![]() |
Odyssey/Spark non hanno paragoni, per mia esperienza e per tutto ciò che è stato scritto su QDE nel passato. Peccato che si debbano fare delle modifiche, anche se considerate "minori", per alloggiarle sui GS. Ho provato anch'io a montare una yuasa ytx14H-bs avendone letto bene su dei forum americani. Per ora no problem, ma è troppo presto, e il test migliore sarà l'inverno con brevi tragitti e conseguenti accendi/spegni....oltre che alla durata in anni. Vedremo...
|
Montato la Odissey arrivata dall'olanda ottima nessun problema finora
|
Paolo BG,
quale modelo ha comprato ??? PC 535 ??? Di che anno è il tuo GS ??? Grazie |
Bmw GS 1200, anno 2007. Sostituito 4 batterie. Onestamente sono un pò demoralizzato. Ad ogni uscita e ansia. Ho fatto controllare la moto due volte è non è stato riscontrato nessuna anomalia. Mi domando che tipo di batterie monta la BMW. Qualcuno mi ha dsetto che vengono prodotte in Cina. Sabato scorso fermo per l'ennesima volta a Grottammare. Sono rientrato a casa con una batteria di uno scooter generosamente prestata da un gentilissimo passante.
Sono alla ricerca della quinta batteria che per certo so che non sarà una batteria originale. Chiedo gentilmete consigli e suggerimenti anche in mp. Grazie a tutti quanti interverranno... |
ciao enzo,
montato odyssey 535 olandese su rr1200 a marzo e ora dopo 5 mesi è da buttare. garanzia scaduta per aver eliminato le alette laterali per poterla inserire nell'alloggiamento. meno male che sopra è indicato extreme battery. ora non so proprio come fare. chiedo ai più esperti "elettrocisti" |
Quote:
Quasi 3 anni che monto la Odissey PC535 acquistata grazie ad una cordata fatta su qde e montata sulla mia moto in firma (entrata senza aver dovuto adattare o segare alcunchè). Mai un'incertezza all'avvio dopo che la moto è stata ferma anche per svariati mesi (quasi 6). Hai controllato o fatto controllare dal conce se ci sia qualche problema sull'impianto elettrico? Ad essere sinceri consiglierei la Odissey a chiunque e per dirla tutta, un mio carissimo amico ne ordinerà una ad inizio settembre per montarla su un K1200S. |
Quale non so ma non la mia originale BMW !
Moto GS 1200 anniversary (!?) febbraio 2011. Dopo 6 mesi: KAPUT ! Mantenitore invernale originale BMW e garage sempre. Mah ? vedremo dopo ferragosto, ormai rovinato. **p |
Allora, l'ultima batteria è stata sostituita ad ottobre 2010, vale a dire meno du un anno fa!!!
Premetto che il problema delle batterie che ho sostituito, non riguarda un calo progresivo di tensione per arrivare al normale esaurimento ma alla rottura improvvisa di uno o più elementi che la mandano in corto. Risultato: a piedi senza preavviso. La moto, durante la breve vita della batteria, si è sempre avviata brillantemente. Senonchè, dopo una normale sosta durante un giro, fine. Nemmeno un giro del motorino d'avviamento. Mi chiedo se tutto questo sia normale o sarebbe il caso che "mamma" BMW invsta qualche euro in più sulle batterie che, considerato quello che paghiamo una qualsiasi moto, equivale in proporzione al costo di un caffè. Credo che la mia batteria sia ancora in garanzia ma, non credo che la farò sostituire con un'altra uguale. Preferisco comprarla. Sono parecchio deluso. |
Io con le batterie Yuasa mi sono sembre trovato bene.
|
buonasera chiedo scusa ma sul sito della odyssey dice che per il GS 1200 bisogna usare questa batteria....
http://www.odysseybatteries.com/battery/DekaETX14.htm mi dite qualcosa perchè anche io sono in procinto di rimanere a piedi |
io cambierei direttamente la moto!!!!!!!!!!1
scherzo....io penso la spark...ottimo prodotto ciao |
Ciao a todos
problema di batteria anch'io praticamente per avere la migliore batteria occorre modificare lo spazio disponibile Non so' che fare, ai primi freddi la mia GS Adv mod. magnesium, fatica a partire per colpa della batteria....'le luci sono belle accese' ma al momento dell'accensione inizia la paura perche' non si riesce ad accendere la moto per 3 volte di seguito! La moto e' full opt con manopole friggidaire, ESA ecc ecc mi sorge un dubbio ...non e' che la presa canbus alla quale ho attaccato di fisso il cavo per caricare l'iphone, e' causa del danno alla batteria ??? GRAZIE INFINITY (passero' l'inverno piu' a nord di Milano dove il freddo ha piu' senso) |
Motobatt
qualcuno ha oppure sta usando le batterie motobatt. Ne ho letto bene in un confronto con odyssey 535 ma nulla di piu'
|
|
Non ho capito cosa hanno di speciale/diverso !!
|
|
A parita di batteria ha un amperaggio superiore...
Finche non me la dai rimane monoposto....!!!! |
A questo punto meglio gli ioni di litio !!
|
Presa da 15 gg.
Costo inferiore alla Odissey, e quattro attacchi per le connessioni. Vedremo la durata. |
l'ho montata lo scorso autunno xchè la mia originale ha pensato di lasciarmi dopo aver lavorato per ben 5 anni senza manutentore ed altri accessori per tenerla in vita!
come descritta da Panzer la batteria ha 2 poli in più per poter attaccare qualsiasi cosa tu voglia, ha un amperaggio leggermente più alto e per le bmw a cui serve uno spunto maggiore è meglio... cmq ci ho già percorso circa 15k km da quando l'ho messa e mai fatto "cilecca" ! ps: l'ho pagata 70euros :) lamps ML69 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50. |