Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   Problemi con K1300R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=294857)

GokuK 01-11-2010 12:23

Quote:

Originariamente inviata da marchino m (Messaggio 5259159)
per l'acqua dubito che sia risolvibile,...(segue)...

Grazie x tua risp;)apprezzo sempre consigli intelligenti:D

GokuK 01-11-2010 12:26

[QUOTE=andrea.rc;5259724]
Quote:

Originariamente inviata da maceio (Messaggio 5259190)
, ho telefonato alla bmw e mi han detto di smettere di fumare o evitare i vestiti!!!
QUOTE]

Le solite risposte prestampate di BMW!!
Siamo stanchi di sentire che i loro prodotti sono perfetti e dobbiamo essere noi a piegarci alle esigenze della moto o della macchina.:rolleyes::rolleyes:

Anche io ho preso una BMW per avere una moto perfetta ed è inaccettabile che debba sporcarmi quando piove!!:lol::lol:

Pienamente d'accordo,potevano prevedere o risolvere in seguito senza farci spendere altri soldi x cose ke DOVEVANO essere di serie:D

GokuK 01-11-2010 12:29

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 5261743)
Boh, sulla K1200R una cosa buona che ho notato è proprio la stampella laterale, molto più stabile di tutte le jappa (escluso l'XT) che ho avuto. Su quelle dovevo sempre lasciare la marcia inserita, sul KR solo in certi casi limite.

Magari, visto che andava bene, sul 1300 l'hanno modificato in peggio in modo da obbligare a far prendere quello centrale (e far sembrare la moto tipo un ciao), boh.

Appunto......:mad: e il centrale è pure pericoloso in curva....:mad:

LP-65 01-11-2010 12:30

Certo che non le fanno piu le moto di una volta ...
http://img59.imageshack.us/img59/1852/galletto.jpg

GokuK 01-11-2010 12:31

Quote:

Originariamente inviata da Zenandbike (Messaggio 5262150)
C'è già un post relativo allo stesso problema.
Montato parafango posteriore in carbonio (dal meccanico in 10 minuti), acquistato in offerta a 200€ e arrivato in 24 ore. Da qualche parte c'è il sito di riferimento....(segue)...

Grazie x buon consiglio,apprezzo :cool:

GokuK 01-11-2010 12:33

Quote:

Originariamente inviata da oinot (Messaggio 5264574)
1. Mi dispiace molto per te.....ma io continuo a ridere di gran gusto...:lol::lol:...(segue)...

grande...concordo in pieno grazie x tua risp:d

linuspc 01-11-2010 12:53

Quote:

Originariamente inviata da GokuK (Messaggio 5270450)
grazie x tua solidarietà,finalmente qualkuno ke si rende conto della situazione reale.....comincio a pensare ke qui sia vietato osare di esprimersi su eventuali difetti......:d

Il mondo è bello perchè e vario :)

La discussione, se mantenuta su livelli civili, può essere interessante.

Senza alcuna vena polemica per chi non la pensa come il sottoscritto, a me la moto piena di fango non piace e la limitazione del problema (anche a livello estetico) penso sarebbe stata, con un pò di ingegno, fattibile.

Per la mia motina (rispetto alle kappone) ad esempio :

http://www2.moto.it/static/annunci/2...w/-6266582.jpg

Concludo ribadendo però che amo la mia moto e la ricomprerei... Amare non significa trovare la perfezione, ma perdonare terribili difetti.

Ciao

maceio 01-11-2010 18:23

Gokuk, nn e' che oltre all'acqua hai bevuto dell'altro???
no,dico,x 2 goccie d'acqua stai dando del coglione a mezzo forum....
forse io lo sono anche ma l'acqua in moto fa figo!!!
e ne ho presa tanta anke con zavorra....:):):):):):):)

e cmq i motociclisti veri sono sporchi, infangati e puzzano pure!!!!

pacpeter 01-11-2010 19:31

Quote:

Originariamente inviata da GokuK (Messaggio 5270569)
Appunto......:mad: e il centrale è pure pericoloso in curva....:mad:

davvero? e perchè mai? io ci andavo anche in pista con il ks dotato di cavalletto centrale.....
gradirei saperlo.

comunque , anche se mal comune NON è mezzo gaudio, la maggior parte delle moto pecca nell'assenza del parafango posteriore. anche a me ha sempre dato molto fastidio, però la triunz lo dà optional........ ma non costa 18000 euro.

domanda: chi sarebbero i veri motociclisti? se qualcuno me lo spiega mi farebbe un favore in quanto io non lo ho ancora capito e vorrei sapere a quale categoria appartengo.

per favore evitate l'uso inutile delle K e abbreviazioni varie che possono avere senso per inviare un sms ma non per colloquiare su di un forum?

linuspc 01-11-2010 19:38

Quote:

Originariamente inviata da pacstomatite (Messaggio 5271761)
per favore evitate l'uso inutile delle K e abbreviazioni varie che possono avere senso per inviare un sms ma non per colloquiare su di un forum?

:!::D:D

L'italiano è una lingua meravigliosa. La k non la comprendo nemmeno negli Sms ;)

Ciao

andrea.rc 01-11-2010 21:22

Gokuk, dalle tue risposte non mi sembri molto sereno, hai accettato i messaggi che ti davano ragione (anche il mio palesemente ironico) e bocciato chi ti criticava per il tuo post senza voler capire il perchè.
Il forum è uno strumento magnifico per confrontarsi, non per ricevere conferme unilaterali.

Non c'è niente di perfetto, dipende molto da ciò che ognuno si aspetta e ovviamente da una moto che costa molto l' asticella è posizionata in alto.
E' sempre un progetto sviluppato da uomini per uomini, ognuno diverso dall'altro.

Se veramente non puoi sopportare l'acqua compra un copriruota, ma ti assicuro che non risolverai il problema completamente, dovresti cambiare tipologia di moto.
Per quanto riguarda il cavalletto laterale, io ho un KS e non mi ha mai dato alcun problema, ho solo l'accortezza di mettere la marcia se parcheggio la moto in discesa o in contropendenza.
Ho acquistato anche il centrale e lo trovo comodissimo, non ho mai avuto alcun riscontro circa una eventuale pericolosità.

Posso solo dirti di goderti la tua moto, usandola ti convincerai che le qualità di guida e le emozioni del motore superano di gran lunga i piccoli difetti di cui ti accorgi semplicemente perchè provieni da moto dierse.

Ciao e buoni KM.

Quoto ciò che è stato detto per le K, sono fastidiosissime.

GokuK 01-11-2010 21:23

Quote:

Originariamente inviata da maceio (Messaggio 5271490)
Gokuk, nn e' che oltre all'acqua hai bevuto dell'altro???
no,dico,x 2 goccie d'acqua stai dando del coglione a mezzo forum....
forse io lo sono anche ma l'acqua in moto fa figo!!!
e ne ho presa tanta anke con zavorra....:):):):):):):)

Ciao nn mi permetto di dare del coglione a nessuno,ho solo reagito a frasi e giudizi piuttosto fuori luogo e gratuiti fatti xaltro da 2 0 3 pseudo biker,agli altri ho risposto in assoluta armonia anke su idee o esperienze differenti;) Cmq nn bevo:) e fidati di quello ke ti dico,nn scrivo così tanto x rompere le palle alla gente:(

andrew1 01-11-2010 21:34

Quote:

Non necessariamente, per come la intendo io, un vero motociclista è quello che sà mettere le mani sulla moto, che non si limita a comprare una moto per il brand o per il marchio (come fà il 70% di chi compra bmw) e che quindi quando si trova al bar parla di tecnica, e pur essendo appassionato di un marchio non lesina a tirargli merda se i progettisti fanno cazzate.

E chi mi ha letto in questi anni non può dire che non sono coerente :lol:

Ovviamente non tutti hanno la manualità per poter mettere le mani addosso ad una moto, ma i veri motociclisti sono quelli, sempre secondo me, che ascoltano i bravi meccanici e non quelli che si nascondono dietro ad ispettori od a circolari per giustificare le cazzate di cui sopra.

Purtroppo fra i bmwisti di veri motociclisti se ne trovano molto pochi.

Ciò non toglie che comunque non siano persone rispettabili.

GokuK 01-11-2010 21:34

Quote:

Originariamente inviata da andrea.rc (Messaggio 5272127)
Gokuk, dalle tue risposte non mi sembri molto sereno,...(segue)...

Penso di aver risposto a tono con chi ha usato frasi offensive,accetto ogni parere se detto con rispetto. Se hai voglia vai a leggere certe risp e vedrai che nn sono state corrette,sul resto Sul cavalletto centrale 1 meccanici BMW mi ha detto ke può essere pericoloso in curva e io gli ho creduto Ciao e buoni Km anke a te

maceio 01-11-2010 22:15

Quote:

Originariamente inviata da GokuK (Messaggio 5272131)
Ciao nn mi permetto di dare del coglione a nessuno,ho solo reagito a frasi e giudizi piuttosto fuori luogo e gratuiti fatti xaltro da 2 0 3 pseudo biker,agli altri ho risposto in assoluta armonia anke su idee o esperienze differenti;) Cmq nn bevo:) e fidati di quello ke ti dico,nn scrivo così tanto x rompere le palle alla gente:(

seriamente parlando, voglio dirti che leggendo tutte le risposte (compreso la mia) riconosco che alcune sono state pesantine, ma credimi sopratutto conoscendo le xsone che hanno scritto sono in senso ironico.
tu stesso hai dichiarato che molti qua nn sono motociclisti veri etc...
forse e' xe' sei nuovo ma qui spesso si scrive anche un po' x prendersi in giro senza cattiveria o voglia di denigrare il pensiero di altri.
fatti sto benedetto parafango e sta primavera organizza un bel giro dalle tue parti con pranzo da Ciccillo a Lerici e vedrai che risate ci faremo.
lamps!!!

pacpeter 01-11-2010 22:18

Quote:

Sul cavalletto centrale 1 meccanici BMW mi ha detto ke può essere pericoloso in curva
ribadisco: perchè? io con il k avevo fatto 30.000 km. spesso in due, + varie pistate. il cavalletto tocca ( da un lato solo) se pieghi come un pazzo con passeggero e prendi un avvallamento. altrimenti gratti le pedane e non il centrale. non sono un mecca bmw, sono uno che ha avuto quella moto per due anni , ci andavo forte ( le pedane le grattavo anche per strada) e la pericolosità del cavalletto non la ho mai avvertita.

maceio 01-11-2010 22:19

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 5272156)

Ovviamente non tutti hanno la manualità per poter mettere le mani addosso ad una moto, ma i veri motociclisti sono quelli

Ciò non toglie che comunque non siano persone rispettabili.

ecco, io nn sono un motociclista visto che nn so mettere le mani ne su una moto ne fare altri lavori manuali....

ma dai Andrew nn ti sembra di esagerare?
scusa ma qs e' a dir poco ridicolo.
se il vero motociclista sei tu a sto punto sono fiero di nn esserlo!!!

pacpeter 01-11-2010 22:23

Quote:

un vero motociclista è quello che sà mettere le mani sulla moto,
gli altri come li definiresti? io le mani sulla moto non le metto per due motivi:
1- ho famiglia, il tempo che rubo a loro non lo voglio perdere tappato in un garage a smontare ecc.. ma lo impiego girare in moto.
2- di conseguenza non ho neanche gli attrezzi giusti per fare grandi cose.

però 600 km per raggiungere degli amici per fare un giro con loro li faccio e pure volentieri.................

le vacanze in moto non le faccio perché in 4 non ci si entra..........:lol::lol:

GokuK 01-11-2010 22:27

Quote:

Originariamente inviata da pacstomatite (Messaggio 5271761)
davvero? e perchè mai? io ci andavo anche in pista con il ks dotato di cavalletto centrale.....(segue)...

X me è chi vive la moto in pieno,fa tanti Km e ci va in giro il + possibile ( naturalmente ognuno a suo modo e con le proprie passioni ) chi fa viaggi,si trova sui passi o in altri luoghi,ai motoraduni con altri biker che neanche conosce,ma magari in quei momenti fraternizza e condivide pareri ed esperienze. Gente che in moto rispetta la vita degli altri e si aiuta x strada quando c'è bisogno Io credo siano questi I MOTOCICLISTI:cool:

GokuK 01-11-2010 22:30

Quote:

Originariamente inviata da pacstomatite (Messaggio 5272298)
ribadisco: perchè? io con il k ...(segue)...

ok meglio così ti credo,l'esperienza è sempre meglio della teoria grazie:!:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:56.