![]() |
per rispondere a chuckbird: quanto affermi ha una logica stringente, se la moto e' tanto bella perche' non la comprate?
verissimo. Per quanto mi riguarda la spiegazione era ed e' una sola, purtroppo determinante, e come per me per moltissimi altri: non potevo andare addirittura fuori regione a comprare una moto e poi se avessi avuto bisogno di un ricambio dover fare altrettanto.E pensa che io se possibile mi arrangio per passione, figurati quelli che i tagliandi li fanno fare solo in officina perche' non han tempo o voglia o capacita' . Talamo buonanima l'aveva capito bene, il rilancio HD passo' attraverso una rete vendita solida e organizzata bene. Per le finanziarie poi e' vero quanto si dice, ma credo che volendo si potevano appoggiare a qualche gruppo esterno, quindi lo vedo meno determinante |
Quote:
il problema trafilaggio (minimo!) era sulle prime moto prodotte, questo era dovuto alla pasta posta sul carter che si seccava in fase di assemblaggio non permettendo una buona tenuta successivamente e quindi non per un errore di lavorazione dei carter stessi o di progettazione TUTTE le moto sono state rimesse a nuovo in GARANZIA per il discorso "incendio" il problema era dovuto ad un morsetto dei cablaggi sotto il sellino passeggero il quale con le vibrazioni del bicilindrico tendeva a "scintillare" bruciandolo e nel peggiore dei casi poteva dar luogo ad un principio di incendio (che sappia io successo solo a 2 moto su 5000 vendute), è stato sostituito il famoso morsetto (tra l'altro era di marca famosa) con altri più semplici ma efficaci oppure saldando direttamente i 2 fili questi richiami sono stati eseguiti su tutte le moto in garanzia presso i concessionari Morini (per i morsetti ci volevano 5 minuti di lavoro e 2 euro di spesa) quindi se chi compra una moto non ne ha cura facendo i tagliandi presso un rivenditore non ufficiale e pretende di utilizzarla come un elettrodomestico fa bene a comprarsi una giapponese :) |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io non capirò una mazza di moto, per fortuna ne capisco un pò di più di soldi, infatti scelgo bene a chi dare i miei sudati risparmi. Per ora Yamaha e BMW. :-p |
:lol::lol::lol::lol:
|
Quote:
|
visto che le BMW non prendono fuoco...leggete la pagina :confused:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=175441 |
Il problema di Morini è quello di quasi tutti i produttori europei di moto che vogliono cominciare da zero (con un marchio nuovo o uno riesumato dopo anni di inattività).
Dato che sulle moto di grossa cilindrata c'è più ricarico, e quindi, producendo moto di grossa cilindrata, si può raggiungere il punto di pareggio con meno moto prodotte, e quindi minori investimenti da fare, producono moto di grossa cilindrata. Ma, per quanto possa essere bella la moto, pochi clienti sono disposti a presentarsi alla porta di un marchio nuovo, o riesumato, con 12.000 Euro in bocca. Prima di spendere una cifra del genere, la maggior parte della gente ci pensa molte volte, e le alternative "sicure" non mancano. E' andata così per Voxan, è andata così per Benelli, è andata così per Morini ed altri... ed è andata così pure per Triumph, che, dopo più di un decennio di bilanci in rosso, ha cominciato ad andare in attivo grazie alle piccole di casa, Street Triple e Bonneville. DogW |
per Jack
1) le moto costavano 12.500 euro (chiavi in mano di listino) e si portavano via con 11.800 euro presso QUALSIASI concessionario Morini e non 13.000! 2) i primi motori (si parla di circa 200 unità) avevano il problema trafilaggio, si vedeva a malapena, e venivano rimessi a nuovo anche FUORI GARANZIA DI 3 ANNI! se portavi una Morini dopo 4 anni dall'acquisto la casa la rimetteva a nuovo senza battere ciglio (prova in BMW) 3) ripeto che il morsetto è lo stesso montato anche su BMW, Aprila, KTM etc etc...non ha MAI dato problemi a nessuno dato che al massimo scintillava al suo interno, solo quelli che non hanno mai fatto i tagliandi presso un concessionario ufficiale non sapevano del problema (2 su oltre 5000) 4) se la portavi a Casalecchio per qualsiasi problema potevi anche assistere mentre la riparavano dal vivo! come in BMW.... scusa ma su una moto da 17.000 euro come il GS vogliamo parlare di problemi di progettazione come l'impianto frenante o altro? :lol: PS: ripeto che prima avevo anche un R1150R ed un GS1150 |
Non scherziamo, le Bmw tirano fuori tanti di quei problemi... io stesso ho rischiato l'incendio per la storia dei connettori rapidi benzina che si rompevano, più sostituzione pistoncino rimando frizione per errore di progetto (fuori garanzia) e varie. E sto parlando del 1.150 che è una moto molto più affidabile del 1.200, di cui nel complesso sono soddisfatto.
Mi sembra giusto dire come si fa a ordinare la Granpasso a 6.600 euro IVA compresa! Franco fabbrica, ma per il trasporto possono bastare 150 euro, più un 300 di immatricolazione con l'agenzia. Per le moto si deve andare qui (istruzioni della Morini), scaricare il modulo pdf e spedire via fax. Come detto vale fino a marzo 2011. Per gli accessori andare qui, scaricare e spedire i moduli. Sono rimanenze ma spero che rinnovino l'intero parco accessori. PS. Aggiungo che il prezzo è da concessionario, cioè chi compra è come se fosse un conce, infatti c'è chi la compra per rivenderla a Km 0 su ebay ,(e questo non è bello). |
Quote:
|
Quote:
...e solo per passione! :) |
Quote:
Tu indichi 5000 moto vendute, ma in quanti anni? |
Ti confermo i 13mila euro, non so se per via dello scarico "pregiato" o qualcosa di simile come optional. I trafilaggi li ho personalmente potuti apprezzare dal vivo, più se ci vogliamo mettere una tubazione radiatore serrata con fascette di merda, che perdeva regolarmente a pioggia. Si risolveva con fascette di qualità superiore. Una jap te la prendi con 11mila, ma anche meno, e potresti parcheggiarla sulla moquette del salotto, non cadrà mai una goccia di niente.
Ma qui non stiamo paragonando morini e jap, ci mancherebbe. Qui non stiamo parlando dell'appassionato, che spende senza pensare al ritorno, appunto perchè è appassionato al marchio. La mia riflessione è solo che se Morini ha fallito evidentemente qualche motivo c'è. E per quanto riguarda BMW una doverosa precisazione: se vedi in firma non sono interessato al GS, le vere BMW sono altre, e lì ammetterai che la qualità c'è eccome. ciao |
Quote:
I motivi sono come detto di "spalle non larghe a sufficienza", e per questo lascia piu' rimpianto |
Quote:
|
Quote:
per le fascette che perdevano (sempre solo su alcune) è dovuto al tipo di vernice che è stata messa a protezione del motore la quale faceva "scivolare" il raccordo in silicone del tubo di raffreddamento del circuito acqua, nel 90% dei casi non si è verificato e comunque c'era sempre un aggiornamento da fare presso i rivenditori autorizzati :evil3: ripeto fino allo sfinimento che se un acquirente porta la proprio moto a fare i tagliandi dal salumiere questi non saprà di sicuro dei richiami ufficiali Morini e tanto è vero che pur avendo 2 Morini in casa (prima 3 con quella di mio fratello) non sono MAI rimasto a piedi e non ho avuto MAI questi broblemi :) |
Quote:
|
io la ricomprerei la Corsaro se avessi 7.000 euro da spendere in moto; senza pensarci un attimo!!
|
di quelle che ho avuto (non poche;) è quella che mi ha emozionato di più!
|
Quote:
Se vai a rileggermi tra i problemi di Morini ho messo la rete di concessionari. Io ho cercato di comperare un Morini ed il concessionario è riuscito in 15 minuti a farsi mandare affaculo da me che ero entrato con il libretto degli assegni in mano. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17. |