Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Honda crossover/crosstourer (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=295462)

Tourer55 02-11-2010 13:22

che tristezza!

Si va di male in peggio!

IlMaglio 02-11-2010 13:37

Prentazione in francese .. http://www.lerepairedesmotards.com/a...runner-800.php

catenaccio 02-11-2010 13:43

è un po bruttina nè...bah!

mattgas 02-11-2010 14:07

un altro suv......

bè, considerando che il 90% di chi ha una enduro stradale non mette le ruote fuoristrada ci sta pure questa.......
aspettiamo di vederla dal vivo....

StreetHawk.73 02-11-2010 15:25

Concordo con tanti che è un pò bruttina, sembra la versione del GS secondo Honda . . .

Tuttavia credo che sia prematuro dare dei giudizi adesso, magari vedendola e provandola ci si rende conto che è una gran moto, con un'ottima ciclistica, un bel motore poderoso ed un ottimo bilanciamento, ed è così che si può sorvolare sull'estetica . . .

Penso che si parlerà molto di qs. moto . . .

Cione66 02-11-2010 15:47

Hanno messo l'elenco delle novità EICMA su Motociclismo.it
La stradale pesa 240,4 kg a secco, 101,8 CV a 10.000 giri e una coppia di 7,42 kgm a 9.500 giri

utente cancellato_ 02-11-2010 15:51

No, per me, bella è bella ma...
più difficile TOGLIERE che aggiungere.
E si vede.
Già l'AT se vogliamo pesava troppo per l'epoca ma non ha tradito la qualità.
Ora vedremo
**p

Morrimoto 02-11-2010 16:03

L'enduro, se la fanno 1200, e se la fanno con almeno 120 cv, e se la fanno con il cardano, e se la fanno con le ruote a raggi, e se la fanno che costa meno di 15.000 cucuzze, compresi tutti gli amminicoli elettrici e il tris di borse....beh allora mando affanculo l'ADV MY12 che deve uscire e mi accatto questa.

A memmi piace assai :lol:

Sgomma 02-11-2010 16:39

sarei cauto con i giudizi...se faranno un enduro che peserà quanto il GS, si porterà con disinvoltura e grazie al V4 non avrà le vibrazioni del gs e degli altri bicilindrici..secondo me si venderà eccome...e magari conoscendo Honda, sarà anche affidabile e non avrà richiami...fate voi!!:!:

Luponero 02-11-2010 16:46

Quote:

Originariamente inviata da MorriMoto (Messaggio 5274430)
beh allora mando affanculo l'ADV MY12 che deve uscire e mi accatto questa.

Vedo che iniziamo a cambiare idee;)

Sturmtruppen 02-11-2010 17:57

Quote:

Originariamente inviata da Sgomma (Messaggio 5274565)
...e magari conoscendo Honda, sarà anche affidabile e non avrà richiami...fate voi!!:!:

Non avrà richiami non è proprio detto, visto il corposo richiamo della VFR1200.

Pacifico 02-11-2010 18:10

.... solo se ha il V4 con 130 CV.... se non è un bidone!

blacksurfer 02-11-2010 18:23

mah! :rolleyes: ......... la crossover 800 ha il manubrio rivestito di plastica come gli scooter :rolleyes: bleah! :mad:

e poi ... gesummaria ... 240 kg. a secco .... :confused:

e per finire ...tutta quella plastica :( ... se ti cade la moto ti metti a piangere come un bimbo e ... se ti fermi in coda in estate ? sai che calore ....

bah! ...tutto sommato comunque non mi dispiace ;)

:lol:

Morrimoto 02-11-2010 19:10

Quote:

Originariamente inviata da Luponero (Messaggio 5274574)
Vedo che iniziamo a cambiare idee;)

Fatte poche considerazioni:
  1. Ho intenzione di prendere l'ADV;
  2. lo "farò" entro ottobre '11 per questioni finanziarie;
  3. in quel periodo ci sarà già contezza del GS my12 che dovrebbe essere, stante le indiscrezioni, aggiornato nella cilindrata e potenza, ergo anche nelle soluzioni a contorno;
  4. nel mentre questa Honda avrà preso forma definitiva (spero)
  5. metti che costi 5.000 cucuzze in meno della gs;
ergo potrò correre pure il rischio di qualche richiamino no?

E comunque questo prodotto, avrà un impatto di mercato ben diverso dal VFR 1200. Se rispetteranno le indiscrezioni, questa sarà la vera antogonista del GS, cosa che non è riuscita a Yamaha con il Supertenerone. E per carità lasciate fuori la Multistrada da questi confronti. Quella è una moto che ha delle potenzialità ed usi completamente trasversali sia alle maxi enduro che alle Sport Touring. Quella è veramente la moto che si avvicina maggiormanete al concetto di moto totale: peccato solo per finiture, per l'estetica e per il fatto che tengo troppo all'integrità delle mie ossa per volerla comprare :lol:

Luponero 02-11-2010 19:49

Quote:

Originariamente inviata da MorriMoto (Messaggio 5275129)
Fatte poche considerazioni:

Quoto in toto.
Unica cosa da vedere se il boxer aumenterà di cilindrata (tipo 1250) o faranno la rivoluzione "dell'acqua".
In rete ci sono già idee più o meno fantasiose.
In entrambi i casi sarebbe sempre una moto molto interessante.

http://www.gsfreerider.com/node/33

utente cancellato_ 02-11-2010 20:10

La voglio NUDA !!!
Ribaltabile, senza rimetterci uno stipendio.
Addomesticabile e col cardano.
Leggera, leggerissima.
Bassa ma comoda.
Con possibilità di metterci valigioni; TALVOLTA.
rossa, gialla, nera o blu poco mi cale.
E... che costi il giusto.
Utopia ?
**p

IlMaglio 02-11-2010 20:21

Io ritengo ormai inadeguata l'impostazione del boxer rispetto alla potenza del motore, al peso della moto e del suo carico, alla sua pretesa universalità d'uso. In particolare inadeguato e' il raffredamento ad aria - di cui i meno giovani ricordano i tentativi di mantenerla anche sulle auto e la fissazione che ne aveva Honda - e tutta la trasmissione, aggravata anche dalle caratteristiche di "strapppo" e di coppia in basso del due cilindri e in particolare del boxer. Certe fissazioni Bmw, poi, (cambio "automobilistico" separato dal motore) e la riduzione del peso contribuiscono a rendere l'impostazione boxer attuale oboleta, superata, inaffidabile.
Sempre a mio modestissimo parere di utente, naturalmente.
Emblematico di tutto ciò è il "buco" del cardano boxer, che tanto ci aveva affascinato.
Ben venga Honda. E che Bmw si sbrighi col nuovo GS raffreddato a liquido, con una trasmissione adeguata.

mambo 02-11-2010 20:39

hahaha, e c'hai ragione !! :lol:,....il Gs (quello col boxer) non ha mai venduto tanto come quest'anno.:lol:

63roger63 02-11-2010 20:45

http://static.blogo.it/motoblog/hond...nda2011_01.jpg

:eek:...è la volta buona che divento Hondista.

Ducati 1961 02-11-2010 20:49

Sembra una Multistrada che ha fatto la cura ingrassante ...:lol::lol:
Se l'800 pesa 240 kg il 1200 ne pesera' almeno 260 ... E voi ci fareste del fuoristrada ? Ma fatemi il piacere ...:lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47.