![]() |
Quote:
quanto hai poi speso a cambiare i serramenti? Perché il succo è tutto qui. |
non mi ricordo, comunque e' stato un passo avanti notevole con i doppi vetri, anche acustico, abito sopra la ferrovia.Mio suocero pero' li ha presi in pvc e come isolamento sono anche meglio
|
Vedi che tua moglie ha ragione?
|
Quote:
Illuso. |
Quote:
|
Aspes si era capito da come avevi iniziato: ...voleva convincermi...
era chiaro che eri fregato in partenza. |
Quote:
|
cazzo. non riesco a stare lontano più di qualche giorno dalle discussioni sull'abs. erano giorno che dicevo non aprire non aprire aprire
e invece |
Ho due colleghe in ufficio che hanno la stanza che può ospitare un terrario con animali esotici, hanno i climatizzatori a pompa di calore con i gradi settati a 34°, mi sa che gli regalo un pitone...
Aspes in alluminio si, ma a taglio termico ;) che riducono al massimo il ponte termico tra fuori e dentro. |
Quote:
Non nascondo che mi sarebbe piaciuto essere presente alla discussione. Cmq tua moglie, praticamente, non ha assolutamente torto. A causa del diretto sbalzo di temperatura tra interno ed esterno, il profilo in alluminio/anticorodal ha il difetto di condensare acqua. In questo senso, quando la differenza di temperatura tra dentro e fuori è molto elevata (in inverno) la finestra appare sempre bagnata e nel caso di aria molto umida sgocciola fino a bagnare tutto il davanzale. Oggi tendono a sopperire al problema rivestendo internamente il profilo in legno. In questo modo ottieni il beneficio del profilo completamente immune al tempo e agli agenti atmosferici pur eliminando il problema della condensa interna grazie all'effetto smorzante sulla temperatura del legno. Oltre all'indubbio pregio estetico del profilo in legno rispetto al ben più freddo (in senso figurato sta volta) alluminio/pvc. |
Quote:
Quote:
|
Per questo ho sottolineato praticamente.
Quindi risparmiaci i tuoi chiarimenti perchè ci sono già sufficientemente chiari :lol::lol: |
Quote:
;) (per me puoi scrivere come vuoi tanto ti rispetto ugualmente perchè hai argomenti intelligenti e utili) però abito in montagna e uso la stufa a legna che offre un calore diffile da descrivere. nulla da fare con ci arrivo :lol: |
e chi in estate tiene il termostato del frigo un po' più alto (più freddo) visto che fuori fa caldo?
La "Teoria dei Termostati" dovrebbe essere obbligatorio a scuola. Si ridurrebbe il consumo di energia! |
Quote:
|
ecco peche in estate e in inverno il clima dell'auto lo metto sempre a 21°.:cool:
|
Io invece d'estato lo metto a 23-25, visto che di solito sto in camicia, e d'inverno a 17-22, in base all'abbigliamento (con o senza giaccone ecc.).
|
io invece l'inverno metto 30° così le ragazze che lavorano con me hanno caldo e si vestono poco.........
|
Art. 5. Il capo non ci prova con la segretaria, la educa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14. |