![]() |
Preso anch'io oggi gilet athos di revit..
Devo dire che e' realizzato in maniera molto accurata, un po' caldo non essendo traforato (ma ne ero conscio!). |
tornato da 3 gg dalla norvegia.
dalla danimarca in su un buon 70/80% dei bikers aveva qualcosa di simile. o completi o strisce.. e vi diro'...una volta la a causa della pioggia battente...e visibilità schifosa molti giorni mia moglie aveva il classico gilet arancio emergenza...che serve eccome! prossimo casco giallo fluo. per me importante anche il peso... |
Anche il giubbino fluo della Revit non è male..
|
bikelink:
Quote:
Acquistato C3 Fluo in Italia e giubino sopra tuta in Germania; sono accessori utilissimi sia con poca visibilità o pioggia sia di nottema non si disdegnano neanche nei giorni normali. La visibilità è assicurata a moltissima distanza. Tra qualche tempo si cominceranno a vedere anche in Italia; io ho già cominciato... |
Io pure!
Un acquisto molto utile IMHO... |
Quote:
|
L altra sera parlavo con mio padre dell abbigliamento florescente e lui con la sua ignoranza mi ha risposto :
Quando andavo in moto io 35 anni fa non esistevano ste sronz@te con il mio 750 four viaggiavo in maglietta e senza casco a 200 ;) ;) Io invece credo che quella dei colori florescenti sia una bella iniziativa e credo che presto mi comprero' un bel casco giallo ;) Lamps |
Ripeto..., in Nord Europa l'80/90% dei motociclisti viaggia " sempre " con giubini fluorescenti.
In Italia la cosa verrà recepita entro qualche anno, come sempre. |
Beh... dove è il problema, mi sembra che già avete cominciato a fare gli imenotteri :cool:
|
e pensare che0 io sono allergico agli imenotteri!!!!
|
da quando indosso gilet fluo revit (sempre, anche di giorno) e casco bianco ho la netta sensazione di essere visto meglio e prima, anche se poi i rincoglioniti, i mezzi orbi o che non conoscono le regole stradali li incontro sempre..ma quella è un'altra questione.
Be bright, be seen |
Anch'io ho la Cyklop e la Phanter Mesh per l'estate (una delle poche hi-vis traforate).
L'alta visibilità è sempre utile ma in special modo sotto la pioggia (che colore ha il vs. antipioggia???). Da non trascurare anche l'effetto "psicologico", che all'automobilista ricorda le forze dell'ordine e fa guidare di conseguenza... ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Beh non li ho contati ma, tra giubbini fluo e tute con riporto fluo ce ne sono moltissimi, comunquer sempre molti più che in Italia.
Le condizioni atmosferiche OK, ma di notte ed anche di giorno, con il sole, sarebbe bene portarle perche, un motociclista in autostrada e non , si vede da molto lontano. |
Immagino che nel Nord Europa abbiano adottato questo tipo di accorgimenti prima di noi proprio perchè hanno spesso condizioni meteorologiche che rendono scarsa la visibilità. Poi ci avranno giustamente fatto l'abitudine...
Tornando ai gilet fluo, qualcuno ha trovato qualcosa di più "traspirante" per l'estate? |
Io ho comperato questo in Germania:
http://www.germas.de/cms/module/musi...ie=ANDsetlang= Mi sembra molto buono e ben fatto (35 € ). |
secondo il mio parere il giacchino flou è giusto tenerlo a portata di mano, in caso di emergenza o di scarsa visibilità , è vero che più ci si fa vedere,e meno pericoli ci sono, ma non dobbiamo andare nell'esagerazione, attrezzare le nostre moto o le giacche come se fossimo dipendenti anas mi sembra ridicolo, ci manca di mettere un lampeggiante sul casco e siano a posto......se si ha paura di questo e di quello meglio lasciare la moto e andare in macchina (con in paraurti flou)...sappiamo che andare in moto ha i suoi pro e i suoi s/contro.....
|
Quote:
Quello sotto il giubbotto ? :-p |
Quote:
ottimo acquisto... direi! :lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02. |