![]() |
Grazie, altrettanto. :)
|
non ho capito come faccia a funzionare lo stop.. se dalla centralina è stato tolto l'olio?
auguri a tutti buon annoooooooooo |
La centralina è collegata e quindi quando schiacci il freno ( ant. o post.) lei riceve il comando, il motorino servofreno gira ma non ha contropressione e quindi si ferma, dalla centralina non credo che sia stato tolto l' olio, è solo scollegata idraulicamente dalle pinze freno.
Si potrebbe escludere totalmente la centralina servofreno ma bisogna rifare il circuiti dello stop. In pratica BMW ha usato sui freni della RT con servofreno dei contatti che quando freni si aprono, la centralina interpreta il segnale e chiude il circuito sulla lampadina posteriore freni. Sulla RT ( ante 2001) senza centralina servofreno ma con il solo ABS i contatti sui freni sono in chiusura, cioè quando freni chiudi il contatto e la lampadina posteriore si accende. Basterebbe compare il contatti dei freni della versione precedente e rifare il circuito alla lampadina; può essere che un giorno lo faccia, ma al momento ho seguito le indicazioni del meccanico per la soluzione più economica. Spero di essere stato chiaro nella spiegazione. Ciao |
chiarissimo..grazie..
avevo pensato che se mi si rompeva la centralina di escluderla..non ti avevo letto.. se dovesse succedermi ..adesso so a chi rivolgermi...ciao e auguri di buon anno ..in moto sempre |
Ciao ho letto quello che ti è capitato e, a distanza di un anno dal tuo episodio, è capitato anche a me, stessa identica situazione potrei fare un copia-incolla con la tua descrizione.
Mi sarebbe interessato sapere, sempre che tu non abbia trovato un altro modulatore, se il meccanico di cui parli è riuscito ad escludere l'ABS ed in che modo. Ciao. |
ti ho risposto in privato, ultimamente non sono molto presente sul sito causa impegni di lavoro.
Nle caso a qualcuno servano spiegazioni o altro mi contatti con un msg privato, vedo le email molto più spesso. Grazie |
Ciao volevo sapere se poi ai tolto il modulatore,voglio eliminarlo non mi piace come frena
|
Ciao siccome voglio togliere il modulatore,un meccanico mi a detto che forse la pompa anteriore è piccola la mia r1150rt del 2001 mi sapete dire qualcosa? Grazie.
|
Non togliete il modulatore e di conseguenza l abs.
Oggi ennesimo salvataggio da santo abs. Se avessi avuto una moto normale mi sarei stampato in una curva su una macchina della polizia che per fermare un deficiente mi ha tagliato la strada. E non andavo a velocità codice.... |
Bmw italia se ne frega!!!
Ciao,
anch'io sono vittima del problema al modulatore abs sulla gs1200 adv. del 2006; dopo varie peripezie, soldi spesi inutilmente in un con BMW, un sacco di tempo perso, ho scritto a BMW Italia, e con grande stile mi hanno risposto: c...i tuoi!!! In buona sostanza hanno accampato mille scuse, ma del fatto che io abbia rischiato di schiantarmi per la perdita dell'Abu, del servofreno E ANCHE DELLA FRENATA RESIDUA (!!!), a loro non importa, e non mi danno nessun contributo ad eliminare questo difetto sulla mia moto. Vedremo cosa risponderanno al mio legale. |
Interessante questo topic.
Quindi se volessi a fronte di futuri problemi eliminare ABS, Servofreno e frenata integrale dalla mia R1150R con integral ABS sport potrei farlo con un paio di cento euro? Qualche altro ha fatto tale modifica? |
Quote:
|
probabilmente la regolazione estrema della leva freno ha impedito o perlomeno ridotto drasticamente la frenata residua(contrasto con la manopola del gas).a tal proposito bmw da tempo ha segnalato questo problema,raccomandando una regolazione che consenta una distanza minima di sicurezza.
|
Ragazzi come si fa lo spurgo freni ad una 1150 RT servo assistita, ho provato a farlo tradizionale come una volta ma niente allora ho provato con il quadro acceso e premendo appena con i motorini elettrici in funzione, risultato la moto allunga la frenata e non ha piu quella residua, grazie.
|
Vedi la mia risposta nel post che hai aperto....ciao e buon lavoro...
|
Motogrip, non postare la stessa domanda su vari thread.
Grazie. |
Quote:
|
Le caratteristiche di omologazione di un veicolo non sono nel libretto, ma nella scheda di omologazione, altrimenti il libretto dovrebbe avere qualche centinaio di pagine.
|
Ciao,
Ho appena acquistato una 1150 rt a cui è stato scollegato il modulatore, mi sapete dire dove farlo revisionare? Oppure dove prenderne uno? su Ebay.de li ho trovati a circa 600€ spediti, dato che la moto l'ho pagata 100€ vorrei cercare di spendere il meno possibile... Adesso ha i tubi staccati e i freni collegati diretti coi tubi in treccia metallica. |
Mattia, sono dal telefono e non riesco a mandare il link. Vai nella stanza dei 4/6 cilindri frontemarcia. Apri la sezione del meccanico nel box. Tra glu argomenti in evidenza c'è la riparazione dei servofreni. Con 420 euro a torino te lo riparano.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24. |