Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Non apprezzi il GS finchè... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=315171)

highline76 27-04-2011 11:49

Quote:

Originariamente inviata da Mikey (Messaggio 5737945)
Ammè il Gs non toglie il fiato. Però è un'ottima motocicletta, questo si.

Ecco, infatti @Mikey ha colto il mio pensiero. Che sia una moto molto valida è indiscutibile. Che tu @Wilhitch ne sia innamorato, così come noi delle nostre, è molto bello.
Che sia una moto che per strada toglie il fiato, beh....su questo ho i miei dubbi. Sinceramente se devo pensare a moto che per strada tolgono il fiato, mi vengono in mente altre moto.....

Mikey 27-04-2011 11:57

Ogni scarrafone è bello a mamma sua...

Flyingzone 27-04-2011 11:59

La Belen Rodriguez toglie il fiato....perchè quando la guardi,sai già nello specifico cosa poterci fare bene,ma quando guardi un Gs ti chiedi....." e mo?Cosa ci faccio?" :lol:

Mikey 27-04-2011 12:04

Anche Megan Fox...volendo...:read:

CAVALLOGANZO 27-04-2011 12:04

ieril'altro primo giro in off della mia vita, con la mia piccola tricker250, un muletto, straordinaria.......son passato in dei punti che non ci avrei creduto........e mi sono fatto pure male ma questa è un'altra storia.......
e nel mentre ero in quell'odissea di fango, pietraie scoscese e solchi assurdi mi chiedevo che senso avesse portare in quell'inferno una moto come il gs 1200.....assurdo.....:mad:

CISAIOLO 27-04-2011 12:10

Saverio complimenti per il giro veramente bello.Per quanto riguarda l'amico dell'amico di caps che con il GS fa' le stesse cose che con l'enduro mi paiacerebbe fare un giro con lui,visto che tutte le volte che esco la sbatto in terra se cade lui vediamo con cosa la solleva.

"Paolone" 27-04-2011 12:14

Io nel bosco fatico ad andarci con una MTB da 10 kg, figuriamoci provarci con una moto da 250 kg.

Zeno 27-04-2011 12:20

Quote:

Originariamente inviata da saveriomaraia (Messaggio 5737069)
Minchia che permalosi.:lol:

No, tutt'altro che permaloso, e poi ho anch'io un GS 1200.
Solo che ho imparato a non fidarmi delle apparenze.

Ad esempio ho provato sia il KTM 990 ADV che il Supertenerè, e ti posso assicurare che possono portarti dovunque nonostante la notevole differenza di peso e di ciclistica.

Sul manico ironizzo perchè nemmeno io sono un pilota e non ho il fisico per poter gestire 250 kg di moto su mulattiere con la tranquillità che vorrei :confused:

Buona strada ;)

P.S.: se avessi conosciuto Celio senza averlo visto per terra entreresti nel Gotha di QdE!!! :lol::lol::lol::lol::lol: Celio non arrabbiarti ;)

Tric 27-04-2011 12:27

penso che il termine mulattiera sia un po' troppo generico e ogni tanto abusato.

con un enduro mono passi dove a fatica ci passi a piedi figurarsi con un bestione da 250kg

dove passi con una mtb passi anche con una moto da enduro. forse in discesa con in cervello spento (downhill) vai piu forte in bici che in moto.

poi i fenomeni sono esclusi quelli fanno uno sport diverso.

Zeno 27-04-2011 12:31

Quote:

Originariamente inviata da Tric (Messaggio 5738186)
dove passi con una mtb passi anche con una moto da enduro.

Beh, spesso è così, ma quando fai single track con tornanti strettissimi in salita o in discesa non so come me la caverei con un enduro, mentre la bici la giro da fermo o con il blocco della ruota ant che fa perno.

highline76 27-04-2011 13:09

ooohhhh.... finalmente. Meno male che ogni tanto c'è qualcuno che dice le cose come stanno.
Il GS è una moto validissima, assolutamente eclettica.... ma.......secondo me non eccelle in niente.
Ci puoi far tutto, ma è anche vero che per ogni cosa che ci fai, puoi trovare decine di concorrenti che se la bevono.

Puoi fare sterrato..... ma pesa 250 Kg e costa 18.000 Euro (non credo sia la scelta più azzeccata!) :(

Puoi farci turismo, :confused: ma al momento mi vengono in mente almeno una ventina di moto più adatte per fare del bel turismo.

Ci puoi correre? :( Meglio di no! C'è altro

Ci puoi passeggiare in coppia? Certo, ma non è l'unica che te lo permette e ripeto....costa un occhio della testa

La puoi usare tutti i giorni per andare al lavoro? Si certo.... ma allora non sarebbe meglio una moto da 150 kg. che fa 22 Km/l in città e che passa fra le macchine in coda meglio di uno scooterino??!!!

Diciamocelo.... è una gran bella moto, versatile, per carità, ma tutta questa "unicità" che millanta in realtà non la vedo proprio. Diciamo che chi ne è "assuefatto" è semplicemente solo perchè ama la sua moto, come è giusto che sia, ed è strafelice di aver speso 18.000 Euro ed aver fatto un buon acquisto!

Mikey 27-04-2011 13:20

Quote:

Originariamente inviata da highline76 (Messaggio 5738319)

Puoi fare sterrato..... ma pesa 250 Kg e costa 18.000 Euro (non credo sia la scelta più azzeccata!) :(

Puoi farci turismo, :confused: ma al momento mi vengono in mente almeno una ventina di moto più adatte per fare del bel turismo.

Ci puoi correre? :( Meglio di no! C'è altro

Ci puoi passeggiare in coppia? Certo, ma non è l'unica che te lo permette e ripeto....costa un occhio della testa

La puoi usare tutti i giorni per andare al lavoro? Si certo.... ma allora non sarebbe meglio una moto da 150 kg. che fa 22 Km/l in città e che passa fra le macchine in coda meglio di uno scooterino??!!!

....

Il punto è un po li. E' verissimo che ci sono moto che fanno meglio ogni singola cosa...
ma il gs le fa egregiamente tutte...e ha il vantaggio di essere una moto sola.

Vuoi mettere il risparmio? Invece che avere la turistica, la sportiva, lo scooter, la fuoristradistica...con una moto sola fai tutto (e piuttosto bene va detto) ;)

mazzoc 27-04-2011 13:21

non per fare il bastian contrario ma secondo me tutto il fuoristrada che si fa col gs, soprattutto l adventure, si fa anche con una HORNET con le scorpion trail..

poi se ci vogliamo prendere per il cu... va bene...

amen!

highline76 27-04-2011 13:25

e s a t t o ! ! !

@Mikey, sai qual'è il punto...
che con una V-Strom 650 da 6.000 fai le stesse identiche cose che fai con una GS 1200, e direi anche mooooooolto egregiamente.

Solo che con il prezzo della GS compri 3 V-Strom! (e che non si pensi che la qualità di un GS sia poi tanto superiore a quella di una Suzuki, eh....)

P.S. Sò per certo quello che dico, dato che prima avevo una V-Strom 650!

Wilhitch 27-04-2011 13:44

Personalmente sono convinto che il GS sia La Moto adatta per chi non si pone limiti. Ci puoi fare tutto, di tutto, quando vuoi.
Oggi che hai voglia di fare? sterrato, bon.. si va. Viaggio a Caponord, carica le valigie che si parte (e si sta comodi..). Ci porto la morosa a caponord? aspetta che indurisco un po' il posteriore e si va. Ehi guarda che c'è il fighetta con l'R6 che si sente Valentino Rossi sul passo del sarc@xxo? spetta che cambio a 6500 al posto che a 3500 che gli facciamo rimettere i piedi per terra (..al fighetta..).
Tutto questo, mi chiedo, quante moto dovresti avere? Una Husqvarna per il fuoristrada, una RT per i viaggi, una K1200S per legnare tutti i fighetti... io ne ho una, e riesco a fare quasi tutto quello che ho scritto. Ho speso 8mila euro di GS.. c'è chi li spende per una giappo nuova o per una "entry level".. io li ho spesi per un bisonte tedesco con 50k km.. e sono sicuro che non la darò via dopo 2,3,4 anni perchè la sento "limitata".. anzi tra 5 anni, quando avrò 30anni, spero di festeggiare i suoi 100k Km..

Ecco.. la domanda giusta quando ci si trova davanti al GS è: "..e oggi? cosa ho voglia di fare??"

highline76 27-04-2011 13:46

sono contento che tu sia contento. E' giusto così, no...
Però, ripeto, quello che hai scritto lo fà molto bene anche una V-Strom...

Lecrocodrilecouronè 27-04-2011 14:31

Quote:

Originariamente inviata da Wilhitch (Messaggio 5737911)
e ogni sera, quando la parcheggiavo per la notte, ero ansioso che il sole si rialzasse, perchè non ne avevo mai abbastanza. Troppo bello...:smilebox:

quoto e condivido. Quadri lamps.

Mikey 27-04-2011 14:34

Perdona higline ma il paragone non si pone nemmeno, ovviamente.

CAVALLOGANZO 27-04-2011 14:48

vabeh, facciamoci il trial col gs:mad::(

saveriomaraia 27-04-2011 15:07

Quote:

Originariamente inviata da Zeno (Messaggio 5738164)
... ho provato sia il KTM 990 ADV che il Supertenerè, e ti posso assicurare che possono portarti dovunque nonostante la notevole differenza di peso e di ciclistica.

Sul KTM interndevo che ad occhio sembra una moto molto adatta a quel giro. Rileggendo il mio post in effetti si capisce il contrario.

Quote:

Originariamente inviata da Zeno (Messaggio 5738164)
P.S.: se avessi conosciuto Celio senza averlo visto per terra entreresti nel Gotha di QdE!!! :lol::lol::lol::lol::lol: Celio non arrabbiarti ;)

Celio è un mito! Uno che la mattina si sveglia alle sei e decide di sciropparsi 370 km per andare a farsi l'eroica e tornare in serata con altrettanti km come altro lo vogliamo chiamare?
Il suo racconto qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=313204

P.S. In effetti non l'ho visto a terra, ero avanti in quel momento e quando sono tornato sui miei passi era già in piedi. Ciononostante sul ghota si QDE la vedo dura, al momento non riesco neanche ad entrare in cantina.:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53.