Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   Quali gomme montate sulla eSSe? [2° thread] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=324858)

paolo chiaraluna 03-08-2011 11:34

Quote:

Originariamente inviata da mascalzone_latino69 (Messaggio 5993201)
allora sono un ERETICO ?!?!:rolleyes::rolleyes:
preparate il falò....:evil::evil::evil:

Preparate la grigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol::lol::lol:

Anche io sono un sostenitore della SS, specie sulla nostra, che è una moto pesante. E poi hanno un eccellente rapporto qualità prezzo. Resta il fatto che Motorrad indica le Pirelli come superiori (di poco ripeto) per cui non sbagli

Vittosss 03-08-2011 14:44

per la resa km credo che ci sia da considerare un po' di fattori. certamente la pista incide ma anche il tipo di utilizzo. le ss le montai scorso anno e ci feci tutto l'inverno che, come capirai, smorza molte ambizioni in termini di darje il gas. facendo pendolare tutte le mattine in moto fai presto...con le ss ci feci circa 10.000 km in quelle condizioni (traffico, strada viscida ecc ecc) ora le diablo rosso, montate un paio di mesi fa hanno su circa 7.000 km e di ciccia ce n'è ancora. per cui secondo me...si arriva ai 10 senza preoccupazioni. dato utilizzo che ne faccio io, ovviamente.

altra cosa che a me parve subito evidente...le rosso 2 sono + confortevoli e filtrano molto meglio asfalto.

per quanto mi riguarda, andando anche verso stagione invernale, il dubbio sarà: rimonto ss o vado con qualche metzeller?

paolo chiaraluna 03-08-2011 14:47

Quote:

Originariamente inviata da Vittosss (Messaggio 5994088)
per quanto mi riguarda, andando anche verso stagione invernale, il dubbio sarà: rimonto ss o vado con qualche metzeller?

Da febbraio in qua (ma anche ottobre e novembre) complice cmq un inverno non rigidissimo, le SS mi hanno permesso di saponettare felicemente su a Bocca Serriola. Da qui il mio amore per loro. Su in cima al passo sentivi questo o quello che dicevano: le gomme non tengono, non si scaldano, non fanno questo o quello.
Le SS invece.......:cool:

The Captain 03-08-2011 15:13

Quoto Paul!!!!!!

Vittosss 03-08-2011 15:17

yep paolo, come sai in qualche punto le criticai le SS ( che continuo a considerarle + melense di altre ) ma sono delle gran belle gommine, nulla da eccepire in questo.
certo, leggendo il post relativo alle gomme sul quale ho visto che sei intervenuto, verrebbe da provare anche le bridge...che non è una marca che abbia in particolare simpatica...in passato mi pentii di un paio di montaggi...
poi in inverno, nel traffico quotidiano, umido...entro in modalità "mi annoio ma torno a casa sereno" (dicono così tutti i fermoni, lo so ;-) ).

sono comunque curioso di sentire altre opinioni, sicuramente + autorevoli della mia, in merito al cambio ss -> rosso2

riv 18-09-2011 09:11

ieri ho fatto un breve giro decerante con le D211 Gpracer e secondo me non ci sono caxxi.
sono veramente tanto sopra le Sportsmart.
lo dico nonostante con le SS ci abbia fatto 5200km e un pò di tutto. (soprattutto tirarci :lol:)
Le SS sono andate in maniera eccellente anche da finite, offrendo tanto grip una volta scaldate per bene.
Queste Gpracer però hanno un anteriore con una direzionalità e un grip che ti lasciano a bocca aperta e ad un certo punto ti rendi conto che il tuo limite si alzato e tutto è più semplice. La gomma anteriore la senti davvero impugnata tra il manubrio e ci fai quello che vuoi. Anche la pinzata a moto inclinata è la cosa più naturale di questo mondo...nessuna controindicazione.
La posteriore non si "squassa" minimamente. Abituato ad aprire con le SS che mi davano sempre quella sensazione di "tranquillo che tengo...ma una patinatina senza che te ne accorgi la faccio" :lol:, qui la moto non si muove e senti la presa del pneumatico e la spinta in avanti.
Sarà che per le 2 ore precedenti avevo guidato un cesso di monocilindrico..scherzo! (lui sà :cool:), ma sono davvero impressionato e soprattutto sono curioso di vedere il boost prestazionale che verrà (mi auguro) revisionando gli ammo. Perchè tante imprecisioni alla guida le imputavo alle sospensioni un pò andate e invece questo cambio gomme mi ha cambiato la prospettiva.

camelsurfer 18-09-2011 09:29

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna (Messaggio 5993241)

Anche io sono un sostenitore della SS, specie sulla nostra, che è una moto pesante.

La 1200 una moto pesante? Ma se è leggerissima!

fury 18-09-2011 10:05

Io sono al terzo treno di k3 (no interact), vanno benissimo e non ho voluto fare esperimenti....
Durano davvero poco, 3500 km, ma si trovano a prezzi decenti. Una volta scaldate vanno una meraviglia.....

nocturnus 18-09-2011 10:50

mah...le rossoII sono le migliori gomme che abbia mai montato sul 1100 però dopo poco più di 4000km sono quasi finite....sarà che le ho montate nel periodo caldo e non ho fatto km a velocità bradipo in inverno come ricordava e distingueva Vittosss, ma di certo non arriveranno ai 7000 predetti dal mio gommista:confused:

FranzG 18-09-2011 12:08

IL BOOST PRESTAZONALEEEEEEEEE???

Ma andiamo! :lol::lol::lol:

F.

Daddy 29-09-2011 14:28

concetto matematico

r1100s + metzeler Racetec k3 : ant.2,1 e post. 2,3 = girare bene in pista???? ;) ops, scusate ... io : 74kg. :cool:

Daddy 29-09-2011 17:05

quello che mi preme sapere è se con la esse 1100 e con il mio peso, è corretto girare in pista con le k3 a quelle pressioni che ho indicato.:scratch:
Vi sono varie scuole di pensiero, tipo:
segui le indicazioni della casa madre BMW,
oppure : pressione posteriore più bassa( intornoai 1,9/2,0 atm e 2,1/2,2 all'anteriore.
C'è qualcuno che ha girato con queste gomme??? Grazie:)

Daddy 29-09-2011 17:48

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna (Messaggio 5982145)
Piccolo consiglio sottovoce: pneusgiovo ha delle Metzeler Racetec K3 a prezzo bassissimo 192 euro (non interact).
Prendetele, sono FAVOLOSE. le ho sul Cbr da 500-600 km. Un grip infinito & divertimento assicurato :)

Paolo, a che pressione le tieni in pista???:mad::mad:

THE RED S--- 29-09-2011 19:55

BE'...di solito ant:2,1 e posteriore 1.8 o1.9 da calde .....io le metto cosi' dopo ke le termo hanno lavorato una 40tina di minuti;)

paolo chiaraluna 29-09-2011 19:59

Quote:

Originariamente inviata da Daddy (Messaggio 6131298)
Paolo, a che pressione le tieni in pista???:mad::mad:

come da indicazioni Metzler 1,9 post e 2,1 ant :)

THE RED S--- 29-09-2011 20:06

kakkio se siam diversi...l'anteriore deve tener il kariko per cui gonfia...il posteriore sgofia deve deformarsi.....trovato stesse pressioni in rivista specializzata...ke dava le varie pressioni per ogni pneomatico.(parliamo in circuito)..nel caso mio monto pirelli ke le' la stessa cosa di metzeler;)

HO RILETTO QUEL KE DICI PAOLO....mi gaviv capito il contrario...kiedo venia !!!

Daddy 30-09-2011 09:14

Grazie ragazzi :D... è la stessa pressione che uso io solitamente in pista. :cool:ma ho sentito diverse campane dire che è meglio gonfiare di quale decimo di atm in più, tipo 2.3 davanti e 2.1 al post , con queste gomme:confused::confused:... comunque dalle 12,30 di oggi sono a Castelletto di Branduzzo a divertirmi un po' ... c'è qualcuno che viene a farmi compagnia???:lol::lol::lol:

Vittosss 13-10-2011 09:56

...e non volete risollevare un po' questo post?

dunque...sto finendo le pirelli diablo rosso 2. da qualche parte avevo parlato di 12.000 km. falso, sto bollito...stanno per fare i 10.000 km che, secondo le mie andature e canoni è poco. ho fatto qualche migliaio di km in + con le SS. e comunque è già da diversi km che non mi danno + sicurezza le rosso 2. tirando le somme? belle, niente da dire ma se dovessi scegliere fra loro e le SS non avrei dubbi. SS tutta la vita. + lente ma un appoggio ed una sicurezza che le diablo non hanno.
ora, andiamo verso la stagione fredda. potrei in effetti rimontare le SS ma se volessi provare una qualche metzeller? che mi consigliate?
mi gusterebbe anche passare dal 190 al 180/55 visto che in molti ne parlano.

riv 13-10-2011 10:32

@Vitosss

dato che fai dei 10.000 e passa chilometri con delle gomme da ~6000km, perchè non monti delle Z6 o Z8 della Metzeler?

THE RED S--- 13-10-2011 10:37

kiakkera + kiakkera -:rolleyes::confused:;)

http://www.myspace.com/kawasakitest/blog/532107755

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00.