![]() |
@noisei ho riletto il tuo post #10 e la risposta #14 e mi pare ancora ora che le tue ultime affermazioni siano non più proprio contrarie, ma solo un pò più possibiliste. C'è da dire a mia discolpa che sono stanco, ancora in ufficio e con la febbre alta, quindi probabilmente "gna faccio a capì". :lol:
Il tuo ultimo post è chiarissimo! non lo condivido in toto perchè oltre al cercare l'innovazione (giustissima) è il fine che a mio parere deve muovere la masse in gioco. e qui il fine lo vedo lontanooooooooooo. :mad: @Ducati1961, ha vinto più gare in 800 di chiunque altro, VERISSIMO. ma allo stesso tempo ha vinto un solo mondiale in 4 anni, facendolo soffiare da chi ne ha vinte molte di meno. e tralasciando cose a cui non credo come benzina nel telaio o altre cose, ti rammento che è stato l'unico anno dove nell'ordine: la ducati dava 20kmh ai concorrenti Stoner era l'unico con le bridegeston colmato questo gap ANNUALE da parte della concorrenza o per la monogomma, si è ritirato per "un'infezione virale" (Valentino 2008), ha continuato a cadere (Valentino 2009), ha vinto le ultime 3 gare di stagione (Lorenzo 2010)..... e Rossi gli è arrivato davanti nonostante tibia, perone, spalla e 4 gp saltati. Ora, sono serio, dimmi se dimentico qualcosa degli ultimi 4 anni, o 6 o vedi tu, perchè comincio a confondermi. p.s. come ho già detto, Stoner è maturato in modo esponenziale e con il missilesuperstabile che ha sotto il sedere, lo vedo sicuramente come 1° aspirante e super meritevole pretendente al titolo.Onore a LUI e alla Honda (vedi 4 honda costantemente nei primi 5/6, e se non son dati questi). |
Ma qui non si tratta di stabilire chi nella propria carriera sia stato il migliore fino ad ora perche' i numeri sono TUTTI a favore di Valentino . Si tratta solo di capire se il Vale ha ereditato un cesso oppure se lui non sa guidare quella moto come e' capitato ad altri suoi illustri colleghi in passato ....
|
Quote:
Siccome non deve dimostrare niente a nessuno non ha alcun senso che rischi la pelle per affermarsi,lo ha già fatto nel 2004. Rischiare di cadere un GP si e uno forse per arrivare terzo o quarto,per uno che ha 9 titoli mondiali in bacheca non ha alcun senso. Se la moto diventerà competitiva allora rischierà molto di più,e la dimostrazione l'hai avuta già quest'anno quando ha steso Stoner perchè in quel GP poteva vincere,ha rischiato e gli è andata male,ma era per il primo posto,se fosse stato sesto o settimo non sarebbe caduto per cercare di sorpassare chi gli stava davanti. |
Ah quindi tu dici che siccome la Ducati non e' il massimo per lui , va piu' piano ? Penso che tu stia scherzando vero ? Se fosse cosi' sai come sarebbe felice Ducati ed i suoi sponsor .
|
Quote:
Capirossi,noto mastino che non molla mai,non combina una cippalippa sulla Ducati... Non è questione di andare piano,è questione di rischiare tutto per qualcosa che ne valga la pena. Fare quarto per non fare sesto rischiando di rompersi le ossa,dopo 9 titoli mondiali ti pare che abbia un senso? Per me no. |
Scusate, ho letto alcuni post, e poi basta, andate a rileggere cosa scrivevo lo scorso anno quando la Ducati annunciò Rossi, dissi che sarebbero andati in crisi tecnica e cosi è stato, il mondiale giusto la Ducati doveva vincerlo con Capirossi, però qualcuno non volle e allora con un po di fortuna lo vinsero con Stoner ora è finita non hanno le capacità x rivincerlo nonostante Rossi
|
per me ducati si e' presa il pacco . ormai il ciclo fortunato e' finito , ormai e' rimasto un pilota con un talento mediocre .:)
|
Ho aperto questa discussione poiché i piloti ducati lamentano zero feeling con l` anteriore e volevo capire perché. Sten ed altri hanno spiegato le possibili cause. Leggendo gli interventi dei piloti (ducati) post silverstone parlano di un paio di rischi di caduta/ giro!!!!!! Alcuni team non hanno capito nulla sui settaggi... Però hayden fa il giro veloce!!!??? Chi mi spiega questo??
sempre tecnicamente, non vale stoner doohan o agostini!!!! |
Quote:
:lol: |
Spam, non sto parlando solo di Vale, ma dei ducatisti in generale..
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=sfPM77TsGaA |
Quote:
Ho aggiunto che gli italiani dovranno sforzarsi di cercare altre soluzioni, e il mio è un auspicio, differenti dalle altre. Quest'ultima cosa, se non è stato chiaro, è una mia personalissima speranza perchè è la cosa che mi piace. Tu continui a dirmi che è preferibile vincere e non distinguersi. E io continuo a dire che per vincere ci sono molti modi, uno è perfezionare uno schema vincente, un altro che A ME piace di piu' è spermentando schemi inediti. Ma forse ho smesso di scrivere correttamente in italiano. |
Ho come l'impressione che questo 3d nato per una valutazione di idee tecniche relative alle difficoltà delle Ducati sia finito con un chiacchericcio tra tifosi e detrattori di Vale e di Stoner.
Peccato. Vorrei solo rispondere ad alcuni interventi che mi hanno chiamato direttamente in causa: Quote:
Sì, è stata una specifica richiesta di Vale e Geremy Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Il problema è annoso : http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=267043
|
Quote:
1) non credo che Vale abbia la minima idea di cosa voglia dire "valvole" 2) fonti direttissime, ok non vado oltre :cool: 3) Ok, opinione tua, Preziosi ne ha altre 4) Sorry, non avevo capito io, e tu ti sei spiegato male parlando del motore come elemento stressato comune a tutte le Ducati ma per la maggior parte ho torto io :cool: 5) Fuffa :lol: Sten, ti prego non trattare gli altri come cioccolatai, questo è un bar e come tale va affrontato, se dall'alto della tua esperienza non credi di poterti abbassare a discutere con noi ok, comunque le tue argomentazioni sono deboli, pur con il massimo rispetto "fonti dirette" vuole dire tutto e niente, sopratutto niente :cool: Saluti |
@noisei tranquillo, semplicemente non ci siamo capiti e ora che l'ho fatto, abbiamo semplicemente opinioni diverse.... o meglio, condivido la tua idea del "distinguersi", ma probabilmente visti i risultati degli ultimi anni cercherei uno sviluppo parallelo, uno per arrivare al fine (vincere), l'altro per poter vincere distinguendosi ma solo una volta pronti o quasi, senza dover prendere da anni palate sui denti.
|
Quote:
(oh...io sono tranquillissimo :) ) |
vista la tua firma, il "tranquillo" ci stava bene no? :lol:
|
Quote:
si :lol: e' il mio approccio riduzionista all'informatica (ogni tanto devo ricordarlo ai miei capi) |
@ Sten
Sten, stai diventando sempre più criptico, mi sembra di ascoltare Roberto Giacobbe che fà una trasmissione sui templari e il mistero del graal. Mi spiego meglio. Se io fossi un commissario di gara, alla prima voce di benzina nel telaio mi precipiterei a vedere se ci fosse qualche collegamento tra il serbatoio ed il telaio. Qualche tubicino od orifizio, insomma qualcosa che colleghi. E non ci credo che non venga scoperto. Come sarebbe a dire che il telaio non era in acciaio. Sarà stata una leghe moderna, un ALS come usano sui tralicci sbk ma sembre una lega con ferro e carbonio dev'essere. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24. |