![]() |
oggi come oggi sarei incertissimo fra GS e Tiger XC, 800.
|
io avevo comprato l'800 e lo avuta quasi un anno poi lo venduta proprio perchè sui passi di montagna l'anteriore non tiene un c..... almeno di come guido io (faccio pista con una stradale da più di 10 anni)ho preso il 1200 tutta un'altra storia poi ho messo pure i gialloni e ora si viaggia a meraviglia la 1200 e la 1200
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma...che vuo dire "chiudere la gomma" ?
|
far le pieghe e arrivare fino al bordo.
|
Ho un 1200 e ho provato l'800 quando il conce me l'ha data come moto di cortesia per il tagliando.
O il tele/paralever mi ha definitivamente viziato oppure la forcella dell'800 è veramente troppo molla. Mi sembrava di avere il mal di mare. Per il resto niente male tutto sommato. Mi piacerebbe un 800 boxer col telelever ;) |
per quello che mi riguarda mi trovo da dio con il gs 800,sia in città o per andare al lavoro,nella tirata per andare a garmisch o per fare le ferie con mia moglie stracarico di bagagli.....il 1200 l'ho provato da un amico magnifica moto ma sono contento del mio 800 che comunque per essere una moto con un cerchio da 21 si difende egregiamente nel misto (ovvio non e' una r1) ma dove il 1200 con il 19 e gomma più' larga ovviamente garantisce più' appoggio.
pero' secondo me non si sceglie un'enduro per poi voler pretendere di bastonare le supersportive e con staccate da motogp,ma per la comodità' e l'attitudine ai viaggi,oltre al fatto che ognuno ha il proprio manico e la propria sensibilità' nella guida (quindi ci sono anche quelli che con gs 800/1200 bastonano)ma mica tutti sono interessati a fare le gara ad ogni tornante.....e comunque non concordo sul fatto che nei tornanti non tiene un c@@@o.... |
L'ho guidata per bene sula Futa, l'ho trovata piacevole ed efficace.
Non ho messo le ruote in off ma la vedo molto bene anche lì. Se non devo fare lunghe percorrenze e ogni tanto mi piace mettere le ruote in off per me è davvero un buon prodotto. |
Sto aspettando di uscire con il mio amico di sempre.. Avevo il 1200 e con la piccola ho appena passato i1000 km: nel tragitto casa-lavoro ho subito notato che nelle curve posso stringere di più
|
Per me non è ne carne ne pesce (provata 2 volte),sicuramente in confronto al 1200 va meglio in off (neanche poi tantissimo),su strada mi sembra ovvio che a livello di tenuta-comfort è meglio il boxerone.
|
a me me pias
|
....provata anch'io....sicuramente divertente anche perché meno pesante del 1200 ma vibra mica poco...per non dire della sella che ti disfa i m@roni ;) !! ...meglio il 1200 ;) !!
|
In Off il GS800 và benissimo, è molto stabile anche sul brutto preso in velocità, provare per credere.
Col 1200 non c'è nessun paragone. Al confronto è una stradale pura. E' paragonabile al KTM 990, con le ovvie distinzioni per le sospensioni, superlative quelle del KTM, normali il GS, ma non scarse. |
Quote:
Secondo me l'800 è più divertente e meno impegnativa; se si vuole comfort per lunghi viaggi e la botta di coppia, ovvio che è meglio il 1200. Come prestazioni però non ho notato poi tante differenze, il 1200 allunga sopra i 120/130 e a quelle velocità è più performante (staccata, stabilità in curvoni veloci) ma sotto secondo me l'agilità della piccola le permette di andare meglio. Poi, personalmente, il limite sono io, non lei :!: - quindi poco importano le prestazioni assolute... Lamps! |
ciao ho il gs 800 da circa 4 mesi prima sempre supersportive ,motard solo pista (quindi cross)e motard da strada ktm rigorosamente mono 690 .sono appena tornato dalla corsica dove con moglie di 60kg e 40 kg di valigie piu me 60 kg il mono configurato giusto per stare dietro non a un 1200 boxer ma a un mono honda di circa 18 anni di 600cc di un certo ivanuccio ho sputato sangue e limato le pedane in terra.....mi rispiegate di cosa stiamo parlando per favore?
reputo il gs 1200 non una moto ma una gran moto .....ma se avessi tutta questa indole guerrafondaia io con i soldi di un 1200 mi compro un gs 800 di cui fino ad adesso nessuno è riuscito aparlare male e un bel mono 690 arancione con 70 cavallini arrabbiati neri e snelli snelli per quando sento inspiegabilmente la necessità di andare a rischiare la vita in montagna umiliando qualsiasi altra cosa con 2 ruote.(ovviamente usate) |
siamo sempre la'..dipende dall'utilizzo che uno ne vuole fare..certo che se non volessi (per la mole o altro) il gs 1200,penserei al 990 adv piu' che al giessino!
Che è migliore in Tutto e neanche di poco! |
Eccone un'altro che non ha problemi per la benzina, per i tagliandi e ha la zavorrina con le cosce d'amianto.
|
certo infatti l'800 è rinomata moto da globetrotter!! :lol:
|
Quote:
prima di questa foto avevo raggiunto i 145 km in rettilineo..., da farsela addosso!!!:mad: http://i53.tinypic.com/ogc600.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |