![]() |
Quote:
http://img801.imageshack.us/img801/6...atteria008.jpg Sì, in effetti deve passare sul led verde di mantenimento. Quando l'ho usato su una batteria "andata", dopo circa una decina di minuti è passato dal led di ricarica (batteria a metà) direttamente in stand-by e ha terminato il processo di ricarica. Però in questo caso il led di ricarica era lampeggiante (processo di rigenerazione). Secondo le istruzioni, se la rigenerazione va a buon fine, passa automaticamente in ricarica. Ciao! |
Si è proprio questo...
Però c'è qualcosa che non mi torna: --Se lo attacchi ad una batteria "andata" non ti fa neanche scegliere la modalità (moto,auto, freddo) perchè si vede che si accorge che nulla può fare (sull'auto avevo la batteria a zero e faceva come dici tu, una volta ricaricata con un altro caricatore anche quello lidl mi faceva scegliere la modalità.) --se però lo attacchi ad una batteria "sana" non dovrebbe passare automaticamente dalla seconda spia (ricarica) alla terza (mantenimento) con riferimetno alla linea inferiore della figura sopra? |
Quote:
Se invece la tensione della batteria è tra 7,5 e 10,5 V passa automaticamente (non ti fa scegliere) in modalità "rigenerazione" (vedi libretto istruzioni pag.21). Sotto i 7,5 V non riconosce nulla e rimane in stand-by. Ciao! |
Se posso dire la mia:
Batteria a terra...sul display mi dava pure l'allarme EWS...ero preoccupato...quindi: 1) Batteria nuova YUASA senza manutenzione 82 € 2) Mantenitore di carica BMW 118 € ...e mi sono levato la paura. Ciao |
Quote:
|
avete consigli e dritte per acquistare la batteria, ho visto su e-bay prezzi sui 65 - 70 euro YUASA,
ma avrei valutato anche una Odyssey. voi avete qualche negozio o rivenditore affidabile? anche on-line naturalmente. grazie |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Pensavo anch'io di sostituire la exide originale con una Yuasa Ytx20ch-bs. Come ti stai trovando? |
ciao a tutti... prima R 1150 Rs... batteria con mantenitore tutto l'inverno... ora K 1200 R Sport.. domanda: la presa accendisigari della Kappone funziona bene per il mantenitore di carica? voci di corridoio dicono che è sotto quadro e non.... "mantiene" sapete dirmi di più?
grazie Lamps |
Con il manutentore originale, quello grigio per intenderci, funziona.
|
con il grigio originale mai avuto problemi di batteria,tranne che con il mega (ma quello è un caso a parte)
|
sorpresa sopresina io ho una k1200r e mio padre un Gs1200r abbiamo preso il mantenitore di carica della bmw originale e lo alterniamo fra le due moto e sta mattina ho trovato entrambe le moto con la batteria a terra :( rimasto appiedato in garage! qualche spiegazione?
|
.......... una sfortuna assassina?
A parte le battute. Cosa indicavano i led del caricabatterie quando l'hai collegato? |
Quote:
|
il carica batterie ha sempre fatto il suo ciclo normate da 1/4 a 4/4. oggi l'ho messa in carica con un carica batteria universale per moto, segna batteria carica. domani provo a vedere se funziona. Anche se però adesso non mi fido più di questa batteria, soprattutto considerato che questa estate voglio andare in viaggio una settimana con la moto e non vorrei rimanere appiedato a metà vacanza...
|
Salve.Per chi ha il carica batterie BMW e la moto con la presa di bordo e canbus...Il procedimento corretto è quello di accendere il quadro, quindi aspettare cheil canbus riconosca il caricabatterie e a sua volta il caricabatterie passa da 0 a 1/3 ,quindi spegnere il quadro? Oppure semplicemente lo colleghi alla presa di bordo e vai?
|
mi pare che sulle istruzioni ci sia scritto di collegarlo e basta. ma è meglio se controlli anche tu
|
Nelle istruzioni non viene specificato (da ciò ho dedotto che non serve accendere il quadro).Risultato : senza manutentore ,la batteria mi durò 2 anni...con il manutentore..., lo stesso.Ergo o non serve il manutentore oppure non lo utilizzo bene.Alcuni mi hanno fatto venire il dubbio dicendomi che dovevo accendere prima il quadro e fare riconoscere il manutentore al can bus.Qualcuno di voi ha esperienza al riguardo?
|
sul gs di mio padre, la batteria è andata a terra dopo 4 anni e solo l'ultimo anno ha usato il mantenitore.
io sulla mia k ho rimontato la batteria dopo averla caricata ieri e adesso sembra andare benissimo. Però adesso la tengo sotto controllo per verificarne l'affidabilità |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44. |