Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   F1- Il futuro motore BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=315654)

Dogwalker 23-04-2011 20:25

Quote:

Originariamente inviata da CAINO (Messaggio 5729826)
Semplicemente il motore della Williams era Renault ...

Si, si, colpa della Spectre.

DogW

CAINO 23-04-2011 20:28

Quote:

Originariamente inviata da Dogwalker (Messaggio 5729836)
Si, si, colpa della Spectre.

DogW

Dai che può essere come Merlino che mi sia dimenticato, anche io vado a ricordi, mostraci un un solo sorpasso di Piquet ai danni di Mansell (stessa macchina) ... entro quest'anno però :lol::lol::lol:

Caino

CAINO 23-04-2011 20:34

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 5729710)
... piquet e ti prendo a pugni sul casco, come un vero gentlemen...che cafone scambiato per campione...:lol:

Te lo ricordi quando intervistato dichiarò che l'astro nascente Senna era dell'altra sponda ?

Mah sempre stato un grande il Piquet :lol::lol::lol:

Caino

Dogwalker 23-04-2011 20:35

Quote:

Originariamente inviata da CAINO (Messaggio 5729844)
Dai che può essere come Merlino che mi sia dimenticato, anche io vado a ricordi, mostraci un un solo sorpasso di Piquet ai danni di Mansell (stessa macchina) ...

Scusa, ma perchè dovrei? Io non ho mai detto che Piquet abbia fatto splendidi sorpassi ai danni di Mansell. Sei tu fissato con i sorpassi, non io.

Mostrami un campionato del mondo vinto da Mansell con la stessa macchina di Piquet.

DogW

CAINO 23-04-2011 20:45

Quote:

Originariamente inviata da Dogwalker (Messaggio 5729857)
Scusa, ma perchè dovrei? Io non ho mai detto che Piquet abbia fatto splendidi sorpassi ai danni di Mansell. Sei tu fissato con i sorpassi, non io.

Mostrami un campionato del mondo vinto da Mansell con la stessa macchina di Piquet.

DogW

Il sorpasso è l'essenza della corse, infatti oggi che in F1 non si sorpassa più le gare sono noiosissime.

Se non ti è chiaro questo concetto sei lontano e tanto dal mondo delle corse.

Per capire se uno è "più" dell'altro si fanno i raffronti diretti e sfide con la stessa macchina; nel contesto di gara quando si son trovati l'uno davanti e l'altro dietro, Mansell è sempre passato ...

Il brasiliano, veloce di lingua ma poco di piede, invece si è ritrovato dietro quando era davanti ed è rimasto dietro quando era già dietro ... come un cagnolino ubbidiente.

Si è vero ha vinto il mondiale (Monza sospensioni attive la gara probabilmente decisiva) e complessivamente 2 più di Mansell ma come prestazioni velocistiche etc... non è esistita partita.

Buona Notte

Caino

Merlino 23-04-2011 20:48

Quote:

Originariamente inviata da CAINO (Messaggio 5729852)
Te lo ricordi quando intervistato dichiarò che l'astro nascente Senna era dell'altra sponda ?

Come dimenticarlo faceva coppia con quel naso storto francese a sparlare del giovane Senna,dava fastidio a quelle prime donne essere legnate in gara da un debuttante come Senna.....dei veri gentlemen, senza dimenticare il Padrino jean marie balestre per chi gongolava....:lol:

pezzato 23-04-2011 21:06

purtroppo,e dico MOLTO PURTROPPO,tutti noi ci lasciamo condizionare dalla simpatia\antipatia di un pilota o atleta,piuttosto che dai suoi meriti sportivi.

nel numero,mi ci metto anch'io,naturalmente.

tuttavia...i 2 ciucciagomme,insieme,fanno 7 mondiali.qualche dote velocistica e non attendistica,l'avranno avuta pure loro.

senza polemica,ma per pura passione.
i 2 piloti osannati da molti,gilles e nigel,in due fanno un mondiale.

sorvoliamo sul canadese,morto prematuramente,ma,l'inglese,vincendo un mondiale a 40 anni,a fine carriera,un qualche dubbio sul suo talento,non proprio smisurato,me lo fa venire.

Dogwalker 23-04-2011 21:35

Quote:

Originariamente inviata da CAINO (Messaggio 5729876)
Il sorpasso è l'essenza della corse,

Il "campionato del mondo" esiste per vedere chi lo vince. I sorpassi in F1 sono sempre stati rari. Un bel sorpasso è uno spettacolo da vedere, ma, appunto, è uno "spettacolo". Non è, e non è mai stata "l'essenza" della F1, che invece è una lotta di tecnica, pilotaggio e strategia in funzione della vittoria finale.
In altre discipline ci sono più soprassi che nella F1, puoi preferirle alla F1, se ti piacciono i sorpassi, ma non sono la F1.
Se non riesci a capire questo concetto, sei lontano, e tanto, dal capire questa disciplina.

Quote:

Per capire se uno è "più" dell'altro si fanno i raffronti diretti e sfide con la stessa macchina; nel contesto di gara quando si son trovati l'uno davanti e l'altro dietro, Mansell è sempre passato ...

Con la stessa macchina Piquet ha vinto un mondiale, e Mansell no. Nessuna squadra lavora per vedere i suoi piloti fare tanti sorpassi. I top team lavorano per vincere il mondiale.
Potrei inventare anch'io definizioni umilianti per l'inglese, ma insultare i piloti non è il mio stile, e non ne ho bisogno. Per te è una questione di antipatia, per me no.

Quote:

Si è vero ha vinto un mondiale e complessivamente 2 più di Mansell ma come prestazioni velocistiche etc... non è esistita partita.

Vincere un mondiale di F1 è cosa da pochi, anche se lo fai con una macchina con cui vincerebbe anche tua nonna (1992). Vincerlo con una macchina inferiore è da pochissimi. Che abbiano ripetuto l'impresa, negli ultimi 30 anni...
Si, non c'è partita.

DogW

CAINO 23-04-2011 23:46

Quote:

Originariamente inviata da CAINO (Messaggio 5729506)
Nigel Mansell ha disputato 187 Gran Premi di Formula 1, con 31 vittorie, 32 pole position, 30 giri più veloci in corsa ...

Nelson Piquet ha disputato 207 Gran Premi di Formula 1, con 23 vittorie, 24 pole position, 23 giri più veloci in corsa ...

@ DogW Devo necessariamente quotarmi per farti vedere che avevo già scritto che conta infatti vincere le corse alla fine.

Mansell ha vinto più GP di Piquet pur disputando 20 corse di F1 in meno ;)
La differenza è che a Mansell in Australia scoppiò un pneumatico, bastava che arrivasse 5° (perse il mondiale a vantaggio di Prost) e qualche anno dopo (1991) perse ancora un mondiale in Portogallo perchè perse una ruota, mal avvitata al cambio gomme, a vantaggio di Senna.
Quindi purtroppo per lui le corse vinte sono valse solo un titolo ma del resto Rosberg divenne campione del mondo con una sola vittoria in stagione ... tutto può starci nella roulette della fortuna ...

Questi son dati oggettivi e comunque anche se ti dispiace Piquet contro Mansell, nelle sfide dirette dove conta il coraggio le ha sempre buscate e di brutto ... ma di brutto brutto ;)

Ripeto posta un sorpasso di Piquet a Mansell con la stessa vettura, vale anche in corsia box :lol::lol::lol:

Caino

andrew1 24-04-2011 00:03

Alla faccia dell'OT ... questo 3D vincerebbe il guinness :lol::lol:

pezzato 24-04-2011 00:09

:lol:

quando stuka incrocera' il 3d...

Dogwalker 24-04-2011 01:23

Quote:

Originariamente inviata da CAINO (Messaggio 5730284)
@ DogW Devo necessariamente quotarmi per farti vedere che avevo già scritto che conta infatti vincere le corse alla fine.

Mansell ha vinto più GP di Piquet pur disputando 20 corse di F1 in meno ;)

"Nessuna squadra lavora per vedere i suoi piloti fare tanti sorpassi. I top team lavorano per vincere il mondiale."
Mansell ci riuscì solo quando ci sarebbe riuscito metà (e oltre) del circus. In compenso, completamente tagliato fuori dalla lotta per il titolo, riuscì a farne perdere uno al compagno di squadra.

Quote:

La differenza è che a Mansell in Australia scoppiò un pneumatico,

La differenza è che Prost, in Australia, cambiò le gomme, e non si sarebbe neanche trovato nella condizione di dover vincere per forza, se la sua macchina non si fosse ammutolita alla partenza del giro di ricognizione a Monza (Gp che si segnala per uno splendido sorpasso di Piquet ai danni di Mansell ;) ), o se non fosse rimasto senza benzina sul rettilineo d'arrivo in Germania, o se l'incidente di Laffite, e la consegunete nuova partenza, in Gran Bretagna, non avesse consentito a Mansell di riprendere la posizione e cambiare macchina rispetto a quella con cui era stato appena sorpassato da tutti. Dire che Mansell perse il mondiale per le gomme è raccontare solo una parte interessata della storia. La realtà è che guasti tecnici e incidenti, quell'anno, li ebbero tutti e tre, come li ebbe Piquet in ognuna delle stagioni in cui vinse il mondiale (l'anno dopo, per esempio, non partecipò al GP di Imola in seguito ad un botto spaventoso, in prova, causato proprio dallo scoppio di uno pneumatico). Fanno parte del gioco (d'altronde, prima della desciappata, in Australia, Mansell era stato passato da Piquet due volte, quindi non doveva essere una gran giornata...).

Quote:

e qualche anno dopo (1991) perse ancora un mondiale in Portogallo perchè perse una ruota, mal avvitata al cambio gomme, a vantaggio di Senna.

Il campionato del 1991 lo perse con 24 punti di differenza. Al vincitore di una gara ne andavano 10, Senna arrivò secondo in quella gara e ne fece sei. Non si direbbe che il GP del Portogallo del 1991 sia stato così determinante.

Quote:

Questi son dati oggettivi

I miei di certo.

Quote:

e comunque anche se non ti piace Piquet contro Mansell,

Per te è una questione di antipatia, per me no.

DogW

CAINO 24-04-2011 08:14

Buona Pasqua DogW :lol::lol::lol:

Dogwalker 24-04-2011 10:32

Già esauriti gli argomenti sulle gomme, i bulloni, i complotti internazionali, le congiunzioni astrali, le cavallette...?

DogW

pezzato 24-04-2011 10:41

una curiosita' (sempre rigorosamente ot,nella migliore tradizione del 3d:lol:):

voi nostalgici,degli anni 80\90 di f1,guardate ancora la f1 odierna?

io,quando capita.ma piu' per abitudine che per passione.

e mi rompo subito.

Dogwalker 24-04-2011 11:09

Il fatto è che si tendono a ricordare solo i momenti migliori, ma la verità è che, dal punto di vista dello spettacolo, la F1 degli anni '80 e '90 non era meglio dell'attuale. All'inizio degli anni '80 l'unico elemento di incertezza era dato dal fatto che i turbo fossero veloci quanto fragili. Una volta che raggiunsero l'affidabilità, ci furono stagioni assolutamente inguardabili, e divennero usuali gare in cui il terzo classificato arrivava doppiato. Una stagione come quella del 1986, con quattro piloti in lizza per il mondiale ancora alla penultima gara, non era la normalità, ma l'eccezione, ed infatti non si è ripetuta fino al 2007.

DogW

Charly 31-05-2013 16:07

Mi attacco a questo vecchio thread.
Ho giusto una curiosità, i nuovi motori 2014 F1 da 1,6 litri turbo saranno dotati anche di compressore volumetrico?

Tric 31-05-2013 18:07

Non solo 1 turbocompressore 6 cilindri v.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27.