![]() |
Quote:
spagna 120. con la moto targata estera i radar fissi non temerli perchè non mandano le multe all'estero.(comunque se lo vedi sempre meglio non passare oltre il limite) Se invece ti becca il radar mobile e ti fermano allora pagamento cash. se succede ricorda che hai diritto al 50% di sconto pagando in contanti subito (come straniero poi non hai altra scelta altrimenti non ti lasciano andare via). Tabella multe (dagli importi togliere il 50% -Punti solo x spagnoli) http://www.tudesguace.com/sanciones-...velocidad.html Attorno alle grandi città girano macchine della polizia anonime (si riconoscono, con un po' di fortuna dai due passeggeri, dalle due antenne e dalla totale assenza di stickers nonchè dalla divisa del conducente - verde-.. - non è un granchè come dritta però è quello che so...) ciao |
grazie Claudio...se abiti a Madrid mi sai dire se le gomme da moto costano di piu che in italia?
|
...forse altri 2 ad agosto sulle strade del nord della Spagna... seguo con interesse il post :);)
per intanto buon fine settimana a tutti!!! |
ricapitolando.... alla fine chi sara' in Spagna del nord?
Feto + zavorra partenza il 30/07 da Cuneo e rientro il 15/08 ci contiamo? non sarebbe male una mangiata e bevuta collettiva, no? |
Quote:
|
l'intenzione e' di fermarci a Carcassonne, poi a Byonne, entrare in Spagna dall'Atlantico e procedere fino a Santiago de Compostela, a grandi linee. non credo che prenoteremo, quindi siamo abbastanza liberi di modificare itinerario ed orari. tu, invece?
|
Io penso di arrivare fino a Lourdes e poi tagliare verso Saint Jean Pied de Port e scendere a Pamplona. Di li fino a San Sebastian e poi lungo la costa fino a Santiago de Compostela. Comunque anche io non ho tappe definite...la prendo come viene. Se c'è un posto che mi piace mi fermo altrimenti proseguo
|
vi piacerà sicuramente ;) tenete presente che in agosto le coste sono abbastanza affollate anche li, soprattutto da madrilene!
|
dov'è madrilene? non sono riuscito a trovarlo
|
io sarò sui pirenei (carcassonne - lourdes - san sebastian/pamplona) i primi 2 giorni di agosto, a san sebastian dovremmo fermarci fino al 5 agosto, poi via verso salamanca - lisbona - porto - santiago de compostela, quindi ritorneremo in spagna del nord verso l'11 agosto per poi percorrere tutta la costa e passando per il picos d'europa arrivare di nuovo a san sebastian, il 17 lasceremo la spagna per cominciare un veloce ritorno alla realtà
Si può fare il viaggio d'andata assieme magari ;) |
Quote:
... non lo so, non ho mai cambiato gomme in italia..., pero se mi dai misure ed evt marca e modello chiedo e ti dico ... ho amici gommisti a Madrid e a Pontevedra (galizia) in altri posti dovrei sentire qualcuno del ns club. Dico questo xche se per risparmiare 20 euro fai 100 km in +...........:) ciao |
Quote:
|
Quote:
|
"Dico questo xche se per risparmiare 20 euro fai 100 km in +...........:)"
Questa non l'ho capita, comunque le gomme sono Micheline Pilot road 2 e davanti misurano 120/70 zr 17 e dietro 180/55 zr 17. Davanti sono quasi in fondo e quindi la cambierò prima di partire ma dietro credo di avere almeno 2 o 3mila Km ancora quindi se la finisco intanto che sono in spagna la cambio lì. Se leggi indietro su questa discussione c'è Bugiardo che ha detto che a lui gli facevano pagare 120 euro in piu che in italia...volevo accertarmi se fosse così ovunque. Grazie per la disponibiltà :!: |
Quote:
|
Quote:
Ora se il prezzo è interessante ma tu non prevedi passare da Madrid, dovresti allungare la strada x montare le gomme, e dunque i km extra saranno un costo da aggiungere al costo delle gomme stesse. Comunque fra poco mi diranno e riporteró. ciao |
Quote:
Più bello che stare in Francia fino a Bayonne. |
per arrivare a Pamplona da Luordes é meglio fare la N-134/330 e arrivare da Jaca oppure la N 135 da Saint Jean Pied de Port?
|
Recentemente i limiti in Spagna, a causa di terribili incidenti, sono stati abbassati a 110KMH. Questo sia sulle autopiste che sulle autovie. Ero proprio in Spagna quando hanno cambiato i limiti.
Per chi farà i Pirenei consiglio di fare le strade regionali, per intenderci quelle segnate in piccolo sulle cartine, sono fantastiche e hanno comunque un fondo stradale ottimo. In 3 giorni di attraversata da Barcellona a S.Sebastian, su quelle strade pirenaiche ho incrociato non più di 10 macchine (fine giugno), mi sono perso qualche volta ma ne valeva la pena. Buon viaggio a tutti |
Rafagas condivido praticamente tutto di quello che hai scritto , solo una cosa , Santiago uno che non ci è mai stato non puo' saltarla , l'ultima volta che ci sono stato ho visto che si è un po sputtanata , con prezzi + cari e un certo turismo malsano fatto da pseudo pellegrini che arrivano e ripartono in pulman in un giorno , ma è cmq un posto molto bello e affascinante .
Valido anche come base per fare finisterre e la costa del muerte in tranquillità senza portarsi bagaglio appresso. Cmq propongo una 3d fatto a mo di bacheca per chi va in spagna ad agosto dove mettiamo dove siamo per vedere se si riesce ad incontarsi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36. |