Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   % utilizzo guanti (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=314775)

Piero61 17-04-2011 20:01

Chi ha toccato anche una sola volta l'asfalto con le mani non dimentica piu!

Guanti e protezioni sempre

Solitary Sail 17-04-2011 20:15

Sempre. D'inverno li uso anche per scrivere.

beatrice 17-04-2011 21:14

Quote:

Originariamente inviata da ranuzzi andrea (Messaggio 5712896)
ciao beatrice .forse non parliamo dello stesso pantalone li ho pagati 65 euri ,la mia domanda era riferita anche alla comodita di utilizzo ,li ho ancora dalla sarta ad accorciarli sono piccoletto e grassottello.appena inizio a usarli magari ti so dire .cosi per curiosita che moto guidi .ciao andrea

Ciao Andrea , non so, i miei sono dei jeans un pò più spessi/resistenti con un tessuto testato High Abrasion Resistent Textile che mi hanno spiegato che se a 100 e passa all'ora voli il tessuto strisciando sul terreno ti "salva" da abrasioni. Spero di non testarli mai , mi fido sulla parola !!!!!:arrow:
Hanno protezioni che si mettono/tolgono alle ginocchia e sui fianchi.
Sono di una ditta svedese.
Anche i miei sono un pelo lunghi, ma a "cavallo" della moto, sono perfetti, accorciandoli devi tenere conto delle ginocchiere.
Da un mesetto circa ho una honda CBF600S. :D:D

Ciao:)

fino 17-04-2011 21:26

se trovo quel paio di guanti, vecchi di oltre 10 anni, che avevo conservato a "memoria" ne posto una fotuccia :)

sono certo (ma anche no) che dopo averla vista anche i più scettici si convinceranno ad usarli ed ad usarne un paio di buona qualità ....

fino

robiledda 18-04-2011 08:09

Guanti forever... senza la mia moto "non parte"

positivo 18-04-2011 08:16

...sempre, anche solo per andare a fare benza a 200mt da casa e sempre anche in bici!!!;)

aspes 18-04-2011 08:35

Una volta ho fatto un "atterraggio" a circa 80 km/h
rialzatomi avevo il completo e gli stivali pieni di abrasioni, il casco frontalmente devastato e....un guanto non lo avevo piu', sulla mano una lieve abrasione. Ho ritrovato i brandelli del guanto nel fosso. Erano guantoni invernali ultratecnici con protezioni..pensa non averli avuti.

vadocomeundiavolo 18-04-2011 08:39

Guanti e stivali, sempre.
Come giacca e casco, se vado fuori roma anche i panta , sempre.

Gekkonidae 18-04-2011 12:31

In questi giorni ne ho due paia nel bauletto... invernali alla mattina ed estivi alla sera... vedi tu...!

Maxibike 18-04-2011 12:48

Li uso sempre, anche per fare il solo giro del palazzo....

RCampisi 18-04-2011 14:23

Guanti sempre estate ed inverno, dopo l'ultima strofinata sull'asfalto sono ancora più certo di quello che dico, prossimamente dovrò cambiare giacca ed approfitterò della vostra esperienza al momento uso una Spidi on track H2Out.

Ciao.

abii.ne.viderem 18-04-2011 14:27

Pensa che quando sposto la moto dall'autogrill al distributore (20 metri?) non li metto e mi sento a disagio...

ChArmGo 18-04-2011 14:28

Mai senza.

drummer62 18-04-2011 14:44

Prima i guanti, poi accendo il motore. Non conosco altro modo.

ikes 18-04-2011 14:58

sempre guantato, in ogni occasione.
E poi si impugna meglio il manubrio e le mani restano più pulite quando si arriva in ufficio ;)
PS: da adesso a settembre, guanti bmw airflow 2

FabCap 18-04-2011 15:01

4 stagioni l'anno:
MAI senza guanti
MAI senza paraschiena
MAI senza scarpe/stivali da moto
MAI senza giubbotto con protezioni
MAI (ovvio) senza casco
MAI senza pantaloni con protezioni

ROMA NON PERDONA!!!

La questione è meno tragica di quanto sembra datosicchè ormai i capi tecnici consentono di essere comodissimi in moto e comodi scesi dalla moto.
Piano piano, spendendo un "pochino", uno si fa l'equipaggiamento giusto.
Fino al punto che uno, senza, si sente nudo.

quasar 18-04-2011 16:00

Quote:

Originariamente inviata da Piero61 (Messaggio 5713013)
Chi ha toccato anche una sola volta l'asfalto con le mani non dimentica piu!

Guanti e protezioni sempre

Quotone ;) Estate 2009, a mani nude, centrato ad un incrocio, mano sotto la moto. Mai più "nudo" ;)

dr.Sauer 18-04-2011 16:45

Quote:

Originariamente inviata da FabCap (Messaggio 5714933)
4 stagioni l'anno:
MAI senza guanti
MAI senza paraschiena
MAI (ovvio) senza casco

ROMA NON PERDONA!!!

.

Concordo in tutto salvo un punto.

Non è solo Roma a non perdonare, l'asfalto (dovunque sia) è anche peggio

ranuzzi andrea 18-04-2011 20:42

Quote:

Originariamente inviata da beatrice (Messaggio 5713222)
Ciao Andrea , non so, i miei sono dei jeans un pò più spessi/resistenti con un tessuto testato High Abrasion Resistent Textile che mi hanno spiegato che se a 100 e passa all'ora voli il tessuto strisciando sul terreno ti "salva" da abrasioni. Spero di non testarli mai , mi fido sulla parola !!!!!:arrow:
Hanno protezioni che si mettono/tolgono alle ginocchia e sui fianchi.
Sono di una ditta svedese.
Anche i miei sono un pelo lunghi, ma a "cavallo" della moto, sono perfetti, accorciandoli devi tenere conto delle ginocchiere.
Da un mesetto circa ho una honda CBF600S. :D:D

Ciao:)

grazie beatrice evidentemente i miei pantaloni sono un modello piu semplice ma per iniziare vanno bene ,considera che ho la moto da meno di un anno ,e luglio e agosto passati ho fatto svariati giri in bermuda .comunque ho capito che non è l abbigliamento piu adatto .li ho fatti accorciare 4 cm non sono poi csi basso non arriverei a sostenere un gs .la cbf l aveva un mio amico e ne era entusiasta grande moto ciao andrea

Maxo 18-04-2011 21:33

Quote:

Originariamente inviata da FabCap (Messaggio 5714933)
4 stagioni l'anno:
MAI senza guanti
MAI senza paraschiena
MAI (ovvio) senza casco

concordo al 100%
ciao,

maxo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26.