Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Auto al culo in autostrada (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=311313)

abii.ne.viderem 21-03-2011 10:00

Dove starebbe l'ipocrisia?

frenco 21-03-2011 10:03

il problema è che chi ti sta a culo ti mette a rischio, perché non rispetta la distanza di sicurezza, uno come si difende da questo rischio se non facendolo allontanare?

The Duck 21-03-2011 10:07

....già, dove starebbe l'ipocrisia? Aggiungo che nel caso mi renda conto che i conducenti dei mezzi che mi precedono hanno ingaggiato tra loro l'eterna battaglia per vedere chi ce l'ha più lungo io di norma rallento, aumento la distanza da loro e mi sposto sulla corsia centrale per avere più margine di manovra nel caso tale battaglia abbia esiti imprevisti....

The Duck 21-03-2011 10:08

Quote:

Originariamente inviata da frenco (Messaggio 5636696)
......uno come si difende da questo rischio se non facendolo allontanare?

....l'unico modo per far allontanare uno che vuole andare più forte di te è farlo passare......se possibile anticipando il suo comportamento da deficiente...

Wotan 21-03-2011 10:15

E' sufficiente chiudere il sorpasso senza prolungarlo inutilmente, e se proprio il cretino è appiccicato, aumentare gradualmente la nostra distanza di sicurezza da chi ci precede.

Diavoletto 21-03-2011 10:18

.....il trenino ipocrita risiede nel fatto che il 95 % dei deambulanti in terza corsia e/O IN seconda non sta sorpassando nessuno.....e che se gli arrivi tergo fanno anche gli ipersensibili con comportamenti discutibili.....

tornando al trenino ipocrita......chissa come mai al bar sono sempre tutti ligi e corretti e poi le autostrade sono intasate IN TERZA CORSIA? con le altre libere???

Diavoletto 21-03-2011 10:19

PS saranno 10 anni che non sfanalo....

DavAdv 21-03-2011 10:28

Quanta violenza !!!
Perchè non spostarsi per far tranquillamente passare ???

"Un mio conoscente" fa così facendo segno con la mano di passare pure
ha scoperto che questo fa molto inc....re il prepotente di turno :lol: :lol:

Isabella 21-03-2011 10:39

Quote:

Originariamente inviata da SUV (Messaggio 5636011)
che baronessa!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

contessa, prego

Quote:

Originariamente inviata da SUV (Messaggio 5636011)
mi pongo davanti al "cazzone davanti", e divento io il cazzone davanti!! :lol:
come si dice: cazzone scaccia cazzone!!! :lol::lol:
e lì però viene il bello, perchè il suddetto cazzone, che prima andava a velocità da bradipo ferito agonizzante e non si levava dalla ceppa, ora si trova davanti un super-cazzone-bradipo-agonizzante-pezzo di merxxx ! :lol:

principe....:!:

visto che usi più o meno lo stesso frasario mio descrivendo il comportamento in oggetto, vorrei che tu prendessi nota che non accetto critiche ipocrite e farisaiche (nonchè apertamente maschiliste, visto che tanti qui scrivono parolacce ma tu citi solo me) al mio modo di esprimermi.
se tu parlassi e scrivessi come un chirichetto, ancora ancora, ma visto che non è così, prima ti levi la trave, poi pensiamo alle mie pagliuzze, ok?

Isabella 21-03-2011 10:46

Quote:

Originariamente inviata da The Duck (Messaggio 5636543)
cerco di lliberare la corsia ben in anticipo....
....se lo facessimo tutti molta dell'aggressività che c'è in giro si smorzerebbe invece di aumentare....

comportamento ammirevole.

pensierino del mattino: andrebbe reintrodotta la censura, ma sugli spot pubblicitari: quelli che suggeriscono un benchè minimo comportamento aggressivo sulle strade, cassati.
Vedreste che dopo 2 o 3 bocciature, e conseguenti soldi buttati nel cesso, saranno gli stessi pubblicitari a trasformarsi nei migliori censori dei comportamenti aggressivi e pericolosi.....

Diavoletto 21-03-2011 10:48

apposto...siamo alla pubblicità progresso

Isabella 21-03-2011 11:04

visto che le pubblicità, più o meno mascherate, sono praticamente l'unica cosa che una buona fetta dei guidatori circolanti guarda in tv, perchè no?

masichesiva 21-03-2011 11:08

Sul tema cè molta letteratura per Gioele Dix, sicuramente.
La strada è di tutti. Chi la usa però non dorma e stia nella corsia libera più a destra.

uastasi 21-03-2011 11:22

1. ad averci la terza corsia....
2. ad averci l'autostrada....
3. la reciproca misurazione fallica non ha latitudine...
4. alla guida prediligo l'osservazione di cio' che mi precede e il tentativo di anticipare le pessime manovre che osservo (ma ovviamente cio' che segue e' sempre in agguato e mi preoccupa sempre)
5. l'omino col cappello e il gruppetto di suore in Fiat Panda non hanno latitudine neanch'essi.......sono in agguato quando meno te lo aspetti
6. e che cazzo!!! (SUV, sarei barone anch'io, del tipo rampante)

Isabella 21-03-2011 11:26

oh barone! che piacere, anche Lei qui? ;)

uastasi 21-03-2011 12:17

nun c'avevo na mazza da fa'....

cobra65 21-03-2011 13:34

... per principio non sfanalo mai... è una cosa che mi fa incazzare quando la subisco, per cui non lo faccio...

Il mio "mai" deve essere contestualizzato nell'ambito del buon senso.

In terza corsia in autostrada non ammetto che ci sia gente al di sotto del limite...

In terza corsia si va a 130 / 140... non mai a 110!

In quel caso se mi trovo dietro a volte (dipende dalle condizioni del traffico...) sfanalo.

Se trovo qualcuno che va già al max 130 / 140 non sfanalerei mai, perchè sono al limite del CDS e quindi non riterrei ammissibile andare di piu.

Se ho fretta sono affari miei... e non possono essere anche affari degli altri, per cui se non posso passare sto dietro!

Ciao.

M

abii.ne.viderem 21-03-2011 14:42

Quote:

Originariamente inviata da diavoletto (Messaggio 5636735)

tornando al trenino ipocrita......chissa come mai al bar sono sempre tutti ligi e corretti e poi le autostrade sono intasate IN TERZA CORSIA? con le altre libere???

Prenditela con i tuoi amici del bar :lol::lol::lol: (serio: io credo di comportarmi bene: qualche sciocchezza ci può stare - e chi non le fa... -, ma almeno faccio del mio meglio. Insomma, predico come razzolo).

R90S 21-03-2011 14:52

Il bello è che se tutti rispettassero il codice occupando la corsia libera più a destra questo thread non avrebbe più senso... :)
Purtroppo, nonostante i ripetuti avvertimenti della segnaletica luminosa, ci sono ancora troppi imbecilli che viaggiano a 100 sulla corsia centrale. In questi casi, io non ho problemi a sfanalare: i problemi li hanno loro che si incavolano e non si spostano, però...:(
Passarli da destra, per quanto legale, non è il massimo della sicurezza. Ci scommetto che questi si spostano proprio quando io sono a fianco, e lo specchio destro per loro è un inutile pendaglio...
Di solito però, quando li ho sorpassati, mi butto sulla corsia di destra con decisione, sperando che capiscano: macché, continuano a viaggiare a lumaca in mezzo alla strada. :(:(:(

abii.ne.viderem 21-03-2011 14:55

Quote:

Originariamente inviata da R90S (Messaggio 5637637)
Di solito però, quando li ho sorpassati, mi butto sulla corsia di destra con decisione, sperando che capiscano: macché, continuano a viaggiare a lumaca in mezzo alla strada. :(:(:(

Faccio lo stesso: mai gesto fu più inutile... :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45.