Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   KIT IPHONE 4 - Consigli sull'acquisto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=317234)

Alexetadv 11-04-2012 12:03

Quote:

Originariamente inviata da depbear (Messaggio 6611441)
scegliete voi...in un viaggio potete portarvi dietro:

navigatore gps (siamo tutti d'accordo che all'estero costerebbe una cifra lasciarlo connesso, senza non è affidabile funzia se riesce a beccare il segnale satellitare.....)

telefonino (e qui non ci son dubbi)

macchina fotografica (con grandangolare e un 80-300)

computer per mail (se ne può fare a meno....basta un internet cafè..o il wifi in albergo....qui lo smartphone può sopperire)

tv con film (io preferisco un 55" con home theatre e non uno )

stereo con casse (come sopra.......o mp3 con lettore flac.......non 128 kbs come iphone)

1000 cd (se si potesse avere la qualità cd sul melafonino........come sopra)

o semplicemente un iphone (come dicevo pulisce casa, fa la spesa, cucina, pulisce, lava e incera)

Alexetadv 11-04-2012 12:06

si potrebbe anche con ipad ............. solo prova a metterlo in tasca

matute81 11-04-2012 12:08

Quote:

Originariamente inviata da depbear (Messaggio 6611408)
ciao, l'unico navigatore che funziona senza internet è tomtom che pesa infatti 2gb...e costa anche 80E....

Non è vero c'è anche sygic.
Io ho acquistato la versione con le mappe dell'europa occidentale, in offerta a 29€, normalmente costa 39.
Funziona benissimo, imho.

Per quanto riguarda la diatriba smart phone/navigatori, io penso che ovviamente ognuno fa' come gli pare, ma non vedo il senso di portarsi in giro 400 dispositivi elettronici quando con uno si fanno le stesse cose...

depbear 11-04-2012 12:23

Quote:

Originariamente inviata da matute81 (Messaggio 6611599)
Non è vero c'è anche sygic.
Io ho acquistato la versione con le mappe dell'europa occidentale, in offerta a 29€, normalmente costa 39.
Funziona benissimo, imho.

Per quanto riguarda la diatriba smart phone/navigatori, io penso che ovviamente ognuno fa' come gli pare, ma non vedo il senso di portarsi in giro 400 dispositivi elettronici quando con uno si fanno le stesse cose...

sisi è vero ce ne sono altri che come tomtom funzionane senza internet, l'ho scritto infatti...
per la diatriba...son pienamente d'accordo con te...era il senso che voleva avere la mia mail porecedente

Alexetadv 11-04-2012 12:25

Quote:

Originariamente inviata da matute81 (Messaggio 6611599)

....FAN LE STESSE COSE?!?!?!?

ma è proprio su questo che non siamo d'accordo...........

400 dispositivi elettronici in uno smartphone...........e tutto funziona a meraviglia

mi venite anche a dire guardare un film................prova vedere un film sullo smartphone e seduto di fronte ad un impianto hi-fi con schermo 3D da 55" ..........è la stessa cosa?!?!?!!??

diciamo come stanno le cose......gli smarthphone fanno quello che possono e la differenza è eclatante come sull'esempio che riporto sopra

depbear 11-04-2012 12:27

Quote:

Originariamente inviata da Alexetadv (Messaggio 6611577)
navigatore gps (siamo tutti d'accordo che all'estero costerebbe una cifra lasciarlo connesso, senza non è affidabile funzia se riesce a beccare il segnale satellitare.....)

telefonino (e qui non ci son dubbi)

macchina fotografica (con grandangolare e un 80-300)

computer per mail (se ne può fare a meno....basta un internet cafè..o il wifi in albergo....qui lo smartphone può sopperire)

tv con film (io preferisco un 55" con home theatre e non uno )

stereo con casse (come sopra.......o mp3 con lettore flac.......non 128 kbs come iphone)

1000 cd (se si potesse avere la qualità cd sul melafonino........come sopra)

o semplicemente un iphone (come dicevo pulisce casa, fa la spesa, cucina, pulisce, lava e incera)

immagino che tu abbia un iphone visto che lo giudichi così negativamente...
per quanto mi riguarrda all'estero e quando non ha rete, funziona perfettamente e trova il segnale gps senza neanche troppo sforzo, son sicuro che chi lo usa può darmi ragione...

depbear 11-04-2012 12:34

mi venite anche a dire guardare un film................prova vedere un film sullo smartphone e seduto di fronte ad un impianto hi-fi con schermo 3D da 55" ..........è la stessa cosa?!?!?!!??

diciamo come stanno le cose......gli smarthphone fanno quello che possono e la differenza è eclatante come sull'esempio che riporto sopra[/QUOTE]

ovvio che uno in vacanza uno nn si porta uno schermo 3d da 55"....e vedere un film sull'iphone nn avrebbe senso.....per questo cè l'ipad!

Alexetadv 11-04-2012 12:38

ho un iphone e non solo quello.........

lo adopero per quel che è..........ha i suoi limiti e non pretendo che faccia ciò che altri dispositivi fanno meglio

Alexetadv 11-04-2012 12:42

Quote:

Originariamente inviata da depbear (Messaggio 6611664)
ovvio che uno in vacanza uno nn si porta uno schermo 3d da 55"....e vedere un film sull'iphone nn avrebbe senso.....per questo cè l'ipad!

guarda che l'aaplicazione film l'avevi proposta tu.......

e non è che sull'ipad le cose cambino di molto.......

se tanto mi da tanto...........

depbear 11-04-2012 12:49

Quote:

Originariamente inviata da Alexetadv (Messaggio 6611694)
guarda che l'aaplicazione film l'avevi proposta tu.......

e non è che sull'ipad le cose cambino di molto.......

se tanto mi da tanto...........

bhè l'ipad è un 7"...in vacanza, in una tenda, su un traghetto....ci può stare..
mi è capitato di vedere un film anche su iphone giusto per ammazzare il tempo di una notte passate in aeroporto....chiaro non è che proprio nà favola.....ma in mancanza di altro...

Alexetadv 11-04-2012 12:54

Quote:

Originariamente inviata da depbear (Messaggio 6611713)
mi è capitato di vedere un film anche su iphone giusto per ammazzare il tempo di una notte passate in aeroporto....chiaro non è che proprio nà favola.....ma in mancanza di altro...

.......... era ora finalmente

......in mancanza d'altro............ può sopperire.....

piuttosto di niente........... è meglio piuttosto

saveriomaraia 11-04-2012 21:58

Ma l'idea che a qualcuno possano piacere le vecchie mappe e un navigatore non
Lo vuole proprio?
Se poi questo amante delle mappe, che sarei io, possiede un iphone, puó chiedere info sulla navigazione tramite smartphone o deve per forza scontrarsi con il talebano daaaasituazzzione?
Magari in alcuni casi mi piacerebbe sapere di avere in tasca uno strumento per orientarmi, mi darebbe sicurezza, ma non è un esigenza così forte da indurmi a comprare un navigatore.

Ora possiamo tornare in topic o dobbiamo dare addosso al melafonino ancora un po' ?

Alexetadv 11-04-2012 22:22

Guarda che le informazioni ti sono state date TUTTE e in modo MOLTO esaudiente........

sia da Depbear ed altri melasfegati.........io ho solo riportato i limiti delle applicazioni

ora sta a te valutare cosa fa al caso tuo

......se pretendi che vengano anche a caricarti le batterie o l'applicazione o ti allesticano una connessione...........

saveriomaraia 11-04-2012 22:45

In effetti è vero.

Per quel che mi riguarda ho già il supporto, sto ordinando la presa USB stagna, mi sarebbe piaciuto avere anche un'app per navigare gratis o quasi.
Peccato ma va bene lo stesso. Volevo solo far notare che è quasi una pagina che si parla inutilmente di iphone si iphone no. A che serve?

Alexetadv 11-04-2012 22:50

Quote:

Originariamente inviata da depbear (Messaggio 6611408)
ciao, l'unico navigatore che funziona senza internet è tomtom che pesa infatti 2gb...e costa anche 80E....
probabilmente ci sono anche altri navigatore quali garmin e simili, con prezzi sempre alti...

per quanto riguarda waze e affini....waze funziana benissimo secondo me, ma ha sewmpre bisogno di connessione e se ti trovi in posti "sconosciuti" non ha nemmeno le strade...
alla fine dopo mille prove, proprio perchè ancdavo spesso all'estero, ho optato per tomtom europa a tipo 69€...è spettacolare!

guarda che la risposta ti era già stata data.................

basta leggere

portroppo per te il melafonino di applicazioni gratis che funzionino non ne ha
puoi risparmiar sulla connesione internet, ma non sul costo dell'applicazione
che poi è soggetta ai limiti che riportavo sopra

saveriomaraia 11-04-2012 23:27

Ho già letto il messaggio che hai quotato, al post 74 ho anche scritto:

in effetti è vero!

Cioè ti ho dato ragione, ho già avuto tutte le risposte.

Ora peró tocca a me dirti:

BASTA LEGGERE.

P.s. di app gratis che fanno un sacco di cose ce n'è a iosa, magari se apri un apposito tread ne parliamo, qui siamo OT e per quanto mi riguarda chiudo.

HighTorque 12-04-2012 05:15

Quote:

Originariamente inviata da Alexetadv (Messaggio 6610515)
ma per avere un buon segnale dovete essere collegati a internet.......

.....:rolleyes: ...:lol:
Con TomTom, Sygic ed altri software di navigazione, non è richiesta nessuna connessione internet .
Le mappe che ti danno insieme al software, mica si installano per bellezza....

.

Alexetadv 12-04-2012 07:45

Quote:

Originariamente inviata da HighTorque (Messaggio 6614241)
.....:rolleyes: ...:lol:
Con TomTom, Sygic ed altri software di navigazione, non è richiesta nessuna connessione internet .
Le mappe che ti danno insieme al software, mica si installano per bellezza....
.

chiariamo la cosa una volta per tutte

ci sono applicazioni gratuite: danno mappe del cazzo o da scaricare via web (google map, ecc. ecc serve una connessione all'estero per poter scaricare mappe, o ancora peggio devo rimanere connesse per la triangolazione)

ci sono applicazioni a pagamento: hanno mappe di derivazione Navitech residenti, permetto una navigazione senza connessione web.... hanno i limiti dell'antenna gps dello smartphone

volete utilizzare a tutti i costi lo smarthphone per la navigazione, per fattori economici o di praticità, fate vobis

mai provato a farlo funzionare in modalità waas vicino un complesso svincolo stradale :lol::lol::lol::lol::lol:...... oppure provate a navigare senza connessione web in situazioni atmosferiche avverse, nubi stratificate, ecc. ecc. :lol::lol::lol::lol::lol:

penso di aver chiarito a sufficenza cosa intendo per non affidabile il gps di uno smarthphone, se invece siete sempre stati fortunati, perchè viaggiate sempre con il bel tempo e in aree coperte da mappe, che dire.....bene per Voi ;)

Maxrcs 08-05-2012 14:46

Ciao,
Io avrei addocchiato questo... poi magari l'installazione non proprio sul canotto di sterzo, e penso che con tutti gli accessori che ha ram mount si possa trovare dove posizionarlo... c'è pure il cavo per la rcarica...

http://www.ebay.it/itm/RAM-Mount-Mot...item58932aa9d2

Che ne dite?

Maxrcs 08-05-2012 14:52

HO visto ora...
Il cavo è a parte... però il case mi sembra buono..
Max

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51.