Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   Ritardi nelle consegne, sapete se... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=314092)

Luponero 14-04-2011 23:08

Comunque qualcosa non mi quadra.
Il concessionario potrebbe oridarmela a giugno, l'arrivo non si sa.

Sgomma 14-04-2011 23:43

Lupo...vedo che la scimmia ha colpito anche te..sapevo che sarebbe stata questione di tempo!!!!:D:D

Ma non ho capito...il conce ora non ti farebbe l'ordine??:rolleyes:..e perché??

Luponero 15-04-2011 00:01

Esatto, non me l'ha detto e non l'ho chiesto (andavo di fretta).

pancomau 15-04-2011 00:11

Quote:

Originariamente inviata da albio59 (Messaggio 5706343)
Forse le case costruttrici di questi accessori aftermarket vogliono tutelarsi anche per il fatto che non sanno dove verranno montati i loro prodotti e nella maggioranza dei casi si tratta di adattamenti che non prevedono un progettazione accurata...

Questo pensiero mi è passato per la mente, ma l'ho scartato pensando che il limite indicato viene applicato anche quando si montano attacchi specifici disegnati ed applicati ad una moto specifica. Ad esempio la mia compagna ha un sh150 e c'è la piastra monolock specifica per quella moto di uno specifico anno di costruzione e per quella forma di portabagagli.... e la piastra ha un limite di carico di 6 kg. Io sulla rt1150 ho montato la piastra fatta apposta che si monta AL POSTo di quella originale, sugli stessi supporti e con viti di uguale spessore. Quindi, se bmw indica che quegli attacchi sopportano un dato peso con le forze generate fino ad una velocità X, Givi non ha delle basi logiche per un limite inferiore basandosi su adeguamenti nel montaggio o su limiti strutturali dei punti di fissaggio.

Continuo a pensare che la risposta più semplice sia la più probabile.... una "lavata di mani" alla Ponzio Pilato.

Sgomma 15-04-2011 04:11

Quote:

Originariamente inviata da Luponero (Messaggio 5706627)
Esatto, non me l'ha detto e non l'ho chiesto (andavo di fretta).

Bhe..se sei interessato il conce dove mi servo io un ordine lo prende ancora..!!

albio59 15-04-2011 10:00

Quote:

Originariamente inviata da Luponero (Messaggio 5706451)
Comunque qualcosa non mi quadra.
Il concessionario potrebbe oridarmela a giugno, l'arrivo non si sa.

Allora non è che ti evade l'ordine a Giugno ma te lo accetta a Giugno la cosa è ben diversa purtroppo:mad::mad::mad: se ti è possibile farmi sapere la motivazione di tutto ciò mi faresti una cortesia grazie.

Giovanni Cataldo 15-04-2011 10:02

controllato gli adesivi all'iterno delle borse e baule, per tutte e tre max 10kg e velocita' max 180.
E' tutto in linea con la maggioranza delle moto.
Sulla Pan le borse laterali erano max 9kg e vel max 160.

albio59 15-04-2011 10:23

Limitazioni più che accettabili.......

pancomau 15-04-2011 11:03

Concordo... direi che la velocità non è un problema. I 10 kg (se sono di contenuto) dovrebbero bastare (e credo che se sono 11 o 12 ma si va a velocità codice vada bene lo stesso).

Giovanni Cataldo 15-04-2011 12:44

Io viaggi in Pan ne ho fatti tanti, ho sempre riempito le borse con il peso stabilito e sempre ben bilanciate.
Se fino ad ora andavo bene con 9kg valigia compresa ora ho 1kg in piu' di margine e non ho intenzione di portarmi piu' roba del solito....quindi va benissimo.

Luc..... 15-04-2011 14:39

La nostra è in consegna per lunedì... peccato che per 10 ore siamo già partiti per la Sicilia... che sfiga :mad::mad::mad: usata NON da me con bauletto rt "perche per la gt NON è ancora stato consegnato" e nessun problema di sbandieramento... sono le seghe mentali di chi non ce l'ha :D:D:D io sull'rt1200 con borse cariche con circa 15kg. per borsa... borsa serbatoio carica, bauletto NON carico di più... e in cima al bauletto borsa "morbida" bmw legata.... per 15 giorni sino in Scozia... io e la mia compagna NON a velocità di codice assolutamente NON abbiamo mai avuto problemi.... ma nemmeno quando andai da solo con lo stesso carico a Nordkaap....

TAG 16-04-2011 09:55

Luc, le tue moto non sbandierano mai, perchè non sei mai a velocità costante....

sei sempre APERTO a manetta e in STACCATA....
ahahahahah
cosa vuoi sentire? le scie? ahahah

Sgomma 22-04-2011 10:59

Comunque...non è vero che le moto no ci sono...basta sapere dove cercarle..:lol::lol:..

questo si che è un conce fornito..forse...un po' troppo fornito..!!:occasion::occasion::laughing::laughing :

Cercate una GT..?? no problem...:lol::lol:

http://img718.imageshack.us/img718/7...l201107pop.jpg

cercate una GTL...no problem!!:lol::lol:

http://img535.imageshack.us/img535/1...tgtl201109.jpg

A parte le battute..qualcuno ha informazioni aggiornate sull'andamento degli ordini e di come si stanno comportando i concessionari?;)

Giovanni Cataldo 22-04-2011 11:10

Vedere tutte queste moto cosi' in fila e' fantastico.

Sgomma 22-04-2011 11:12

"Vedere tutte queste moto cosi' in fila e' fantastico."

è "l'ordine" teutonico..!!:!::!::lol::lol:

Anto.ferro 22-04-2011 17:49

la mia dovrebbe arrivare la settimana prossima era in consegna in questa settimana.....

SL4 22-04-2011 19:31

Quote:

Originariamente inviata da Sgomma (Messaggio 5726422)
"Vedere tutte queste moto cosi' in fila e' fantastico."

è "l'ordine" teutonico..!!:!::!::lol::lol:

Secondo mè hanno usato un laser per l'allineamento e uno squadro per l'angolazione.
Incredibile per noi comuni mortali.:lol::lol:

pancomau 22-04-2011 21:44

Quote:

Originariamente inviata da Anto.ferro (Messaggio 5727457)
la mia dovrebbe arrivare la settimana prossima era in consegna in questa settimana.....

Forse non hai visto il thread.... ma se ti interessa stiamo tenendo l'albo dei possessori e della configurazione (optional ed accessori) qui.
Se hai piacere che ti inserisca nella lista fammi sapere i dettagli (vedi il primo post del forum dove sotto ci sono tutte le indicazioni di cosa serve.

pancomau 22-04-2011 21:47

Quote:

Originariamente inviata da SL4 (Messaggio 5727677)
Secondo mè hanno usato un laser per l'allineamento e uno squadro per l'angolazione.
Incredibile per noi comuni mortali.:lol::lol:

Non basterebbe.... hanno anche aggiunto una angolazione per compensare la deformazione che avrebbe dato l'obiettivo della fotocamera (l'effetto "cuscino") :lol::lol::lol:

Germibestia 23-04-2011 08:49

Quote:

Originariamente inviata da Sgomma (Messaggio 5726398)
questo si che è un conce fornito..forse...un po' troppo fornito..!!:occasion::occasion::laughing::laughing :

altro plagio evidente

http://obviousmag.org/en/archives/20...rsche_917.html

con una di queste ti prendi tutta una fila di GT:-p

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:54.