![]() |
Concordopienamente avendo avuto la 1150 ed attualmente la 1200.
Uno mi può dire che la 1150 e' bella, ma nella dinamica di guida, motore cambio e sospensioni ( io ho modello 2011) siamo su due pianeti diversi. Io nn ho molta esperienza sulle due ruote, ma racconto un aneddoto. A fine luglio faccio un giro con un mio amico con r1100s replica ed io con 1150. Lui e' capace, io arrancavo un po' ma tenevo botta, certo che dovevo adottare uno stile di guida abbastanza cattivello per stargli dietro. A fine agosto io ritiro la nuova 1200 e rifaccio un giro con lui su più o meno le stesse strade. Dopo due giorni con la nuova moto non facevo nessuna fatica a stargli dietro, anzi.... Quando ci siam fermati a bere un'aranciata, pensava fossi andato a fareun corso di guida... Abbiamo invertito le moto e quando e' sceso era estasiato dalla facilita' con cui la 1200 ti permette di andare forte. Io, ripeto, adoravo la 1150' ma rispetto alla 1200 e' una moto d'epoca ( peraltro molto affascinate, questo e' indiscutibile) |
Sarà pur come dici tu che non puoi pensare che non me ne intendo di motori, come già detto le sfide non reggono ma un conto sono le prestazioni finali ed un conto l'andamento della moto a parità di giri la r1150r è più corta del r1200r almeno i dati del 1150 sono questi coppia: da 2.750 giri che supera gli 8 kgm., con il picco di 10,43 kgm. a 5.250 giri ora a 5000 giri il 1200 dove stà? Io credo che stia iniziando a pompare, come constatato guidando la mia (monoalbero) e pompa dove il 1150 invece finisce tutto quì quello che volevo dire ;)
|
Io ho avuto la r1200 e poi il Gs 1200 (rubato 20 giorni fa) ora in attesa dell'uscita del nuovo Gs volevo provare o la r 850 o la 1150 due moto sulle quali in passato ho sbavato molto, ho una guida molto tranquilla, uso la moto anche in citta' e spesso con moglie al seguito, che date faccio una grossa ca.....
|
Quote:
|
Quote:
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-...ml?msg=3726230 |
Alla fine presa, pagata di piu' di quella in annuncio ma la mia e' del 2005 con 15000 km scarsi, borse, ABS, manopole riscaldate, parabrezza
|
Credo che ben pochi di noi siano in grado di trovare i limiti di un roadster qualsiasi.
Per questo vi dico impariamo a godercele queste moto.Io ho 1150 R ma credo che su strada a parte i lunghi drittoni(noiosi o ininfluenti in ogni caso)1150 vS 1200 SIA UNA SFIDA SBAGLIATA. perchè è IMPOTRTANTE capire la moto e farla correre come sa fare,cioè tanto,in ogni caso. Solo,per quanto riguarda 1200 ciò è più facile,ma meno divertente? ciao a tutti |
La R1150R è una moto da passeggiata,la R1200R lo stesso,ma almeno quando parte la voglia di piega si sa incazzare come una R1.
|
prima provo a fondo e poi parlo, per il momento posso solo dire che il 1200 è un gran motore difficilmente sfruttabile a fondo per uno normale
|
Due gran belle moto, ve lo posso dire perchè prima avevo la 1150 e ora la 1200. Non aggiungo altri commenti sulle differenze che sono già state trattate, vi invito a cercare e guardare il video ufficiale BMW della 1150 che è qualcosa di strepitoso per musica, immagini, colori e pieghe da paura.
Su youtube cercate BMW Motorrad R1150R Promo |
Quote:
|
ragazzi io ho una 1200 del 2008 con la quale mi trovo benissimo, ma quando vedo la rockster....... orgasmo!!!!
sto seriamente pensando di fare quel che si potrebbe definire un passo indietro, ma che per molti potrebbe dedfinirsi una cazzata!!! premetto che la rockster nn l'ho mai provata, spero di averne l'occasione ma se mai dovessi decidere di prenderla secondo voi quanto sarei pirla da 0 a 10?? |
Ora R1150R!!!!ma in futuro ...forse 1200R!!Anche se il primo amore non si scorda mai!!!
|
ora Rockster...e per sempre ^_^
|
ogni tanto, quando vedo passare una 1200, lo devo ammettere, mi fermo a la guardo intensamente, come se fosse una bella donna... la voglia di salirci su, però, mi prende e diventa irrefrenabile solo quando il mio sguardo incrocia la mia, soprattutto da davanti!
r1150r indubbiamente la più bella...:eek::eek::eek: |
Dal punto di vista estetico a mio avviso non c'è storia. La r1150r non ha rivali. Per quanto riguarda la tecnica i miglioramenti sul 1200 indubbiamente ci sono, ma anche il contrario...
|
Io l'ho avuta la 1150, gran moto ma devo dire che la 1200 mi piace di più, la vedo più attuale.
Si sa, sui giudizi estetici ognuno ha il suo parere ma è innegabile che siano due gran belle moto! |
Quote:
|
r 1150 r forever :eek:
|
UN mese fa ho provato la 1150 di un mio amico ed in partenza non riuscivo a capacitarmi se stavo viaggiando o se ero fermo.
Ho la 1200 da tre anni e di motore ma anche di telaio c'è un abisso, sembrano moto di due epoche diverse. Per viaggiare davvero e divertirsi la r1200r è il massimo. Per guidarla in modo sportivo davvero allora necessita di una bella messa a punto (cambio ammortizzatori con ohinlis), altrimenti inizia ad entrare in un vertice di ondeggiamenti che sembra un catamarano in balia dell'oceano. Motore boxer, raffreddato a liquido da 130 cv? ben venga! l'aspetto a gloria per il cambio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30. |