![]() |
io non ho ancora capito a che ti serve la prossima moto, ma fa niente :smilebox:
|
Leggi la mia firma.
|
Quote:
e inutile che ci giri attorno .... te lo dico io cosa prendi ... :lol: R1200GS ADV 2011 :eek: credi a me che come te son sceso dalla ghisa 1150 .... è sempre un boxer ..... ma è tutta un'altra cosa fanculo gtr , pan , cicicicococo |
Ciao Guido,
ora ho in prestito un 1200 ADV 2010. Sì, è più leggera del 1150, avrà qualche cavalluccio in più. Ma non mi intrippa per niente. Non ha la personalità del 1150 ADV, non la senti bella tosta. Sembra un'Alfa Romeo: fatta per durare poco. Ovviamente è una mia impressione. Sì, ha l'esa e l'asc e qualche altra stronzatina, ma non ti fa innamorare. Uhmmm ... cerco di essere più chiaro: in una moto ci deve essere qualcosa che ti fa innamorare: la ciclistica, il motore, la comodità, la tenuta in curva. Il KTM ADV ha un motorazzo scorbutico ed assassino ed una propensione allo sterrato che permetterebbe anche a me di provarci (io che asfalterei anche ill mare ed ho il terrore di fare anche 10 metri di sassolini); la Tiger 1050 ha un allungo infinito. La Pan è una poltrona che ti permette 1000 km. senza scendere. E la 1200 ADV ? Nulla che sia degno di essere sottolineato. Certo, va di moda, ha tanti accessorietti after-market, ma non eccelle in nulla. Il GTR, ad esempio, sarà pesante, un incubo in città, scalderà un po', ma ... quando apri, hai 160 cavalli tutti disponibili. Capito cosa voglio dire ? Ovviamente -ripeto- è una mia impressione ... |
ok !!! ..... se lo dici te :!: ... del resto sei tu che devi godere ...
zio pork fai solo presto che la stagione è già iniziata :lol: |
tra quelle che hai citato personalmente cambierei il mio r1150r solo per RT O KS. HD sono innamorato del night rod special nera e rossa ( sembra la Diavel ) solo che questa è davvero bella :lol:
|
stelvio nxt.....my2011
|
ma qualcosa più piccola no?
|
Quote:
Ho avuto la fortuna di avere in prova una Harley touring mod. 2011 (Electra Glide) e ti assicuro che tornato sulla r1200r mi sembrava di guidare un frullatore. Sulla Harley le vibrazioni erano praticamente inesistenti e non so se questo sia un bene...:) |
Quote:
E poi se già hai dei dubbi... |
|
ottimo consiglio!!
|
Quote:
Dalla descrizione che hai fatto, direi che tra tutte le HD quella da te indicata sarà la meno adatta. Se vuoi fare tanta strada vai di Ultra, se ti piace passeggiare e godere del panorama la Heritage è imbattibile. Ricordati però che le prestazioni non sono certo il punto forte di queste moto, sono eccellenti in altri ambiti. Tra i quali anche la tenuta dell'usato, altroche BMW. Stai attento solo ad una cosa: tolte le Touring, le altre invece di frenare rallentano... Se non ci sei abituato è una cosa traumatica! :) p.s. le hd provocano dipendenza. io avevo una sporty 1200 custom, dopo aver preso un gs ho resistito 1 anno e ho dovuto affiancarle una xbones... una volta che le provi diventa difficile farne a meno |
Quote:
|
Quote:
http://www.motards-online.com/moto-e...uropean_07.jpg |
Quote:
Certo la moda è altra cosa. |
Hai ragione a fare un paragone tra SUV e moto.
Infatti l'altro giorno era finita la Coca Cola e sono andato a comprare un paio di camicie.;) |
Se invece hai nostalgia del 1150 ma vuoi cambiare marca, era giusto il consiglio della Stelvio.
|
Beh, se avessi voluto un'andurona, non avrei dato via la mia meravigliosa 1150ADV.
E poi la Guzzi non la prenderei mai per due motivi: 1. Impianto elettrico penoso 2. Possibilità che leggere, una mattina, che la Guzzi ha chiuso ! E, visto che di moto la Guzzi ne vende due ogni tre anni, la cosa non è poi così campata in aria. |
Quote:
Non ho paragonato SUV a moto, ma SUV a GS. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52. |