![]() |
Mah...., io ne ho due, una di gennaio (soggetta al richiamo del sensore di fase)
e l'altra di settembre (non soggetta al richiamo del sensore di fase), e mai, ripeto mai, nessuna delle due ha avuto problemi di spegnimento, non sarà per caso, che il conce non è capace di metterla a punto ??? ;) |
Quote:
|
Secondo me il problema non e dovuto alla ruota fonica,perché anche a chi e stata cambiata il problema persiste.
Io penso che sia un problema più che altro di mappatura o troppo magra o troppo grassa,perché se notate il problema si accentua quando le temperature sono più alte e diminuisce quando le Temperature sono più basse |
Quote:
Ho sempre "sgassato" in scalata con tutte le moto, idem con il Gs e di spengimenti anomali in 73milaKM non ne ho avuti nemmeno uno!!! |
epilogo
Ieri sono andato a riprendere la moto!
Resoconto: non c'è nessuna anomalia apprezzabile strumentalmente!! Mi hanno fatto vedere i dati stampati dal controllo al computer, è la moto è perfettamente nei parametri! La vera fregatura sta nel fatto che il difetto in mano al mecca non si è manifestato!! Se la son tenuta 15 giorni e ci hanno girato nelle condizioni da me indicate come più favorevoli al manifestarsi degli spegnimenti ..... ma niente!! D'altro canto anche a me capita che per settimane o mesi vada benissimo, e poi all'improvviso si spenga!! Gli ho segnalato una probabile modifica, sul mod. 2011, dei motorini passo passo dell'iniezione, ma mi hanno detto che, finchè non avranno i listini dei ricambi del my 2011, cioè dalla commercializzazione della stessa, non potranno sapere se è vero o no. Se il codice dei pezzo è diverso vorrà dire che sono stati modificati e mi chiameranno subito per tentare anche questa strada, altrimenti dovremo andare a tentativi!! Comunque per ora la moto va bene. Data la fiducia che ho nel conce, attenderò l'eventuale modifica dei motorini passo passo e poi deciderò sul da farsi! |
Quote:
Teniamoci in contatto, continuiamo a scrivere alimentando questo 3d, mi pare che non siamo proprio pochi ad avere il problema, e se decidiamo di partire con un'azione legale facciamo ricorso ad un'associazione di consumatori oppure facciamo scrivere da un legale ma a firma congiunta!!! Una segnalazione condivisa da più clienti sparsi in varie regioni d'Italia ha senz'altro un peso maggiore. Ad maiora... |
The .... la tua inc@zz@tura è anche la mia!!:mad:
Però riesco a rimanere un pò più distaccato, innanzitutto perché non credo mi abbiano contato una "balla"! Li conosco, ed in particolare ho un rapporto di amicizia con il titolare della Conce, e mi fido di loro. D'altro canto mi conoscono e sanno che non sono un .... "rompipalle seriale" per cui se segnalo un'anomalia c'è sicuramente! Nè mi prenderei la briga di fare 280 km (2 andate e ritorno da Salerno a 70 km. ogni tratta) per una fissazione!! E' chiaro però che se il fenomeno non si manifesta non possono fare molto. Così come mi rendo conto (da addetto ai lavori) che, in sede di giudizio, se il difetto non fosse rilevabile al momento di una C.T.U. (consulenza tecnica disposa d'ufficio dal giudice) perderei la causa!:mad::mad: L'unica speranza è nella ipotizzata modifica sul my 2011 che potrebbe essere montata anche sui my 2010 che continuano a palesare il difetto anche dopo l'intervento sulla ruota fonica! Comunque mi associo al tuo invito a mantenere vivo il tread!;) |
Quote:
Citando la fonte potrei girarla al mio amico Conce e magari trovare la soluzione al problema Grazie!!:!::!: |
Il concessionario di Piacenza che ha havuto notizie in fiera a Milano .
Io sono un possessore di un gs2010 dopo averne avute 5 dal primo 1150 in poi e ti garantisco che tutti gli anni cera un novita'( in negativo ) quello che nell'anno prima andava bene dopo ti laciava a piedi ecc. Vi potrei fare un lungo elenco di richiami problemi avuti dall'ESA tubi freno antenna anulare e 1000 cagate. Ora mi sto' avvicinando all'idea di fare come Pepot Ducati MTS ful optional . Almeno se rimango a piedi ho la scusante di avere una Ducati e non una BMW e basta dare i SOLDI a sti CAZZONI di Tedeschi che non hanno visto i risultati niente da insegnare a noi Italiani. Dimenticavo che prima delle versioni R ho fatto 10 anni provando la serie K dal 75S in su' . |
Quote:
Supponi che il difetto ci sia e sia cronico ed irrimediabile, la legge non puó stare dalla parte di BMW, altrimenti la prossima volta ci vende sassi con le ruote, e ce li teniamo! Io sono un tecnico, elettronico ma sempre un tecnico, mai direi in una perizia che il difetto non c'é, ma solo che non si é riscontrato durante le prove effettuate, che significa non so se c'é ma io non lo ho visto. Se é denunciato per saltuario é nella sua natura non farsi vedere quando lo si osserva. Cmque se riesci a verificare la cosa che ti ho chiesto mi, anzi ci , faresti un gran favore. Grazie in anticipo |
controllato i codici dei motorini e corpi farfallati di un adv del 12/2010 ,e sono perfettamente identici alla mia che è un 04/2010!
|
Perchè avrebbe dovuto inventarsi un modifica cosi' importante dicendomi di aspettare ha ordinare la moto nuova? Gia in un'altro trend parlando di ESA non mi ricordo chi aveva annunciato il passaggo a da Swova a WP ben 6mesi prima.
|
ok,pero sta di fatto che al momento (vedi post 71) di modifiche non se ne vedono.
PS un adv del 12/2010 è di fatto una produzione 2011. |
Chiedi al Sig. Cecei visto che sei di Parma e se vuole essere sincero come ha fatto con mè telo confermera' . Tieni presente che ghi aggiornamenti tecnici non li fanno da produzione di anno in anno ma come in questo caso ad esaurimento del magazzino. Ti faccio un esempio:Nel blocco della coppia conica(io ho un gs febbraio 2010) a Aprile/Maggio è comparso lo sfiato dll'olio e il tutto neanche a Settembre quando parte la produzione dll'ano sucessivo.
|
Ragazzi ma perché ci dobbiamo preoccupare di risolverlo noi il problema quando a questi signori le moto gli sono state pagate profumatamente,il problema lo devono risolvere loro e anche alla svelta prima che le garanzie iniziano a scadere
Se iniziamo a scrivere tutti a BMW Italia come vi sembra l'idea? Oppure facciamo una lettera di reclamo tutti insieme voi che dite? Consigliate voi e poi si decide |
Scusate, ma quante sono quelle che manifestano il problema dello spegnimento ???
|
Quote:
|
Non ci siamo!!:mad:
La moto non si è spenta, ma nel pochissimo tempo che ho avuto per usarla ha perso un colpo un paio di volte!! :mad::mad: Attendo di rientrare e chiamo il conce per vedere cosa fare! :( |
Quote:
|
Quote:
Ma tutto ciò non sarebbe "garanzia certa" di vincere un giudizio!:mad: Per quel che attiene la tua domanda sulla eventuale sostituzione di un prodotto in garanzia, effettivamente la legge prevede che, se un oggetto ha difetti tali da inficiare definitivamente ed irrimediabilmente la destinazione d'uso, e tali difetti non sono risolvibili con la sostituzione di pezzi, l'oggetto vada sostituito integralmente! Ma naturalmente anche in questo caso non basta la semplice richiesta, e l'eventuale sostituzione passerebbe per un'azione giudiziale, con i tempi, le problematiche probatorie, ed i costi connessi! :mad: Il nocciolo della questione non è però quante volte hai fatto rilevare un difetto al conce, ma se tale difetto è oggettivamente irrisolvibile o meno!;) Spero di essere stato chiaro! ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39. |