![]() |
Bel viaggio, ho rivisto con piacere un paio di posti in cui sono stato.
La Cina mi ha lasciato un bellissimo ricordo ed anche i Cinesi. Un paese pieno di contraddizioni ma anche con una storia incredibile, fatta di persone con un grande senso dell'onore e del rispetto del proprio prossimo. Cerco di non dimenticare l'aroma particolare dei loro cibi, del tutto diverso da quello che conosciamo nei ristoranti europei, mentre sono sicuro di non dimenticare l'odore dell'aria di Shanghai, che ti resta impregnato per settimane... Quanto alla eterna diatriba tra motociclisti con scooter e motociclisti con motocicletta sarebbe ora di maturare un po' tutti e razionalizzare che l'abito non fa il monaco (vecchio proverbio), tranne per chi vede solo l'abito (cit. Abacus).... :lol::lol: |
Quote:
Per come la penso io,e quindi è un mio pensiero ed ognuno fortunatamente avrà il suo,una cosa è lo sputer di 50-100 ed anche 150 cc,per la città pratico e con i suoi compiti/ingombri e costi;oltre non ha ragione di esistere. Quindi passino le vespe per ragione di utilizzo,ma il bubbone .............. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: . . . . . . . Poi se si vuole elogiare gli sputer ci sono un'infinità di sputerclub pieni di veri motociclisti...........:lol::lol::lol::lol::lol: |
Quote:
ce n'è sempre una, mannaggia. |
Quote:
Il bubbone come lo chiami tu non mi piace altrimenti sarebbe pure un'ottima alternativa ;);) E ora me ne vado un po' allo sputerclub a discutere di mollette e rulli prima che mi ci mandi tu ..... :lol::lol::lol: |
Quote:
Dai su, non confondiamo le carte in tavola.....ha ragione Wotan :lol: A prescindere dall'ammirazione che uno possa avere per il personaggio e per le cose che fa....... ...uno scooter è uno scooter, e una moto è una moto - punto ;) |
Burgman 650 60000km in 2 anni
moto 60000km in 2 anni In alcune strade meglio il primo in altre meglio la seconda ma non vedo grosse differenze. Avete solo delle paranoie mentali cercate di guardare un po più avanti. Non è il mezzo che fa il motociclista. In Norvegia sopra il circolo polare artico ho conosciuto un ragazzo di torino con uno scooter 150 e senza nessun abbigliamento tecnico tutto bagnato ma aveva sul volto un sorriso che non vedo in molti presunti motociclisti sui passi delle nostre strade, sempre pronti a divorare le curve alla massima velocità. |
Vedo che alcuni continuano a indicarmi come il paladino della moto contro lo scooter.
NON è così. Ho detto solo (vedere i miei post #10 e 12) che, secondo me, c'è una grossa differenza tra un motociclista e un viaggiatore; nel primo caso il veicolo è la ragione del viaggio, nel secondo il viaggio è la ragione del veicolo. E ho detto che le due cose possono coesistere. Poi, personalmente preferisco una moto a uno scooter, ma questo non tocca minimamente la sostanza della questione, né sminuisce minimamente il valore di viaggi come quello del nostro ammirevole amico cinese. |
Quote:
|
Quote:
Poi, tornando alla definizione di motociclista, passiamo a argomentare le differenze tra chi e' andato in Cina in Vespa e chi ha preso il GS ADV rigorosamente full e si ribalta nel parcheggio del bar ... Ma va la............ :lol::lol: |
Secondo me, la differenza principale tra moto e scooter non è il cambio (altrimenti la DN sarebbe uno scooter e la Vespa PX una moto), bensì il serbatoio: se ce ne uno da stringere fra le gambe, è una moto, altrimenti è un'altra cosa.
Questo non per ragioni estetiche, ma per il ruolo che le ginocchia sul serbatoio hanno nella guida. |
Scusate....ma se sul forum ho letto più volte che "...non si può paragonare un Ktm 990 ADV ad un GS1200 perchè sono 2 cose diverse......", ma adesso mi volete paragonare scooter e moto ?
Per voi che avete e/o amate gli scooter.......sono 2 cose diverse, non meglio o peggio, ma diverse. Poi a uno può piacere o non piacere....altro discorso. E allora i Solex ? :lol: Per la catalogazione....? Semplice.... Scooter = Scooterista Moto = Motociclista Auto = Automobilista Camion = Camionista Trans = Transista :lol: La differenza tra moto e scooter ? Sulla moto, chi la guida deve mettere la gambetta "di là" quando sale. Sullo scooter no ! Ma va là...:D |
Quote:
Ed in ogni caso se l'avere qualcosa tra le gambe (e non mi riferisco al serbatoio) e' la discriminante, non mi ritrovo un'altra volta con l'attribuzione di diritto alla categoria dei motociclisti di un buon 70% dei possessori di motociclette, ivi incluso quello di cui sopra al punto ADV :lol::lol::lol: |
:lol: Fai anche 90%!
|
Quote:
|
boh, veramente per me la differenza sta nella guida; con la Capo sono io che porto il mezzo, col mio SWing 150 Honda la cosa non è così netta... per quanto...
|
Quote:
Non sono mai riuscito a discriminare coloro che hanno mezzi diverso dal mio, come succede tra semplici tifosi di calcio. Nella mia vita ho avuto sia moto che scooter e non mi sono mai sentito fuori luogo, anche frequentando colleghi diversamente motorizzati. Le differenze ci sono, ma tra le due e le quattro ruote; le sensazioni di libertà ed il gusto della guida delle moto sono certamente più coinvolgenti di quelle derivanti dalle automobili (a parte qualche caso, ovviamente :iroc:). |
Il ragazzo è un grande !
Non ho mai fatto giri cosi lunghi ed "estremi" ma la vespa lo amata ! E la amo. Tutta la mia gioventu' l’ho passata con la 180 rally, non mi ha mai lascisiato a piedi. Bastavano due cavetti , lo spessimetro e due botte sull'elettrodo e via....... Sbiellata mi riportato a casa da Umbria Jazz. Vibrava tanto questo si . Ora ,visto che non sono piu' un giovinotto..........ho dovuto prendere un mezzo piu' tranquillo……….. |
Per il solo scopo della moto, viaggiare...
|
da neopatentato vespa et4 125... (ero gasato come una bestia e ho fatto tantissimi km e tantissimi viaggi e vacanze con la fidanzata)...
poi ZR750 kawa.... tanti viaggi, tante vacanze... poi 636 kawa.... tante curve, tanti passi, 2 vertebre rotte in autostrada sulla A7... poi vespa gts 250... momenti emozionanti, perchè risalivo in sella dopo una brutta caduta.... poi Z750 ..... poi gsxr 600... poi vespa gts300 super... e oggi bmwF800R... io sono sempre stato un motociclista... e lo sarò sempre. ho sempre salutato le moto anche con la vespa.... (anche se nessuno mi rispondeva). ognuno di noi, secondo il mio modesto parere, è motociclista a modo suo... |
Mannaggia, due vertebre... complimenti per essere subito tornato in sella...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56. |