![]() |
Oh, ma ce l'avete tutti con Ducati1961??:rolleyes:
Allora si vede che tutte le cose scritte da me in precedenza, sono palesi anche ad altri:) Meno male va, mi stavano venendo i complessi :lol: |
Quote:
Ripeto, saranno caxxi di Valentino, poi mi sono già espresso prima e non mi ripeto:) |
Facciamo alcune semplici considerazioni, penso ampiamente condivisibili qui e gia' ben note agli addetti ai lavori:
Valentino ha due grandi doti tecniche (lasciamo stare la "testa") 1) stacca forte 2) entra preciso e pulito in curva e tiene una velocita' molto alta Invece, c'e' chi rialza la moto piu' velocemente E' chiaro che, ora come ora, non potrebbe guidare nulla di peggio di quella moto che, proprio in quelle caratteristiche tecniche, e' scarsina E si torna al post di apertura: Vale sara' in grado di cambiare stile di guida? Per me no. Ne' credo sia giusto farlo A Ducati serve una moto per il futuro. Una degna capostipite di una stirpe di moto che dovranno essere vincenti non da 1 pilota, ma da molti... Esattamente quello che e' stato fatto in yamaha.....solo che qui si parte con un bel po' di complicazioni in piu' |
Quote:
|
Quote:
Non sò se In Ducati avessero un buon pilota... certo è che due delle tre voci le avevano confermate... :lol: |
Quote:
:smile: |
Quote:
Se poi l'eccellenza ingenieristica italiana porterà ad avere un progetto esclusivo vincente, sarà veramente una splendida cosa, però ora devono cominciare a ragionare in questi termini, il tempo passa. Tornando ad una delle affermazioni di Temporali, secondo me è sbagliato aspettare, e pretendere che Valentino si adegui alla moto, quella non è la strada giusta, ed i fatti mi cosano:lol: Ora i punti sono: Gli ing. Ducati saranno disposti ad abbandonare i vecchi progetti ad oggi deludenti? Ducati avrà il potenziale economico per far fronte a tutto questo? Valentino Rossi riuscirà a pazientare così a lungo? Ma soprattutto gli sponsor senza risultati nel breve termine continueranno comunque a foraggiare denaro? Questa volta Rossi e compagnia si nono trovati una bella gatta coi gattini:lol: |
Non e' pensabile credere non ci abbia gia' provato...e che non abbia gia' visto che, a qs livello di competizione e competitivita' degli altri, non sia sufficiente...
|
telaio yama, cambio honda, motore ducati, les jeux sont faits!
|
....la fanno a trazione integrale...disinseribile......
|
Quote:
|
[QUOTE=Paolo1973;5924820]azzzzzz tosta questa...
ora voglio vedere cosa dice Ducati1961, che poi a quanto pare compera sempre BMW :lol: Questa poi mi spieghi cosa c'entra .... SE Ducati avesse fatto una GT a prezzo umano l'avrei gia' comprata ....:eek: |
Quote:
|
[QUOTE=CRIMSON;5924082]
Quote:
|
[QUOTE=Paolo1973;5923607]Ciao
Fonti sempre da Novella2000? Oppure parli perchè conosci Il Sig. Rossi personalmente? :lol: No perchè se così è, ti invidio. ciao , Valentino non lo conosco ma con Graziano mi è capitato diverse volte di girarci in fuori strada , capita molte volte dalle mie parti a girare Valentino con la macchina da rally e condivido molte conoscenze , non la voglio fare lunga non è solo una mia opinione, poi liberissimi tanto rimangono discorsi da bar , novella 2000 dove lo hai letto non nel mio discorso ? |
Graziano e il vale ogni tanto passano anche di qua..... non in off pero... in office........
|
Riassumo i pareri dei più accaniti detrattori di Vale, e dei più accaniti sostenitori di Preziosi/Ducati:
con quella moto Stoner cadeva e vinceva (vinceva, insomma....): se Vale è così bravo ci dia gas e stia zitto. Le moto sono progettate dagli ingegneri e non dai meccanici e dai piloti, per cui Preziosi sa quel che fa, è un fenomeno perchè ha vinto un mondiale (!), Rossi invece di criticare cambi stile di guida e si guadagni i soldi (molti) che prende. Ma, ragazzi miei, forse si parte da un piccolo pri pro quo. La moto che Rossi ha avuto ad inizio stagione NON è uguale a quella che aveva Stoner. L'anno scorso, molto prima di quanto fosse stato comunicato, in Ducati si sapeva che Rossi sarebbe stato il nuovo pilota, così si cominciò a preparare in anticipo una moto con caratteristiche diverse da quelle della moto di Stoner. Vale frena forte sotto curva e percorre la curva stessa veloce ma lineare, al contrario di Stoner che frena un cicino meno ma più sotto e rialza la moto prima. Alla fine i tempi non cambierebbero molto a favore di uno o dell'altro, ma le moto che consento di fare questo devono essere diverse tra loro. Purtroppo la moto è stata fatta male, e fin qui mi sembra inutile discuterne. Pertanto oltre che nei confronti dell'ingegnere "deus ex machina" bisognerebbe parlare anche di Guareschi che fa anche il collaudatore..... Per una guida come quella che serve a Vale la moto deve avere il motore più alto e essere più corta. Ma con 'sto benedetto motore portante più di tanto non si può fare. Risultato: avantreno di merda e posteriore che non scarica potenza a terra. Palliativi: telaietto in carbonio reggi sterzo più flessibile. Risultato zero: se il canotto sterzo non è collegato al retrotreno da che mondo è mondo le modifiche all'avantreno difficilmente sono "omogenee" con il resto della moto. E non mi dilungo qui per le ragioni tecniche. Per il problema al retrotreno si è optato per una sospensione posteriore più "classica", cioè sopra il forcellone e non sotto e in compressione con leveraggi. Il risultato lo sappiamo. Ergo: ma chi progetta la moto, visto che chi la guida non la la fa lui, sa quel che fa o no?!?! Circa il fatto che Rossi, visto quello che guadagna, dovrebbe adattarsi alla moto diversa da come la vorrebbe e dare gas, ma scusate, se voi siete un allenatore di una squadra e avete Buffon in porta, se vi manca un attaccante cosa fate? Spedite il buon Gianluigi all'attacco e gli dite. "con tutti i soldi che prendi vedi di fare gol, e fanne pure molti, e stai zitto" ? Ma per piacere... |
Continuo a vedere tanti Ingegneri nel forum ... Ma perché non vi candidate al posto di Preziosi ?:lol::lol::lol:
Secondo . Chi dice che la Ducati e' sbagliata ? Lo dice uno solo . Hayden non mi sembra l'abbia mai detto e nemmeno Bautista o Abraham . Anche Capirossi dice che la moto non va come vorrebbe ma alla sua eta' credo che debba più ringraziare chi ancora investe soldi su di lui . Vale quando ha accettato l ' ingaggio SAPEVA che la moto era completamente diversa dalla M1 e secondo me di nascosto l ' ha anche provata . Mi ricordo anche che diceva che la moto era meglio della prima M1 che ha guidato ... Ora e' un cesso ? Beh che se la prenda con la sua squadra.... Poi non credo che da fine 2010 a inizio 2011 in Ducati abbiano stravolto la moto , ma avranno fatto affinamenti in vista del mondiale 2012 dove si correra' con le mille . Quindi le tue considerazioni non le condivido . |
Quote:
....credo sia meglio lasciar perdere.:confused: |
Quote:
ma ti stimo perchè comunque argomenti molto bene le tue ragioni a differenza della maggior parte dei Pollosvaldo tifosi :cool: perchè anche se siamo in un bar la discussione è bella se costruttiva e se ognuno porta qualcosa, argomenti o dati, il discorso dei 9 tituli non lo posso proprio più sentire, problema mio :cool: Ti garantisco che personalmente non sono contro Rossi, sono solo un tifoso Ducati, non sono un integralista e se mi dimostrano con i fatti che Preziosi è un pazzo sarò il primo a mandarlo a ciapà i ratt :lol: La tesi di Preziosi sul confronto ad armi pari con i Jappo mi trova d'accordo, è perso in partenza, ora se esistono altre strade alternative percorribili e compatibili con lo stile di Rossi io non lo sò, e tu ?? Non ho idea di quali siano gli accordi tra Rossi/Ducati, certo è che in nessuna delle due parti ci sono degli sprovveduti, quindi da un certo punto di vista era prevedibile questa incompatibilità, ho letto da qualche parte una dichiarazione di Rossi che diceva che lo schema attuale non è da buttare e che i dati confermano che può funzionare, quali siano questi dati non lo sappiamo, forse Vale si è semplicemente fidato di ciò che Preziosi dice e che a questo punto non è in grado di mantenere. Tirando le somme, se Rossi non può guidare questa moto e Preziosi non è in grado di dargliene un'altra ?? :cool: Divorzio, doloroso ma consensuale :cool: Un cambio di direzione tecnica a questo punto comporta tempi troppo lunghi e non credo che Rossi voglia continuare a fare queste figure per un paio di anni, o no ?? ;) PS: la moto usata da Rossi a Valencia il giorno successivo alla gara era la stessa di Stoner...............solo nera :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48. |