite)

Se invece ti becca il radar mobile e ti fermano allora pagamento cash.
se succede ricorda che hai diritto al 50% di sconto pagando in contanti subito (come straniero poi non hai altra scelta altrimenti non ti lasciano andare via).

Tabella multe (dagli importi togliere il 50% -Punti solo x spagnoli)

http://www.tudesguace.com/sanciones-...velocidad.html

Attorno alle grandi città girano macchine della polizia anonime (si riconoscono, con un po' di fortuna dai due passeggeri, dalle due antenne e dalla totale assenza di stickers nonchè dalla divisa del conducente - verde-.. - non è un granchè come dritta però è quello che so...)

ciao

Tolasùdolsa 21-07-2011 18:38

grazie Claudio...se abiti a Madrid mi sai dire se le gomme da moto costano di piu che in italia?

ILMAGO 21-07-2011 19:53

...forse altri 2 ad agosto sulle strade del nord della Spagna... seguo con interesse il post :);)
per intanto buon fine settimana a tutti!!!

Feto73 21-07-2011 20:09

ricapitolando.... alla fine chi sara' in Spagna del nord?

Feto + zavorra partenza il 30/07 da Cuneo e rientro il 15/08

ci contiamo? non sarebbe male una mangiata e bevuta collettiva, no?

Tolasùdolsa 21-07-2011 20:20

Quote:

Originariamente inviata da Feto73 (Messaggio 5962589)
ricapitolando.... alla fine chi sara' in Spagna del nord?

Feto + zavorra partenza il 30/07 da Cuneo e rientro il 15/08

ci contiamo? non sarebbe male una mangiata e bevuta collettiva, no?

Quoto in pieno...per me va benone. Il problema sarà trovarsi tutti in un posto...tu che giro fai? :lol: forse bisognerebbe lasciare il cell....:D

Feto73 21-07-2011 20:29

l'intenzione e' di fermarci a Carcassonne, poi a Byonne, entrare in Spagna dall'Atlantico e procedere fino a Santiago de Compostela, a grandi linee. non credo che prenoteremo, quindi siamo abbastanza liberi di modificare itinerario ed orari. tu, invece?

Tolasùdolsa 21-07-2011 20:45

Io penso di arrivare fino a Lourdes e poi tagliare verso Saint Jean Pied de Port e scendere a Pamplona. Di li fino a San Sebastian e poi lungo la costa fino a Santiago de Compostela. Comunque anche io non ho tappe definite...la prendo come viene. Se c'è un posto che mi piace mi fermo altrimenti proseguo

Rafagas 21-07-2011 21:13

vi piacerà sicuramente ;) tenete presente che in agosto le coste sono abbastanza affollate anche li, soprattutto da madrilene!

Tolasùdolsa 22-07-2011 08:21

dov'è madrilene? non sono riuscito a trovarlo

RB1 22-07-2011 10:04

io sarò sui pirenei (carcassonne - lourdes - san sebastian/pamplona) i primi 2 giorni di agosto, a san sebastian dovremmo fermarci fino al 5 agosto, poi via verso salamanca - lisbona - porto - santiago de compostela, quindi ritorneremo in spagna del nord verso l'11 agosto per poi percorrere tutta la costa e passando per il picos d'europa arrivare di nuovo a san sebastian, il 17 lasceremo la spagna per cominciare un veloce ritorno alla realtà
Si può fare il viaggio d'andata assieme magari ;)

claudio505 22-07-2011 12:41

Quote:

Originariamente inviata da Tolasùdolsa (Messaggio 5962396)
grazie Claudio...se abiti a Madrid mi sai dire se le gomme da moto costano di piu che in italia?

... non lo so, non ho mai cambiato gomme in italia..., pero se mi dai misure ed evt marca e modello chiedo e ti dico ... ho amici gommisti a Madrid e a Pontevedra (galizia) in altri posti dovrei sentire qualcuno del ns club.

Dico questo xche se per risparmiare 20 euro fai 100 km in +...........:)

ciao

claudio505 22-07-2011 12:43

Quote:

Originariamente inviata da Tolasùdolsa (Messaggio 5963335)
dov'è madrilene? non sono riuscito a trovarlo

forse intende dire (ragazze) madrilene...che ovviamente vanno tutte al mare solo x aspettare il "motero" italiano...:eek::eek::eek:

Tolasùdolsa 22-07-2011 15:36

Quote:

Originariamente inviata da claudio505 (Messaggio 5964008)
forse intende dire (ragazze) madrilene...che ovviamente vanno tutte al mare solo x aspettare il "motero" italiano...:eek::eek::eek:

Rileggendo presumo di avere interpretato male :-o .... hai ragione te! :!: Allora abbiamo sbagliato tutto a portarci le zavorrine :mad: :mad: Averlo saputo prima...... ;)

Tolasùdolsa 22-07-2011 15:49

"Dico questo xche se per risparmiare 20 euro fai 100 km in +...........:)"

Questa non l'ho capita, comunque le gomme sono Micheline Pilot road 2 e davanti misurano 120/70 zr 17 e dietro 180/55 zr 17. Davanti sono quasi in fondo e quindi la cambierò prima di partire ma dietro credo di avere almeno 2 o 3mila Km ancora quindi se la finisco intanto che sono in spagna la cambio lì. Se leggi indietro su questa discussione c'è Bugiardo che ha detto che a lui gli facevano pagare 120 euro in piu che in italia...volevo accertarmi se fosse così ovunque. Grazie per la disponibiltà :!:

Tolasùdolsa 22-07-2011 16:00

Quote:

Originariamente inviata da RB1 (Messaggio 5963579)
io sarò sui pirenei (carcassonne - lourdes - san sebastian/pamplona) i primi 2 giorni di agosto, a san sebastian dovremmo fermarci fino al 5 agosto, poi via verso salamanca - lisbona - porto - santiago de compostela, quindi ritorneremo in spagna del nord verso l'11 agosto per poi percorrere tutta la costa e passando per il picos d'europa arrivare di nuovo a san sebastian, il 17 lasceremo la spagna per cominciare un veloce ritorno alla realtà
Si può fare il viaggio d'andata assieme magari ;)

Io parto il 3 di agosto e penso di arrivare a Pamplona il 5 di agosto e a San Sebastian ci sarò per il 6 di agosto. Poi tu vai in portogallo ed io faccio la costa verso Bilbao, quindi non credo che si possa fare la strada insieme :( ...con gli altri invece, tipo Feto73 e Il Mago, potresti...senti loro. Noi ci possiamo incontrare al tuo ritorno dal Portogallo se vuoi. Propongo di scambiarci i numeri di cell cosi ci possiamo tenere aggiornati sulla posizione in cui siamo. :toothy8:

claudio505 22-07-2011 16:49

Quote:

Originariamente inviata da Tolasùdolsa (Messaggio 5964490)
"Dico questo xche se per risparmiare 20 euro fai 100 km in +...........:)"

Questa non l'ho capita,

voglio dire che il prezzo che (nel frattempo) ho chiesto, è di uno di Madrid.

Ora se il prezzo è interessante ma tu non prevedi passare da Madrid, dovresti allungare la strada x montare le gomme, e dunque i km extra saranno un costo da aggiungere al costo delle gomme stesse.
Comunque fra poco mi diranno e riporteró.

ciao

claudio505 22-07-2011 16:54

Quote:

Originariamente inviata da Feto73 (Messaggio 5962632)
l'intenzione e' di fermarci a Carcassonne, poi a Byonne, entrare in Spagna dall'Atlantico e procedere fino a Santiago de Compostela, a grandi linee. non credo che prenoteremo, quindi siamo abbastanza liberi di modificare itinerario ed orari. tu, invece?

da Carcassone ti conviene attraversare i Pirenei x arrivare alla diga (embalse) di Yesa e da lì > Pamplona> S.Sebastián o diretto Bilbao.

Più bello che stare in Francia fino a Bayonne.

Tolasùdolsa 22-07-2011 17:45

per arrivare a Pamplona da Luordes é meglio fare la N-134/330 e arrivare da Jaca oppure la N 135 da Saint Jean Pied de Port?

SCREMAX 22-07-2011 19:26

Recentemente i limiti in Spagna, a causa di terribili incidenti, sono stati abbassati a 110KMH. Questo sia sulle autopiste che sulle autovie. Ero proprio in Spagna quando hanno cambiato i limiti.
Per chi farà i Pirenei consiglio di fare le strade regionali, per intenderci quelle segnate in piccolo sulle cartine, sono fantastiche e hanno comunque un fondo stradale ottimo. In 3 giorni di attraversata da Barcellona a S.Sebastian, su quelle strade pirenaiche ho incrociato non più di 10 macchine (fine giugno), mi sono perso qualche volta ma ne valeva la pena.
Buon viaggio a tutti

bugiardo 22-07-2011 20:46

Rafagas condivido praticamente tutto di quello che hai scritto , solo una cosa , Santiago uno che non ci è mai stato non puo' saltarla , l'ultima volta che ci sono stato ho visto che si è un po sputtanata , con prezzi + cari e un certo turismo malsano fatto da pseudo pellegrini che arrivano e ripartono in pulman in un giorno , ma è cmq un posto molto bello e affascinante .
Valido anche come base per fare finisterre e la costa del muerte in tranquillità senza portarsi bagaglio appresso.

Cmq propongo una 3d fatto a mo di bacheca per chi va in spagna ad agosto dove mettiamo dove siamo per vedere se si riesce ad incontarsi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36.