![]() |
|
Quote:
|
Quote:
Ma veramente non ti capisco, prima mi dici che quelli di xenonlamp hanno dei prezzi stratosferici, ti chiedo dove hai preso tu il kit e nemmeno mi rispondi. Ora mi dici che ho preso la prima cineseria che ho trovato pechè non ho il can bus, io mi ero informato in un officina autorizzata e mi hanno sparato più di 300 euro per fare solo l'anabagliante non so se il kit era cinese... Non voglio difendere xenonlamp, li ho presi perchè ho letto, su questo forum, che in tanti si son trovati bene... o seguito il gregge o mandria che dir si voglia. Qui dico la mia esperienza personale, il kit di xenonlamp per me va bene, ottima qualità prezzo, mai dato un problema. Per quel che riguarda gli abbaglianti li voglio xenare perchè ho montato i faretti della wunderlich che sono collegati con gli abbaglianti e nel lampeggio funzionerebbero quelli, tipo le macchine con i fari allo xeno, la mia se fai solo il lampeggio si accendono le H7 se invece accendi gli abbaglanti assieme alle H7 cambia l'ottica della lente del faro cha ha la lampada allo xeno... Poi li usassi una sola volta all'anno... non capisco qual'è il problema... Ora sento nelle tue parole un po di polemica... ho solo chiesto se qualcuno ha xenato anche gli abbaglianti... nessuno lo ha fatto... eh pazienza. Senza polemica Max Ps io faccio tanta strada di campagna... desolata... arida... sconfinata... dove non c'è nessuno... e vado con gli abbaglianti accesi:-) |
a mio modesto parere la scarsa durata delle h7 deriva dal fatto che molti sostituiscono le originali con lampadine economiche cinesi o est europa -
comunque anche se di marca e qualita' le h7 sono lampade a pressione e non brillano certo per durata . erano il massimo possibile quando non c era lo xeno un saluto a tutti |
"Per quel che riguarda gli abbaglianti li voglio xenare perchè ho montato i faretti della wunderlich che sono collegati con gli abbaglianti e nel lampeggio funzionerebbero quelli, tipo le macchine con i fari allo xeno, la mia se fai solo il lampeggio si accendono le H7 se invece accendi gli abbaglanti assieme alle H7 cambia l'ottica della lente del faro cha ha la lampada allo xeno...
Poi li usassi una sola volta all'anno... non capisco qual'è il problema..." ...la cosa mi interessa ma temo di non aver capito, a parte che la tua mucca è un 1150, bene quello che vuoi fare...:confused: |
Praticamente i faretti si accendono al Lampeggio.
Mentre se accendi il devio luce i faretti si accendono subito, lo xeno ha un leggero ritardo poi si accenderebbe. Credo che un buon elettrauto/moto possa scollegare lo xeno per il lampeggio e lasciarlo collegato per il devio luci. Ma parere prettamente personale, magari poi non è fattibile.... Max |
forum personale
Quote:
:!::!::!::!::!::!:che onore averti con noi.....:-o:-o:-o :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
xenare gli abbaglianti,non è un tantino pericoloso?se ve li dimenticate mandate a fosso chi incontrate
|
Oddio...
e se dimentichi gli abbaglianti allo xeno quando sei in macchina? Non è la stessa cosa? |
capito Maxrcs, grazie... secondo me il lavoro è fattibile.
Quote:
|
Quote:
|
forse,giustamente non mi sono spiegato,io lo xeno c'è l'ho montato sulle parabole anabbaglianti,lo tengo registrato basso,ho anche regolato distintamente le due parabole,cioè le ho solo allineate,dato che con le h7 in origine quella dx(parabola)punta leggermente più alto(lato ciglio strada).Il dubbio che ho in merito all'abbagliante riguarda il fatto che le auto che escono di serie,se non erro sono lenticolari,mentre qui si parla di xenare delle parabole abbaglianti,nessuna critica,ma rimango un pò perplesso perchè appunto in caso uno le dimentichi inserite....mazza che stecca
|
Quote:
|
Quote:
|
esterni,internamente alle due parabole ve ne sono altri regolati in sede costruttiva del faro.è un operazione abbastana brigosa da effettuare....comunque per accedere a queste viti bisogna smontare il cupolo,smontare il faro dal cupolo,poi attrverso i coperchi (quelli da cui si cambia lampada),guardi in alto ai lati parabola,vi sono vitine in ottone o simile,che tengono le parabole regolate,per allineare le due parabole(secondo me necessario per una buona visione con xeno con tutti i motivi oramai spiegati..)io ho avvitato entrambi i registri della parabola dx di un giro,appunto abbassandola al pari della sx.la regolazione molto brigosa,l'ho effettuata con pinze comuni,strette a becchi lunghi.non chiedete foto,non le ho fatte quando ho eseguito il lavoro(manco ero iscritto al forum,per pensare che a qualcuno poteva interessare).il gruppo ottico rt12 ha la parte esterna,all'interno vi è il telaio che regge tutte e tre le parabole(le regolazioni di questo telaio sono appunto quelle esterne che tutti conosciamo),su questo telaio le parabole sono montate in modo indipendente(se guardate il faro dall'esterno,davanti alla moto,vedete che sono tre parabole separate),per cui è logico che ci sono regolazioni che vengono fatte direttamente in fase assemblaggio fabbrica.montando lo xeno se si corregge allineandole tutto risulta migliore
|
Quote:
Questa sinceramente non l'ho proprio capita... Dov'è scritto che se prendi un kit e lo monti a regola d'arte, con le dovute regolazioni, non deve esser equiparabile se non, a volte, migliore dell'originale? No perchè sevogliamo parlarne delle audi che escono dalla fabbrica con gli xeno e sono regolate da bestia.... ne parliamo...:mad::mad: Max |
Quote:
Così per curiosità a questo punto... :D Non vorrei esser l'unico che prova i prodotti xenonlamp:lol: |
Quote:
Ti chiedo umilmente scusa se le mie parole scritte nel post che riprendi ti siano sembrate come tu descrivi. e proprio vero lo scritto a volte dall'altra parte si interpreta in un modo totalmente diverso. Il mio era solo un consiglio che ti davo e non altro,se l'hai presa come non so che',ti ripeto non era mia intenzione. Ripeto,pagare un kit xenon anche se doppio,a 120 euro,lo ritengo esagerato,se vedi tu stesso du ebay,kit canbus ne vendono a josa,guarda i prezzi,poi ognuno fa'dei propri soldi quel che vuole. Io NON posso darti traccia del venditore che ho mensionato,primo perche'un kit non te lo vende e credo che te lo avevo gia'scritto questo, secondo perche'vendo in nero e vende solo a chi,come me',a gia comprato da lui centinaia di kit che poi ho distribuito ad amici e conoscenti. Spero che tu abbia capito il malinteso e poi non ho niente contro il tuo abbagliante allo xeno,se lo vuoi fare fallo pure. ciao1ciao1 Con Max senz'altro è un malinteso,con te'cosa è??? Non l'ho capita,scusami. Enzo |
Quote:
A maggior ragione montare lo xeno sulle moto che dato il beccheggio che hanno naturalmente stai tranquillo che le puoi regolare come vuoi danno sempre fastidio.A mio parere se mi capita di vederci poco di notte rallento. sandro |
Grazie Zangi;) la risposta al post n 75 è molto più chiara;)
Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33. |