Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Campagna Regresso (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=32220)

kaRdano 20-06-2005 15:48

Se tiriamo in ballo i "costi sociali", allora io non pagherei un centesimo per quelli che si rompono le gambe sulle piste da sci, o meglio, a tutti quelli che si infortunano praticando uno sport.

KappaElleTi 20-06-2005 15:53

e no ti sbagli io non credo sia culo

culo semmai puoi dirlo tu come scappatoia, come giustificazione, al limite te lo posso suggerire, ma io non credo sia culo il mio

culo se arriverò fino a 90 anni in moto si

culo avere superato il limite due o tre volte (e sensato averlo superato per molto poco)

non il fatto che un giorno si ed uno no, abbia sorpassato il limite

Bleach 20-06-2005 16:00

allora scusami Luigi, ma sarò più chiaro: non è culo, è presunzione.
Semplice no ?
Perchè se come si è già detto chi guida può aumentare o ridurre il rischio che corre circolando in moto, è altrettanto vero che tutti gli altri che sono in strada rappresentano sempre di più un pericolo. Per essere chiari: se sei fermo al semaforo ed un coglione in macchina ti tampona.. oppure se stai andando in giro per i fatti tuoi ed uno sbanda.. oppure uno ti apre una portiera.. c'è una casistica talmente ampia di situazione che "possono capitare" e verso le quali si è totalmente impotenti che viene da ridere a parlare di "culo".
Bene.. in buona parte di quei casi, l'unica cosa che può limitare i danni sono le protezioni. Non saranno efficaci sempre, chi lo nega, ma per quanto mi riguarda, basta aver sfiga una volta per mangiarsi le mani tutta la vita.
Punti vista, come sempre.

KappaElleTi 20-06-2005 16:16

Quote:

Originariamente inviata da Bleach
Semplice no ?

........... :(

Bleach 20-06-2005 16:19

....adesso non fare l'offesa vecchia bagascia :cool:

KappaElleTi 20-06-2005 16:29

non è essere offesi per essere tacciati di presunzione

è che di fronte ai fatti tu mi venga a dire che è tutto così semplice

si semplice come fumare una sigaretta "solo" se con il filtro o mettere le giuste protezione ai gomiti ed agli stinchi

ed è tutto a posto.....

Bleach 20-06-2005 16:31

Luigi potrei dire le stesse cose...

perchè cercare di vestirsi in maniera tale da poter limitare i danni se tanto ci sono i guard rail che ti uccidono ??

Non è rischioso il voler rendere relativo qualsiasi cosa ?

KappaElleTi 20-06-2005 16:44

perchè odio i rimedi (specie se falsi o modesti palliativi) ed amo invece analizzare le cause

Bleach 20-06-2005 16:46

mah... in pratica è come stare tutto il giorno a ragionare sui misteri dell'universo e.. ..non andare a fare la spesa.. :cool:

Curioso definire "palliativo" tutte le protezioni...

KappaElleTi 20-06-2005 17:01

Quote:

Curioso definire "palliativo" tutte le protezioni...

caro gianni non esiste niente di assoluto, tu invece vedi le protezioni come un assoluto e non gli dai il valore relativo che meritano, pazienza

io non devo convincerti ma penso che andare vicino al limite in moto è come avere una bella pentola di olio bollente in cui ficcare la mano, avere la crema solare protezione 20 non ti protegge dalle scottature

chi corre in moto corre con le protezioni, ma soprattutto corre in pista!! dove ci sono vie di fuga sabbia ed altro, come mai è così contestato il TT, mica perchè chi ci corre non usa le protezioni!!! perchè chi vola per terra muore (e immagina cosa sarebbe se si corresse in mezzo al traffico)

per me ripeto partire dai rimedi senza analizzare le cause è da stupidi, poi ero riuscito a stare buono buono a lungo..... lasciamo perdere

Bleach 20-06-2005 17:37

Scusa, lascerei perdere, ma ho la sensazione che probabilmente mi sia spiegato male...

non ho detto che le protezioni siano IL rimedio per qualsiasi incidente. Ho detto che possono essere molto utili anche e sopratutto in tutti quei casi dove la dinamica dell'incidente ci vede "passivi"... Ormai -lo sai meglio di me- la bravura di un guidatore stà nel cercare di capire PRIMA quello che fanno gli altri, per riuscire ad evitare di trovarsi in situazioni di rischio. Dato che nessuno è infallibile, rimane comunque la possibilità di trovare un cretino che ti coinvolga in qualche incidente... ..può succedere a tutti, prima o poi.
Come vedi, non stò parlando di ricerca del limite o cose del genere: stò parlando della guida di tutti i giorni...

Tutto sommato, non mi sembra di fare chissà quale discorso astruso: negare l'utilità delle protezioni per il solo motivo che non siano LA soluzione definitiva mi sembra un pochino bizzarro...

Vuoi parlare delle cause ? Bisognerebbe parlare di tutti gli incapaci ed idioti che guidano, spesso auto ma non solo, e lo fanno fregandosene degli altri.
Bene, che rimedi vuoi trovare ? Oltre ad essere prudente, oltre a cercare di intuire PRIMA quale siano le intenzioni di chi ti sta vicino in auto\moto.. beh, cosa puoi fare ?

20-06-2005 17:40

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
a me girano i coglioni perchè in italia la sanità è in merda anche perchè i costi sociali di questi ce li becchiamo tutti...

e allargo il discorso anche a chi sbatte in auto senza cinture!!!!

e poi ci multano se giriamo 10 kmh più forte del limite...

Non solo, se sei dietro al Daily dell'edile albanese che perde mattoni, olio, bulloni, polvere, e devi schivarlo perchè ha inchiodato (stava telefonando, guardando i culi, mangiando il panino mentre si scaccolava) al primo muso di macchina uscito troppo da destra, il vigilozzo nascosto dietro l'angolo ti jncula perchè -cattivo motociclistaccio- hai passato la riga bianca di mezzeria!!

20-06-2005 17:48

Quote:

allora scusami Luigi, ma sarò più chiaro: non è culo, è presunzione.
Semplice no ?
Perchè se come si è già detto chi guida può aumentare o ridurre il rischio che corre circolando in moto, è altrettanto vero che tutti gli altri che sono in strada rappresentano sempre di più un pericolo. Per essere chiari: se sei fermo al semaforo ed un coglione in macchina ti tampona.. oppure se stai andando in giro per i fatti tuoi ed uno sbanda.. oppure uno ti apre una portiera.. c'è una casistica talmente ampia di situazione che "possono capitare" e verso le quali si è totalmente impotenti che viene da ridere a parlare di "culo".
Bene.. in buona parte di quei casi, l'unica cosa che può limitare i danni sono le protezioni. Non saranno efficaci sempre, chi lo nega, ma per quanto mi riguarda, basta aver sfiga una volta per mangiarsi le mani tutta la vita.
Punti vista, come sempre.

Bleach ha ragione, nei paesi del IIImondo l'AIDS è più diffuso perchè tutti vanno a bagasce marce senza gondone!

Hai capito, Luigi?

E piantatela di rattellare come due vecchie peppie in mezzo ai geranei! :lol:
Anzi come due bagascione di Via Prè, una indigena e una importata!! :love3:

Bleach 20-06-2005 17:51

Quote:

Originariamente inviata da Ricky vierventiler
Bleach ha ragione....

Ok, Luigi allora ti chiedo scusa, sicuramente stavo portando avanti una tesi folle :lol: :lol: :lol: :lol:

nossa 20-06-2005 18:36

Quote:

...Ok, ero con GSX, tiravo come un bastardo ...Avevo tuta intera, stivali, casco integrale, gilet dainese con protezioni integrate per la schiena... risultato, 2 vertebre leggermente incrinate. Ma sono tornato a casa con le mie gambe...

Se non avessi tirato come un .... saresti tornato a casa lo stesso.
C'è gente che muore cadendo dalle scarpe, altri che non si fanno nulla volando dal 3° piano, possiamo usare quel che ci pare ma se capita capita.

Sabato ho investito un bimbo di 3 anni con la bici, non si è fatto nulla ma potevo benissimo ucciderlo, non era ora, tutto qua... :D :D

EnroxsTTer 20-06-2005 18:38

Quote:

Originariamente inviata da nossa
C'è gente che muore cadendo dalle scarpe

C'e' anche chi muore mentre si allaccia le scale.

:lol: :lol: :lol:

Ice 20-06-2005 18:47

Quote:

Originariamente inviata da Enroxster
C'e' anche chi muore mentre si allaccia le scale.

:lol: :lol: :lol:

ghghghghghghgh :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

BmwMotorrad 20-06-2005 19:45

Quote:

Originariamente inviata da hitotsu
Non posso che esser daccordissimo col Barba, dal momento che ieri sera stavo per postare autonomamente la stessa considerazione.

Sono tornato dal Piemonte, facendomi 200Km d'autostrada ed ho visto abbigliamenti incredibili.
Posso anche capire uno che va a lavorare o torna dalla spiaggia e per fare 2Km rimane in costume...però devo dire che mi impressiona parecchio vedere persone in autostrada sfrecciarmi di lato a 150Km/h in ciabatte, braghe corte, casco jet e maglietta.
Un pazzo con un gs1200 ad alessandria mi ha passato in 3^corsia (sarà stato a 180-190) in polo e scarpette senza manco le calze...

Purtroppo senza protezioni ed abbigliamento adeguato anche una caduta da fermo può essere rovinosa e le abrasioni sono ferite difficili e lunghe da guarire (che lasciano anche segni indelebili), per non parlare di cose più gravi.
Già l'autostrada è pericolosa di suo (per via dei sardomobilisti che non guardano gli specchietti)...

Bha...forse siamo noi che siamo troppo prudenti, o abbiamo acquisito la luce della saggezza, o solo che non vogliamo farci male...

Quoto a 1000.:):):):):)

barbasma 20-06-2005 19:48

x nossa

io non sto dicendo di non uscire di casa... anzi... le mie sparate da MOMENTO DELLA DEMENZA le faccio anche io... :confused: :lol:

però non mi sognerei mai di farlo in braghe corte....

Smokey 20-06-2005 20:03

forse sono troppo nuovo per capire se barba lo fa, oppure c'è.
dico: se è davvero un opinionista "quotato" oppure un provocatore. bha. cercerò di capire. nel frattempo, dissento per conto mio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07.