Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ma no!!! Ma dai!!! Nuova F650GS con motore Loncin? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=305842)

lukinen 04-02-2011 18:32

Ma prendile un R45 che' vien via per un tozzo di pane, ed è una vera bmw ;)

feromone 04-02-2011 18:46

Quoto Zio Erwin.

1100 Gs for ever

feromone 04-02-2011 18:47

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 5514200)
I cinesi sanno sanno fare cose ottime, cose mediocre e cose decisamente scadenti.
Evidentemente conviene importare dalla Cina cose scadenti perchè più facili da smerciare a prezzi bassissimi.
Il problema non sono i cinesi ma chi compra da loro a 2 e vende ai pirla a 100 e intasca 98 puliti di cui 70 in un paradiso fiscale....

Va beh! ho detto quoto e poi non l'ho fatto:lol::lol:

1100 Gs for ever

Bill Sabab 04-02-2011 19:04

Quote:

Originariamente inviata da drummer62 (Messaggio 5514907)
I parrucchieri cinesi sono già calati in massa.
8 euro shampoo e taglio, contro i 18 del mio solito.

A pero un barbiere italianissimomi ha tagliato i capelli per 11€...

Secondo me si sta facendo un po' di confusione...
Spero non me ne vorranno eventuali clienti qui presenti ma la prostituta non è una figura professionale: che lo facciano italiane, romene o cinesi si tratta di sfruttamento e barbarie...

Inoltre non credo che BMW sarà tanto incosciente da vendere una moto che, come un trapano da 20€ da supermercato, si guasta dopo il primo uso...sarebbe controproducente e poi magari, dopo le figuraccie con i blocchetti elettrici delle k1300 che appena uscivano dal concessionario andavano in tilt, hanno imparato a scegliere meglio i loro partner industriali...

Detto questo, secondo me, viste meglio le finiture (che brutto quel cruscotto!) questa moto vale a malapena 6000€...da scontare...

bim 04-02-2011 19:30

"""Detto questo, secondo me, viste meglio le finiture (che brutto quel cruscotto!) questa moto vale a malapena 6000€...da scontare..."""
ecco questo e' il problema..
KTM per soli 1000 euro in piu'con la duke ti da':
- forcelle rovesciate di gamma piu' elevata
- il mono piu' potente in circolazione
- componentisca di alto livelli

che valgono sicuramente piu' di 1000 euro
perche' bmw non vede almeno a 1000 euro meno?

Enzofi 04-02-2011 19:36

Quote:

Originariamente inviata da bim (Messaggio 5515860)
per soli 1000 euro

é il 20% in più !

mary 04-02-2011 20:02

L'unica cosa che mi preoccupa sono i materiali perchè, per quanto riguarda la mano d'opera, i cinesi sono molto precisi e sono uomini anche loro.
Comunque era meglio il Rotax..., Loncin è veramente avvilente!

enricogs 05-02-2011 08:02

ma vuoi mettere avere una moto col bollino blu?
la soluzione è semplice. basta non comprarla. è pure brutta...

biemvugiesse62 05-02-2011 11:16

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 5515932)
L'unica cosa che mi preoccupa sono i materiali perchè, per quanto riguarda la mano d'opera, i cinesi sono molto precisi e sono uomini anche loro.
Comunque era meglio il Rotax..., Loncin è veramente avvilente!

Quoto in pieno la parte relativa al Rotax...come ho messo nel primo post nulla da dire su un motore che è sempre stato ottimo, me li ricordo già sulle moto da cross fine anni '70 inizio anni '80... lo montavano mi pare la mitica Speed World Motor (SWM), l'Ancillotti e poi chi altri?...ma Loncin è davvero deprimente... poi le disquisizioni sull'inoculazione dei cinesi nei gangli vitali dell'economia valgono zero.
E' una partita che si gioca ai piani alti ed alla quale possiamo opporci solo evitando di acquistare merci smaccatamente mediocri. Purtroppo il discorso diventa più difficile quando parti elettroniche o meccaniche di precisione made in china fanno parte di un prodotto di marca europea... in quel caso siamo del gatto... oramai abbiamo il ventre molle e permettiamo a chiunque di attaccarci opponendo una resistenza ridicola sia formale che oggettiva.
Ma non mi avranno mai vivo...:lol:

FATSGABRY 05-02-2011 12:01

moto penosa..loro fanno tutto enon riescono a fare un motore decente...penosi..

lipana 05-02-2011 14:32

l'ho vista dal vero sono entrato in un conce che non mi conosce
....meno male che avevo mangiato leggero se no vomitavo li, sul posto
ovviamente nonostanze le insistenze dell'addetto non sono salito in sella
........c'e' un limite a tutto!!

lukinen 05-02-2011 16:07

Fa davvero così cagare?:confused:

biemvugiesse62 05-02-2011 20:43

Quote:

Originariamente inviata da lipana (Messaggio 5517161)
l'ho vista dal vero sono entrato in un conce che non mi conosce
....meno male che avevo mangiato leggero se no vomitavo li, sul posto
ovviamente nonostanze le insistenze dell'addetto non sono salito in sella
........c'e' un limite a tutto!!

Sarà mica come l'Arna per l'Alfa Romeo e la Duna per la Fiat?:laughing::laughing::laughing::laughing::laug hing::laughing:

Ma con 6000 euro mi cerco un 1150 usato e allora sì che poso il chiulo su una vera biemmevu!:!:

63roger63 08-02-2011 21:10

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 5514859)
bravo, hai azzeccato la prossima frontiera, dopo i prodotti arriverranno le professioni. ...

Alle professioni ci siamo già arrivati, per quel che mi riguarda, fate caso ai camionisti di quale nazionalità sono in sempre maggior numero.

aspes 09-02-2011 11:20

Quote:

Originariamente inviata da biemvugiesse62 (Messaggio 5516803)
Quoto in pieno la parte relativa al Rotax...come ho messo nel primo post nulla da dire su un motore che è sempre stato ottimo, me li ricordo già sulle moto da cross fine anni '70 inizio anni '80... lo montavano mi pare la mitica Speed World Motor (SWM), l'Ancillotti e poi chi altri?...

non per fare la punta ai chiodi, la sigla swm non significava cosi', bensi' in origine significava "Sironi Vergani Motori", dai nomi dei due fondatori.Siccome sembrava che suonasse piu' figo mettere una W che dava un sapore esterofilo (molti ai tempi pensavano che fosse un marchio straniero per errore), quando la ditta fu fondata divento' SWM e si invento' l'acronimo invero un po' ridicolo Speed working motors, ovvero motori che girano veloci, in pratica dato l'acronimo si invento' un significato .
I primi rotax arrivarono proprio in swm ed erano 2T a disco rotante nel 1977, con la presentazione al salone di milano.SOstituivano gli sfortunati sachs 7 marce, e in effetti erano i migliori motori disponibili all'epoca, per conto mio superiori anche a ktm e compagnia, avevano un gran tiro in basso, affidabilita' notevole. Furono scelti anche da Puch frigerio.
Gli altri, ancillotti in primis, da sachs invece passarono al motore hiro, italiano e validissimo anch'esso.
Per proseguire con rotax, la swm con i rotax fece in seguito fortunatissime trial (la swm era veramente una ditta allo stato dell'arte), e poi tento' con sfortuna la strada delle 125 stradali.Nel frattempo con il tramonto di smw e puch comincio' a brillare la stella aprilia, che prese rotax in esclusiva, con fortunatissime serie di 125 (non piu' a disco rotante ma lamellari),e 350-500 mono a 4T che dal 1984 circa equipaggiarono ecellenti enduro aprilia e anche KTM.
DI li' in poi le aprilia pegaso e bmw 650, il rotaxV2 1000 delle aprilia rsv e storia recente.
Non hanno mai sbagliato un motore, sempre eccellentissimi, sia 2T che 4T

ps:infatti coem 125 a mio figlio prendero' aprilia e non husqvarna...

rol-pm 22-02-2011 16:24

ottima storia dei motori Rotax ...
a completamento, montati anche sulla BUELL 1125R nonchè, ovviamente, su tutta la serie F ... ;-)

e poi, in fin dei conti, ammettiamolo, che al giorno d'oggi muovono molte più eliche dei motori BMW!

http://www.google.it/images?q=rotax+...w=1116&bih=446
;-)

euronove 18-10-2013 19:49

gironzolando su youtube.....
accidenti che bei mezzi fa la LONCIN! :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=U3vXU...yer_detailpage

roastedrobert 18-10-2013 20:03

Quote:

Originariamente inviata da miche58 (Messaggio 5513573)
tutto ciò che state toccando adesso, da dove pensate che arrivi?

.

azzz, vuoi dirmi che ho una fidanzata cinese?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19.