Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Moto gp australia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=293356)

fiulet 18-10-2010 12:26

...alla fine di tutto to gran discorso (che vede tutte valide opinioni),
chi ci fa godere guardando la gara sul divano è sempre e solo Rossi Valentino.
Tra qualche anno i corpo a corpo tra i piloti emergenti finiranno sull'erba ....

fiulet

Ducati 1961 18-10-2010 12:42

Quote:

Originariamente inviata da chomo (Messaggio 5227324)
il prossimo anno cambierai nick?

No perche' per fortuna c'e' anche Hayden ...:lol::lol:

underwaterworld 18-10-2010 13:47

se riesco ad averle, vi posto delle foto scattate a philip island, ho un amico che lavora nel paddock...ogni anno mi manda foto "che voi umani..." :lol:

chomo 18-10-2010 14:17

Quote:

Originariamente inviata da Ducati 1961 (Messaggio 5227658)
No perche' per fortuna c'e' anche Hayden ...:lol::lol:

pensa che frustrazione il prossimo anno quando, ad ogni vittoria di Valentino con la Ducati, ti toccherà dire sempre e solo "grande Ducati"....

già mi immagino le tue dissertazioni su quanto conti più la moto del pilota e le arrampicate sugli specchi nel tentativo di spiegare come mai Hayden invece non vince....

Germibestia 18-10-2010 15:16

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 5226735)
Qualcuno mi spiega perchè molti dicono che le gare dei tempi che furono sono migliori?

quoto skianta e aggiungo.
  • molti piu` piloti con mezzi competitivi rispetto ad oggi
  • griglia di partenza piu` consistente
  • fattore rischio: era molto piu` pericoloso correre; chi lo faceva era mosso dalla passione piuttosto che dal conto in banca, quindi meno tattica e piu` anima
  • le gare si correvano in pista, non ripetendo davanti alle telecamere quanto suggerito dagli addetti alle relazioni pubbliche

aggiungo l'ambiente sugli spalti fra gli appassionati, che come i piloti alla fine della gara si fermavano in circuito a festeggiare tutti assieme. Si ripartiva tardi e si rientrava a casa al primo mattino. Doccetta e via al lavoro...

il tempo non si ferma e non si torna indietro. Adesso dobbiamo accontentarci di qualche bello sprazzo di gara da parte di pochissimi, unito ad un ambiente da curva nord che pure questo 3ad in parte rispecchia.

Mansuel 18-10-2010 16:35

Quote:

Originariamente inviata da Germibestia (Messaggio 5225831)
Di esempi potrei fartene parecchi, ti cito solo il 1981, dove diversi piloti hanno avuto la possibilita` di battagliare per il titolo.

Per tua sfortuna sono in possesso del tomo delle statistiche della MotoGP all time, quello che forniscono ai giornalisti che seguono il circus e con cui i telecronisti fanno bella figura sfoggiando dati e circostanze ;)
Uno di loro me lo ha regalato :)

Stasera ti relaziono.

Germibestia 18-10-2010 16:49

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 5228646)
Per tua sfortuna

garantisco che le mie sfortune e fortune hanno orgini piu` consistenti rispetto ai 3ad di un forum:):):):

i comuni mortali che non dispongono di relazioni all'interno dei servizi segreti possono trovare qualche informazione su siti vari.

http://en.wikipedia.org/wiki/1981_Gr..._racing_season

giroingirotondo 18-10-2010 17:36

Quote:

Originariamente inviata da underwaterworld (Messaggio 5227960)
se riesco ad averle, vi posto delle foto scattate a philip island, ho un amico che lavora nel paddock...ogni anno mi manda foto "che voi umani..." :lol:

le ombrelline?:lol::lol:

bombergs80 18-10-2010 17:37

se non cade Stoner e' il piu' veloce..

zangi 18-10-2010 19:42

@Garmibestia...a parte che proprio non la vediamo uguale,ma giusto così
un pilota che corre in moto,non lo fà per il conto in banca.corre perchè ha quella dote,quando è giù dalla moto cerca di vendersi al meglio,cosa ci trovi di male?correvano gratis nel 80?
se ti piacciono le gare...appena terminate fai altro,nessuno ti obbliga a sentirli commentare i piloti.
tanti alla partenza con moto simili....c'è la moto2 rispecchia decisamente quello che dici mancare alla gp.
a ruote fumanti,bhè non importa andare agli anni 80,Mc coy &compani nel 01-02 facevano scene di traverso da paura,peccato che le gare così si fatica a vincerle,poi la tecnica di guida,adesso,grazie alla tecnologia e non per ultima all'elettronica,le curve sono anni luce da i tempi passati,con ingressi traversi di frenata,è angolazioni di piega praticamente a ginocchio chiuso che sono proprio in segno alla spettacolarità di guida tecnica...però continuare a lamentarsi,ripeto non ne vedo il reale motivo.

Germibestia 18-10-2010 20:26

se la moto gp avesse un livello di competizione simile a quello della moto2 le gare sarebbero altrettanto divertenti. Mentre in moto gp ci si avvicina sempre piu` alla noia della formula 1.

a me interessa poco a che velocita` entrando in curva, mi divertono le gare combattute.

ognuno ha il sacrosanto diritto di ritenere la situazione attuale piu` divertente rispetto al passato, come pure di osannare i propri beniamini dentro e fuori dalle piste. Il lato divertente e` leggere le arrampicate sui vetri.

io mi riservo quello di sperare che una volta passata la moda, pure il tifo da stadio prenda la via dell'oblio.
Mi limito a scrivere la mia opinione. A lamentarsi ci pensano coloro che devono inventarsi le piu` improbabili scuse per giustificare le sconfitte dei propri imbattibili campioni.

Ducati 1961 18-10-2010 21:24

Una volta Agostini non faceva la pubblicita' a fastweb ... L'ultima e' PENOSA ...:lol::lol::lol:

Ducati 1961 18-10-2010 21:27

Quote:

Originariamente inviata da bombergs80 (Messaggio 5228854)
se non cade Stoner e' il piu' veloce..

Vedo che te ne sei accorto ... Sai che lo dice anche uno che non sa guidare la moto molto bene , un certo Lorenzo ...:lol::lol:
Il prossimo anno vedremo se era colpa di Casey o dell'avantreno della Ducati .

zangi 18-10-2010 21:56

@Garmi,bene io non ho capito a che cosa alludi,con chi c'è l'hai,ti auguro una buona serata

Mansuel 18-10-2010 22:14

Quote:

Originariamente inviata da Germibestia (Messaggio 5228699)

Vedo che nella stagione dell'81 che ti piace citare hanno vinto in 5 piloti con ripartizione in % delle stesse vittorie:
Luchinelli 55%
Mamola 18%
Roberts 18%
Sheene 9%
Middelburg 9%

Mi chiarisci cosa c'è di meglio rispetto ai tempi moderni?

underwaterworld 18-10-2010 23:14

Quote:

Originariamente inviata da giroingirotondo (Messaggio 5228846)
le ombrelline?:lol::lol:

...quelle non me le manda ho purtroppo! :(
però quello che ci sta sotto il serbatoio della moto di rossi o di stoner, sì! :D

giroingirotondo 19-10-2010 13:31

:QUOTE=underwaterworld;5230107]...quelle non me le manda ho purtroppo! :(
però quello che ci sta sotto il serbatoio della moto di rossi o di stoner, sì! :D[/QUOTE]

: Sad11:: Sad11:: Sad11: accontentiamoci

giroingirotondo 19-10-2010 13:34

Quote:

Originariamente inviata da Ducati 1961 (Messaggio 5229629)
Una volta Agostini non faceva la pubblicita' a fastweb ... L'ultima e' PENOSA ...:lol::lol::lol:

Ducati, fastweb è entrata sul mercato da circa 10 anni, Agostini non se lo ca....va proprio.
:lol::lol::lol:

Mansuel 19-10-2010 14:33

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 5229854)
@Germibestia: Vedo che nella stagione dell'81 che ti piace citare hanno vinto in 5 piloti con ripartizione in % delle stesse vittorie:
Luchinelli 55%
Mamola 18%
Roberts 18%
Sheene 9%
Middelburg 9%

Mi chiarisci cosa c'è di meglio rispetto ai tempi moderni?

Mi quoto per meglio evidenziare il paragone con l'ultima stagione conclusa: il 2009

Anche qui 5 vincitori ma vittorie più distribuite
Rossi 35%
Lorenzo 24%
Stoner 24%
Pedrosa 12%
Dovizioso 6%

A conti fatti il 2009 è stato più "combattuto" del 1981.

Boro 19-10-2010 15:30

eeehh, hai miei tempi, si stava meglio quando si stava peggio. Non ci sono piu' le mezze stagioni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49.