Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Sella confortevole per R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=303213)

Loki 01-02-2011 01:21

Pannolone e non ti fermi più. Neanche per pisciare.

RuspaCT 01-02-2011 10:52

Quote:

Originariamente inviata da Flipper74 (Messaggio 5498847)
Nic3: Ciao Nic. E' vero. Sembra più alta a vedersi. Probabilmente lo è, ma solo nella parte del passeggero. Per quanto mi riguarda, ho richiesto di non alzarmi la seduta rispetto alla precedente e, se possibile, di abbassarla un pò..e devo dire che sono riusciti ad abbassarmi di un pelo, la seduta (0.5-1cm) permettendomi di toccare meglio coi piedi a terra.
RuspaCT: da quanto ho visto a me hanno anticipato di 1gg la consegna rispetto al previsto. Rimani in contatto email con la Sig.na Cristiana. Lei ti terrà informato. E' piuttosto cordiale. Fammi sapere quando ti arriva!! PS: Di dove sei?
giorgio967: Quando vuoi ci si incontra (tempo permettendo), così ci si conosce e si vedono e provano i rispettivi lavori fatti! ;) Che ne dici? Se c'è qualcun'altro di Ge e paraggi, si faccia avanti? (Giorgio, la mia email è f.rivaroli@tiscali.it)

oltre che cordiale la signora Cristina è anche carina, l'ho conosciuta a Verona (anche se mi sono convinto a firmare con l'intervento del marito). . . io sono Catanese, ma prima o poi verrò dalle tue parti . . . per i tempi mi hanno detto che non possono garantirmi 10 giorni in quanto il corriere per le isole prende un paio di giorni in più. . . . saluti

mariold 01-02-2011 13:37

Quote:

Originariamente inviata da demis81 (Messaggio 5500599)
....Ora mi chiedevo se qualcuno di voi è riuscito pur mantenendo la snellezza della sella originale ad apportare delle modifiche per migliorare la comodità... Grazie

Se è solo per migliorare la comodità del pilota ce la fai senza problemi.
Se invece vuoi portare un passeggero e ci fai strada,rassegnati,o ti compri la sella comfort BMW (che a me non piace ) oppure fai alzare l'imbottitura posteriore.
Che la sella modificata non sia bella come l'originale è vero,ma se la moto ha il portapacchi la linea non perde molto,anzi,con l'imbottitura posteriore più alta il portapacchi non sembra "appeso" dietro come con la sella oroginale.
Se invece non hai il portapacchi e alzi l'imbottitura posteriore la linea ne risente parecchio.
Al di la di questo a me la moto "bella" piace,ma ci sono dei limiti,deve essere bella ma anche usabile,se volevo fare solo il fighetto al bar prendevo una Brutale o una streetfighter ;)

lrasty 02-02-2011 14:29

Scusate ma nessuno ha esperienza con la sella della Kahedo (distribuite dalla Touratech)?
Sembrano belle e ben fatte.

Flipper74 02-02-2011 15:00

RuspaCT: se Cristina è anche carina allora anche la sella ha più valore!! ;) Fammis apere quando ti arriva... Attendo tue foto!!!
Mariold: concordo su tutto.

emarc1975 04-02-2011 16:13

ragazzi qualcuno potrebbe gentilmente ragguagliarmi sui prezzi di sella standard e comfort originali?
grazie

Bizius 04-02-2011 16:15

Appena chiamato il concessionario:

Sella Comfort: 420 €
Sella Standard: 285 €

emarc1975 04-02-2011 16:21

grazie Bizius per l'incredibile prontezza e precisione

Bizius 04-02-2011 16:26

...e ti diro di piu...ho appena chiamato altri 2 concessionari:

Sella comfort: 350 € (IVA ESCLUSA!!!!!)

420 è il listino...poi magari un po' di sconto ci scappa.

lucagoa64 10-02-2011 14:02

Flipper,

bella a me piace molto. Senza contare che se te la hanno abbassata anche di un pelo....non farebbe male.

andre8101 10-02-2011 17:06

Quote:

Originariamente inviata da lrasty (Messaggio 5508539)
Scusate ma nessuno ha esperienza con la sella della Kahedo (distribuite dalla Touratech)?
Sembrano belle e ben fatte.

E quella che ho, va benone.Penso che sia più alta dell'originale,però se per te l'altezza non è un problema puoi andare tranquillo!
Come si può vedere con il portapacchi e borse sta addirittura bene :thumbup:
http://img155.imageshack.us/i/dscn3550.jpg/
http://img155.imageshack.us/i/dscn3550.jpg/
L'unica nota dolente e il prezzo di sta sella...

androtto 10-02-2011 18:47

@Flipper74 sono io l'amico di giorgio967 che ha visionato la sua sella in quel di Trento; Giorgio è stato gentilissimo e mi ha convinto a fare questo acquisto di cui io e la mia morosa siamo soddisfattissimi
@giorgio967 dai che sta arrivando la primavera, tengo caldo il motore!

giorgio967 10-02-2011 23:40

ciao androtto,basta che passi ma prima fatti sentire che magari un giretto riusciamo a farcelo assieme.......ciao alla prossima.

Flipper74 12-02-2011 00:17

@androtto & C.: dopo un 300Km (purtroppo la stagione non ci ha permesso di andare oltre per il poco tempo libero) posso dire che pure io e Zainetta siamo soddisfattissimi della sella SR. Nonostante la sciatica e problemi vari con questa sella è veramente un piacere starci. La mia zainetta poi non vi dico che sorriso mi faceva!!! Felicissima!! Io felice di non averli buttati via..i soldi.. Tuttosommato anche come estetica (ma è soggettivo) non mi fa nemmeno tanto pena. Mio fratello aveva da ridire sulle rifiniture in bianco.. non guardo certo a queste cose..
@lucagoa64: ti ringrazio per l'apprezzamento. Si sa che l'estetica è una cosa piuttosto sogettiva, ma posso dire che qualità e lavorazioni sono sicuraente di pregio. Ma sopratutto è comoda! (per quel poco che ci sono stato). Vorrei sicuramente provarla meglio in un viaggio di almeno 5-6ore per valutarla a 360°... Appena possibile ci si incontra per un giretto?

MaximRed 13-02-2011 13:59

Se vuoi ho una soluzione da proporti. Sella TOURATECH, l'ho usata per un anno e posso vendertela a prezzo stracciato vito che mi sono comprato un altra moto e non la uso più. La sella é nuova ed é eccezzionalmente comoda. Se sei interessato e mi invii la tua e-mail ti mando i dettagli. Ciao Massimo (massimo_samtoni@alice.it)

androtto 15-02-2011 13:27

@Flipper74
eh eh, io l'ho presa tutta nera senza i filetti bianchi! ;)

Flipper74 15-02-2011 16:45

@Androtto: Ehh..che dire.. ho provato a vedere come ci stava cercando di "rompere" un pò la monotonia del nero. La moto è nera, con copri-serba nero della Bagster... forse stava meglio con il serba o copri-serba con richiamo al bianco.. ;) Prossimo copriserba Bagster o adesivizzerò il serba. Tu come ti trovi con SR? Altezza/peso?

Bahometto 15-02-2011 17:40

secondo la mia esperienza, diretta e indiretta, la soluzione migliore è la Confort. Questa estate ho fatto un viaggio con un mio amico in francia, due rr con sella comìnfort (io) e SR (lui). vi dico solo che ogni 100-150Km lui doveva fermarsi perché sentiva dolore alle chiappe.
poi esteticamente è bruttina, sembra un panettone. sembra nche che tenda a gonfiarsi con l'acqua.
mentre qui a Roma si parla un gran bene di Teknoselle che è anche + economico rispetto a SR (ca. 100e di differenza).

mariold 15-02-2011 19:51

Quote:

Originariamente inviata da Bahometto (Messaggio 5545312)
sella comìnfort (io) e SR (lui). vi dico solo che ogni 100-150Km lui doveva fermarsi perché sentiva dolore alle chiappe.

Vedrai che se compra la sella Comfort BMW si fermerà comunque ogni 100/150Km.
Dipende da come avete settato le sospensioni,da che gomme usate (rigidezza different di carcassa a seconda del marchio),pressione delle gomme,dal vostro peso,dalla postura che usate in moto,insomma,le variabili sono tante,e dare giudizi del genere mi sembra un pò azzardato,l'estetica è una questione soggettiva,io preferisco quella di SR,molto meno squadrata.

j.bolina 18-02-2011 19:20

Io ho preso quella "alta" originale, che poi non e' per niente alta perche' ci si sta su bene, io sono 1,78, ed e' confortevolissima

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52.