![]() |
Quote:
|
Ad un primo momento ho pensato che un forte impatto frontale avesse piegato le forcelle (che hanno fatto perno sullo snodo del tele).
Ma se il cerchio é OK francamente non saprei. Speriamo che il tizio si rimetta al meglio, prima di tutto per lui, poi per poter raccontare un incidente all'apparenza molto strano... |
Quote:
|
ma per non saper ne leggere ne scrivere sposo l'ipotesi di Brontolo.
Vedendo anche come si è consumato il copri valvole di destra (credo) che la moto abbia strisciato parecchio e violentemente a terra ed impuntata di seguito. |
Se avesse avuto montate le valigie è molto probabile che i danno fossero minori, sbaglio ?
Quando con il mio GS scivolai su una rotonda, la vario ha evitato tanti danni |
Quote:
|
Quote:
|
questo sicuro, in un impuntamento il braccio di leva offerto dalla piastra inferiore va a scardinare i giuntini di quello superiore.
|
infatti quando succede alle moto con forca tradizionale si accartoccia tutto l' avantreno ed a volte si piega anche il cannotto di sterzo
|
A occhio mi sembra che qualcuno si sia scordato di avvitare qualcosa nel telelever nella fase di costruzione. Qualita' totale... auguri al pilota.
|
e su una moto tradizionale la piastra inferiore comunque resiste e fa corpo unico con il cannotto e la piastra superiore, qui in pratica il cannotto non unisce piastra sopra e sotto ,e lo snodo sferico inferiore fa da fulcro libero di ruotare e tutto il colpo si scarica a scardinare in avanti quella piccina di sopra.Che ovviamente nel perno centrale resiste, nei giuntini cede.
|
Quote:
Ciao Davide (Dapelo) |
C.S.I. Genova.... nuova serie
|
Sarò sempliciotto....
e sicuramente mi sono perso qualcosa....
ma sei io scivolo, la moto va per terra e continua la corsa..., con la ruota inclinata cozza contro un muretto o quacosa di simile....non può produrre un danno di questo tipo? |
Non ho idea, comunque quegli steli piegati cosí li ha anche la mia R1150R, peró dopo aver preso in pieno una macchina. Diciamo che dalla foto é piuttosto chiaro :roll:
In qualsiasi caso noterei anche la ruota girata indietro. http://www.jnkmail.com/private/qde/attachment.jpg Saluti e buone supposizioni. |
certo, un danno del genere si puo' in prima istanza attribuire proprio a un urto secco della ruota contro ostacolo fisso.
Il problema e' che non si sa se l'urto c'e' stato ! |
Certo che imparare a dimensionare correttamente le foto non è così difficile :mad:
PS: è impossibile che bmw faccia moto con difetti, doveva essere una multistrada cammuffato :lol: |
Comunque dopo tutto sto dubbio insinuato nella mia piccolina, voglio la verità, nuda, cruda e innegabile e pure incontestabile. Filmati promessi, please.
|
how to start a rumor on the internet 101
|
La stanza 101 di 1984 di Horwell?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. |