![]() |
Sostituzione batteria R1150R
Buongiorno a tutti.
Vi chiedo cortesemente un aiuto perchè sono veramente in difficoltà: devo sostituire la batteria della mia mukka perchè è totalmente andata e vorrei fare tutto da solo (anche perchè in BMW sono un poco esosi!!!). C'è qualche anima pia che mi può dire che tipo di batteria ordinare e darmi qualche dritta su cosa smontare e dove mettere le mani? Siate pazienti!!!!! Grazie a tutti e buona giornata!:!: |
per il tipo di batteria da montare non so aiutarti..ti linko una pagina che contiene utili informazioni per lo smontaggio e rimontaggio
http://home.mindspring.com/~jabrooks...ankremoval.htm |
Ciao
io ho appena smontato (e rimontato) la batteria alla mia. Non conosco le differenze con la 1150 ma ti assicuro che è bastato leggere il manuale che ti spiega passo a passo come fare. Credimi, se ci sono riuscito io lo può fare chiunque... |
la batteria segli quella che più ti convince ( prezzo/qualità )
per quanto riguardo il cambiamento della batteria devi smontare il serbatoio! una volta tolto quello, in due minuti smonti e rimonti la batteria! in mezz'ora fai tutto e con calma! stai molto attento quando sgangi gli innesti rapidi perchè molto delicati! |
|
Se non l'hai mai fatto e come me non hai sta gran manualità armati di pazienza. :)
|
Quote:
Grazie per la risposta!!!! |
guarda il link sotto;)
|
Quote:
|
Avendo prestato il mio libretto di manutenzione (un classico!!!) non è che qualcuno ha un link per il download oppure mi può dire cosa devo smontare?
Ho capito che devo smontare il serbatorio ecc....ma un piccolo aiuto passo passo..... In debito con voi!!!!! |
figurati! :D
quest'inverno non l'ho nemmeno messa in carica! una volta al mese mettevo in moto la mucca e al primo colpo si accendeva!! |
Anch'io con un pò di pazienza l'ho sostituita da solo.
Dopo però ho dovuto far sistemare gli innesti rapidi in Bmw perchè spruzzavano benzina. |
sono la parte più delicata! bisogna armarsi di un pò di pazienza! sganciati quelli è un gioco da ragazzi
|
ti ho linkato le istruzioni passo passo per lo smontaggio :dontknow:
|
imho: vai in concessionaria
|
Quote:
|
allora devi smontare:
sella i fianchetti dei radiatori poi i radiatori i quali sono attaccati al serbatoio le due viti che tengono le carene dietro poi togliere il coperchio che protegge gl'innesti il vitone grosso del serbatoio gli innesti con attenzione i cavi della pompa e i due spurghi sfili il serbatoio e puoi levare la batteria dovrei aver detto tutto |
Ma qualcuno di voi sa quanto si aggirano i prezzi del concessionario per cambiare la batteria?
A 'sto punto non so quanto mi possa convenire iniziare un qualcosa che mi sembra improponibile per la mia manualità!!!!! Grazie |
guarda, Jules ti ha allegato le foto con tutti i passaggi!
se guardi nel link ti rassicuri perchè più facile di quanto sembra leggendo secondo me passi i cento euro in conce tra batteria e mano d'opera vale la pena di provare si fa sempre in tempo a portarla in conce |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23. |