Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Norge 8v 2011 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=309020)

sergius68 04-03-2011 09:43

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 5594222)
Vabbè ma anche tu.....
Ci sono pagine e pagine sull'argomento....
Se vuoi un parere obbiettivo e convincente vai su Animaguzzista.....

PS: e comunque il mio era un parere oggettivo, fa cagare.....
:lol:

Casomai "soggettivo"( non oggettivo)
Comunque.....complimenti per l'analisi tecnica: piena di particolari, di dettagli tecnici, di riferimenti sulle varie componentistiche :):)
Le prove al banco le hai fatte pure ???
Per caso collabori con Motociclismo ???
Solo loro sono così parziali, ma almeno loro sono giustificati: la Bmw li riempe di soldi di pubblicità

Zio Erwin 04-03-2011 10:16

Uè giangiarness, se te voerett?

desden 04-03-2011 10:21

Quote:

Originariamente inviata da sergius68 (Messaggio 5588175)
Ma le moto le comprate in base a quanto le rivenderete o perchè vi piacciono ?
Il motore Guzzi effettivamente vibra leggermente di più del boxer, ma nulla di fastidioso, ma dà quella sensazione di brio e vitalità che il boxer non ha (è una caratteristica che può piacere o meno)

Ho sempre comprato moto perchè mi piacevano. Provate tante Guzzi e mai desiderato di possederne una.
Dato che i soldi non li regalano a nessuno, se proprio dovessi acquistare una Guzzi lo farei cercandola nel mercato dell'usato, visto che subiscono una forte svalutazione ed hanno un rapporto prezzo/qualità interessante (a differenza del nuovo).

Vibrazioni = brio e vitalità?! Ma fammi il piacere! :lol:

desden 04-03-2011 10:39

Quote:

Originariamente inviata da noiseiskinky (Messaggio 5594285)
il problema e' la definizione di vero motociclista: bisogna avere una certificazione ISO? Un diploma? Un tot di ore passate in sella? Aver superato test psico attitudinali?

Boh, non saprei :lol:...prova a chiederlo a Paolo b

pasquakappa 04-03-2011 10:46

......i talebani dell'elica:lol::lol::lol:

noiseiskinky 04-03-2011 10:49

Quote:

Originariamente inviata da desden (Messaggio 5594511)
Boh, non saprei :lol:...prova a chiederlo a Paolo b

e' da quando ho letto dell'indeterminazione di Heisenberg e dell'incompletezza di Goedel che non mi riesce di prendere per oggettive le risposte oggettive.

Faccio delle eccezioni solo per alcune cose che poco hanno a che fare con la meccanica e molto con l'anatomia.

CISAIOLO 04-03-2011 12:30

E' gia' i veri motociclisti guidano solo BMW! Come barzelletta non e' male.

desden 04-03-2011 12:36

Quote:

Originariamente inviata da noiseiskinky (Messaggio 5594542)
e' da quando ho letto dell'indeterminazione di Heisenberg e dell'incompletezza di Goedel che non mi riesce di prendere per oggettive le risposte oggettive.

Faccio delle eccezioni solo per alcune cose che poco hanno a che fare con la meccanica e molto con l'anatomia.

ah ecco perchè hai scelto guzzi:D :lol:

noiseiskinky 04-03-2011 13:02

Quote:

Originariamente inviata da desden (Messaggio 5594866)
ah ecco perchè hai scelto guzzi:D :lol:

ho scelto per molte ragioni, alcune decisamente poco ragionevoli, ma dal momento che andare in moto e' un lusso che mi concedo (e non sono ricco di famiglia) e una vecchia passione, la assecondo al meglio

forse per te e' poco motociclistico, non stacco i tempi in pista, non monto saponette alle ginocchia, non salto lungo sterrati.

Faccio un sacco di km e se la moto che ho me li fa fare di gusto e' un plus che aggiunge sapore a una cosa che e' gia' bella di per se (viaggiare).

peace and love

FabCap 04-03-2011 13:35

Dico la mia (come si dice...: "è arrivato pensace" :lol:):
Io sono felicissimo possessore di una R80GS Basic. :!:
Sta di fatto che ho voluto affiancarle una stradale moderna e subito ho pensato (all'epoca c'era quella ed era appena uscita la R1200R) alla R1150R.
Provata. Bella moto, facile. Però poca emozione. Certo è un assegno circolare eccetera.
Poi, per si e per no, provo l'R1200GS. Bella ma gross e poi 1200 è grossa e cmq è un assegno circolare...
Poi, leggo la comparativa su motociclismo con la Breva V1100.
Ho modo di provarla, bella, meno facile della R1150R, la prova di Motociclismo, onestamente, è esatta. poi non è un assegno circolare, anzi...
Però emoziona. Presa. :eek:
Poi arriva la seconda bimba dopo due anni. La moto la uso di meno, vorrei una più sfiziosa. Magari tipo F800 varie.
Ma lì ho avuto l'ispirazione. Ho provato la Guzzi Bellagio. Che moto signori, che emozioni.
Piace? Non piace? conviene? vibra? rifinita?
Non lo so. Che motore! Che emozione! :eek: :eek::eek:
ecco, quello che voglio dire è che scendendo (e risalendo) da una R80GS, non è facile trovare moto che emozionino e ti lascino col sorriso sulle labbra.
A me il "nuovo" corso BMW potrebbe anche convenire, ma non mi piace. Sicuramente non mi conviene la Guzzi, ma tant'è. MAgari non capisco nulla di moto, macchissenefrega. Io salgo sulla R80 come sulla Bellagio (Aquila Nera) e scendo col sorriso di un bambino che si diverte. Tanto mi basta.
MAgari domani faranno un modello BMW che mi fa divertire lo stesso. Intanto mi tengo stretta la R80GS.
Tutto qui. Credo sia per questo che si compra Guzzi tra tanti denigratori. Perchè la si prova, perchè si vede che non è poi così male (anzi..), perchè sono belle, perchè emoziona.
R80GS e Bellagio "Aquila Nera". Due godurie.
E non me ne vogliano i felici possessori delle nuove BMW. Sono gusti. Ognuno compra la moto per talmente tanti motivi diversi...

CISAIOLO 04-03-2011 14:02

Bravo Fab complimenti,purtroppo qualcuno si dimentica che la moto e' emozione e non si compra una moto solo per il marchio che fa' figo.Partecipando al mukken (molto bello) una delle cose che mi sono piaciute di piu' e' stato nel vedere tante moto non BMW e non credo proprio che questi signori siano motociclisti di 2° categoria.

sergius68 04-03-2011 14:25

Quote:

Originariamente inviata da desden (Messaggio 5594451)
Vibrazioni = brio e vitalità?! Ma fammi il piacere! :lol:

Sarà per questo che di Harley non ne vendono una :lol::lol:
Scherzi a parte non ho detto che le Guzzi vibrano più delle Bmw e perciò sono più vitali
Ho detto che oggettivamente (e questo penso nessuno possa negarlo) i motori Guzzi vibrano leggermente più del boxer
Mi sembrano più vitali perchè non hanno quella fluidità di erogazione del boxer, non so come spiegare meglio questa sensazione, sono per così dire più "selvaggi", più appuntiti (questa è una mia sensazione oggettiva, quindi non saprei come descriverlo)
Penso di potermelo permettere visto che ho la possibilità di averle entrambe
Poi ovviamente ognuno può preferire l'uno o altro (anche a seconda dell'uso che ne vuole fare) ma queste sono poi scelte personali
Dire che Guzzi fa schifo a prescindere, trovo che sia vedere le cose con il paraocchi

X FabCap......Grande moto la nostra Bella :D:D

desden 04-03-2011 14:34

Noise e Fab non posso che essere d'accordo con quanto avete appena scritto.

Fab, cmnq, spero tu faccia finta di non sapere che la tua R80GS Basic è realmente un assegno circolare! Riguardo la Bellagio...taccio :)

Massimo rispetto per le Harley...non paragoniamole alla Guzzi, pls.

Per esperienza personale Guzzi non mi emoziona, tutto qui...ed ovviamente è un parere 100% personale.
Ne ho provate diverse, ed in diversi periodi...e tutte mi hanno sempre lasciato, nella migliore delle ipotesi, indifferente.

Vi faccio un esempio reale.

Breva 1100 di un amico, provata e riprovata, nel periodo in cui iniziavo a maturare la scelta di abbandonare la speed e passare ad una moto "comoda".
Non è malaccio, vero: si lascia guidare, è comoda, ma poco emozionante...vediamo quanto costa.

R1200R: agile, comoda, motore pastoso, borse ottimamente integrate, ecc ecc...vediamo quanto costa.

Ho preso la seconda.

Personalmente, tutte le Guzzi da me via via provate stavano, nella mia personalissima scala, un gradino sotto alla moto che avevo o che stavo decidendo di acquistare.
Piccolo particolare, erano cmnq nella stessa identica fascia di prezzo.

Benvenga cmnq una guzzi che mi faccia "battere il cuore"

mascher 04-03-2011 15:27

BMW-GUZZI avuto di una e dell'altra, viaggiato molto con una e l'altra, goduto una e l'altra. Ora che viaggio meno ho comunque voluto in garage l'una e l'atra. Perchè bisogna per forza denigrare l'altra?:confused:

noiseiskinky 04-03-2011 16:05

Quote:

Originariamente inviata da desden (Messaggio 5595267)

Piccolo particolare, erano cmnq nella stessa identica fascia di prezzo.

sicuro sicuro sicuro? :)

Quote:

Originariamente inviata da desden (Messaggio 5595267)
Benvenga cmnq una guzzi che mi faccia "battere il cuore"

mai dire mai :) Anche se penso tu opssa tornare a un'inglese ...

Tricheco 04-03-2011 20:28

mah............

nossa 04-03-2011 21:24

Ussignur ancora sta menata del vero motociclista.... ecchessarà mai!:mad:

Mai nessuno compra una moto che non gli piace, vale anche per le Guzzi, mica è difficile:arrow:

bobvvf 04-03-2011 22:53

Quote:

Originariamente inviata da mukka64 (Messaggio 5587164)
...circa due anni orsono ho guidato una guzzi breva e nei giorni scorsi ho guidato una guzzi griso del 2008 con 6000 km...ho solo riconfermato che non sono moto per me...il cardano è pesserrimo, è tutto uno scuotimento tak tak tak tak ...spero abbiano migliorato

Tu pensa che io ho avuto esattamente l'impressione contraria! Per me la Norge ha un signor cardano, meglio concepito e meno rumoroso di quello delle nostre mucche. Comunque IMHO. Lammmpppsss.

iris 05-03-2011 09:24

Io l'ho provata ed è un gran sugo,vibra come qualsiasi mezzo motorizzato e sembra che parli tanto che ha un anima tipo il boxer 1100,ma con le prestazioni del 1200 (k011).

Per me è una gran moto,sicuramente meglio di quel plasticone del 1200 (RT) (come era bello il 1150) grosso come una smart!

ZioTitta 05-03-2011 10:48

...Pensa che per me, invece, la RT 1200 e' quasi un po' piccoletta !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44.