Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Prima e ultima volta in vita mia da un concessionario (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=298208)

catenaccio 25-11-2010 21:06

ATTENZIONE!!! ecco la soluzione: (per il barbiere si intende)

http://notizieincredibili.scuolazoo....rucchiere-nude

io gli lascerei giu volentieri anche un trentino qua!!

fabioscubi 26-11-2010 11:04

Quote:

Originariamente inviata da catenaccio (Messaggio 5341428)

Io non volevo dirlo prima......ora capisci perche pago €25/ora?:lol:
Ora mi devi spiegare perche' hai publlicato sta notizia......mo mi tocca fare la fila dal barbiere!:lol::lol::lol:

catenaccio 26-11-2010 11:36

Suvvia li c'è tanta robba!!! :!: :!:

ce n'è per tuttiiiiii!!!!:D:D

dpelago 26-11-2010 12:22

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 5340288)
se pero' tieni la moto piu' di 2 anni vai in attivo consistente e crescente.

Questo è vero. Nella misura in cui non hai rogne nei primi 2 / 3 anni ( quelli della garanzia).

Il mio discorso - incompleto ne convengo - parte dall'esperienza personale che ho maturato acquistando moto da oltre 10.000 Euro, e tenendole per 24 mesi.

Certo che "alla lunga" il fai da te è un risparmio.

Pensa che un mio amico che cambia moto ogni anno ha estremizzato il concetto. Fa circa 12/15.000 km e nessun tagliando. :-o

"Tanto la cambio " dice lui. . . . .

Dpelago KTM 990 SMT

catenaccio 26-11-2010 15:06

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 5343073)
Questo è vero. Nella misura in cui non hai rogne nei primi 2 / 3 anni ( quelli della garanzia).

Il mio discorso - incompleto ne convengo - parte dall'esperienza personale che ho maturato acquistando moto da oltre 10.000 Euro, e tenendole per 24 mesi.

Certo che "alla lunga" il fai da te è un risparmio.

Pensa che un mio amico che cambia moto ogni anno ha estremizzato il concetto. Fa circa 12/15.000 km e nessun tagliando. :-o

"Tanto la cambio " dice lui. . . . .

Dpelago KTM 990 SMT

spero che la dia dentro al conce almeno e che non la venda a privati inventandosi manutenzioni mai fatte!!

io comunque l'olio e il filtro li cambio (e li ho sempre cambiati) ogni 5000 km!

SteMN 26-11-2010 17:20

ci sono delle barbyere che prendono anche più di 100€ in un quarto d'ora...

dpelago 26-11-2010 17:43

Quote:

Originariamente inviata da catenaccio (Messaggio 5343685)
spero che la dia dentro al conce almeno e che non la venda a privati inventandosi manutenzioni mai fatte!!

io comunque l'olio e il filtro li cambio (e li ho sempre cambiati) ogni 5000 km!

Certo che permuta al concessionario. Poi questi pero'... rivende ad un privato :lol::lol::lol:

Dpelago KTM 990 SMT

zangi 26-11-2010 18:41

Quote:

Originariamente inviata da catenaccio (Messaggio 5337214)

Mio fratello che ha un officina in proprio da due anni dove lavora da solo, pur avendo fatto investimenti di decine e decine di migliaia di euro per le attrezzature (ha tutto l'impossibile) e che deve ammortizzare, applica questo principio.Fa prezzi onesti sia sui ricambi (dove consiglia sempre i generici meno costosi e che vanno sempre benissimo) e sulla manodopera max 30E ivata, ma anche meno

Senza fraintendimenti....tuo fratello è obbligato a seguire questa linea di condotta.Se si allinea ai prezzi di un concessionario....gli utenti in maggioranza tornano dal concessionario.

SUV 26-11-2010 18:46

Quote:

Originariamente inviata da pv1200 (Messaggio 5336380)
avresti dovuto lamentarti con loro del resto hai anche chiesto un preventivo che sarebbe dovuto essere addirittura in calare Capisco lo sfogo ma la mancata denuncia in qualche modo autorizzerà l'onesto concessionario a comportarsi così in futuro anche con altri malcapitati

:D:D:D:D:Dmi basta fare il quot!:D:D:D

sti ladri la devono finire di mungere... le vacche!!1:lol::lol::D

catenaccio 27-11-2010 09:57

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 5344379)
Senza fraintendimenti....tuo fratello è obbligato a seguire questa linea di condotta...

quello non penso lo stesso, ma è un altro discorso!

comunque sta appunto rinunciando a un possibile guadagno maggiore ora (che gli permetterebbe di estinguere prima tutti i debiti), per lavorare sempre sulla quantità.

Comunque anche fare il meccanico (completo) al giorno d'oggi non è mica facile un cavolo! devi avere tutti i tipi di computer e software per le varie marche (e sono millate e millate di euri che volan via come ridere), devi saperli usare ovvio, e devi aggiornarti continuamente.

Per dire ieri ha seguito un corso obbligatorio (in quanto è un affiliato Point service per le macchine a noleggio/leasing) sul motore multiair!!

ha perso 7 ore di lavoro!!

Garzy 27-11-2010 17:15

Pensate a quando anche le officine si attrezzeranno con meccaniche in toppless:D:D:D Allora non vi saranno più discussioni sui costi orari e sui relativi conti da pagare.......come dal barbiere!!!!

Corsaro73 27-11-2010 20:33

mah :confused:

SUV 28-11-2010 19:30

è un concessionario BMW , vero ???

niniddu 28-11-2010 21:00

Secondo me la condizione ideale potrebbe essere questa : fintanto che la moto è ancora in garanzia, eventuali lavori solo presso il concessionario. Poi officina privata, meglio se si conosce il meccanico ! ;)

SUV 28-11-2010 21:14

quali sarebbero queste spese enormi dei conce ufficiali rispetto alle altre officine? spiegatemele un pò, perchè non mi vengono in mente facilemente, come invece mi vengono in mente gli enormi vantaggi dei conce ufficiali

ennebigi 28-11-2010 21:20

Es. 45 € ora che dal non ufficiale non paghi, o per meglio dire paghi molto di meno........
o ti serve solo il timbro del meccanico ufficiale ?

catenaccio 28-11-2010 21:58

Quote:

Originariamente inviata da UAZ (Messaggio 5348379)
quali sarebbero queste spese enormi dei conce ufficiali rispetto alle altre officine? spiegatemele un pò, perchè non mi vengono in mente facilemente, come invece mi vengono in mente gli enormi vantaggi dei conce ufficiali

infatti il vantaggio vero è se eviti sia conce sia officina...per chi può ovviamente!

briscola 28-11-2010 22:02

Quote:

Originariamente inviata da UAZ (Messaggio 5348379)

mano d'opera/h conce ufficiale 48 euro, conce normale 30 euro, fai da te 0 euro

Mansuel 29-11-2010 00:40

Quote:

Originariamente inviata da joesimpson (Messaggio 5337659)
ma ti rendi conto che hai scritto almeno 10 post in questa discussione per 1 ora 1 di mano d'opera in più?????:

Se ti fregano 60 euro dal portafogli è furto.

Quindi lo è pure se il conce te li addebita in più.

La gente che avalla questi comportamenti forse fatica troppo poco per guadagnare 60 euro.

BRUFOLO 29-11-2010 01:09

e se ti facevi cambiare la frizione?

il mio barbiere prende 10 euro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44.